Recensioni / Guide

Giuntomi questo gioiellino, prodotto da una ditta italiana finalmente, mi accingo a fare una breve recensione del medesimo.

 

E siamo arrivato a 8...

Cosa cambia eventualmente nel nostro ambito MCE? ...quasi nulla!

Alzi la mano chi almeno una volta abbia sognato di possedere un tablet o uno smartphone piccolo come una penna USB, ma con uno schermo grande e ben definito come la tivù di casa. Bene, potete abbassare le mani e smettere di sognare, la milanese LiquidTV (Asystel) ha trasformato il sogno in realtà: ecco la SmartKey TV, uno Smart PC con firmware proprietario, basato su Android 4.0.3 (ICS) e sotto forma di Dongle HDMI.

 

 

Alimentata dalla stessa TV (se dotata di presa USB con alimentazione a 5V 1,5A) o collegata alla presa di casa con apposito trasformatore in dotazione, la SmartKey TV trasforma qualunque TV dotata di ingresso HDMI in un personal computer / tablet / smartphone.

 

artic1

Eccoci finalmente giunti alla prova di questo interessante PC. Perché direte voi? Di sistemi Atom ce ne sono a bizzeffe… Vero, ma sono pochi quelli con scheda ATi Radeon HD invece della solita ION/ION2. Inoltre gli ingegneri Artic hanno dedicato particolare attenzione alla silenziosità del sistema.