News

XBMC è disponibile da ieri nella sua versione più recente, Frodo. Dopo diversi mesi di beta XBMC 12 è stato così rilasciato e porta con se tantissime novità come il PVR, il supporto audio HD e la possibilità di essere installato anche su Android e Raspberry PI. La “build” per Android è probabilmente una delle cose più interessanti perché permette di installare questo ottimo media center all’interno di chiavette e set top box Android: per realizzarla il team di XBMC è stato supportato a piano dalla Pivos Technology che ha realizzato un piccolo set top box Android potentissimo destinato proprio a diventare un media center completo, lo Xios DS.

Frodo integra anche un nuovo audio-engine che permette la decodifica e il passthrough DTS Master Audio e Dolby TrueHD, il supporto all’H.264 a 10 bit e il supporto avanzato ad AirPlay.

XBMC è un prodotto validissimo anche se è abbastanza complesso: ha tantissime opzioni e può essere personalizzato con un numero incredibilmente elevato di addon.

Ecco un elenco delle nuove features:

  • HD audio support, including DTS-MA and Dolby True-HD, via the new XBMC AudioEngine(OSX/iOS not yet available)
  • Live TV and PVR support
  • h.264 10bit (aka Hi10P) video software decoding for anime
  • 64bit support in OSX to match the 64bit support in Linux
  • Improved image support, allowing the database to accomodate numerous additional image types and more interesting and complex skins
  • Support for the Raspberry PI
  • Initial support for the Android platform
  • Improved AirPlaysupport across all platforms, including AirPlay audio in XBMC for Windows to match the other platforms
  • Improved controller supportin Windows and Linux
  • Advanced Filteringin the library
  • Video library tagsto complement movie sets
  • Advanced UPnPsharing
  • Default video languages now match the language being used by XBMC
  • Translations now powered by Transifex

 

Fonte DDAY

Broadway 2T by PCTV Systems è una nuova soluzione per vedere la TV in diretta su iPhone e iPad – in casa o in qualsiasi parte del mondo tramite Internet (sia via wi-fi che via connessione dati 3G). Broadway è un ricevitore TV di rete che integra 2 sintonizzatori TV digitali terrestri DVB-T e supporta il sistema di network wireless standard 802.11n. Il dispositivo, una volta collegato all'antenna televisiva, porta il segnale TV DVB-T o il segnale di unavideocamera analogica via wireless alla vostra periferica iPhone, iPad, e iPod Touch o direttamente su qualsiasi PC (il segnale trasmesso è codificato in H.264).

Sul vostro PC il nuovo software TVCenter 6 incluso, permette in modo semplice la visione della TV, time shift e registrazione della TV in diretta dal Broadway. Il doppio sintonizzatore abilità la trasmissione TV ad un iPhone o iPad e ad un PC contemporaneamente. La periferica è anche equipaggiato di un ingresso Audio/Video: collegando una video camera analogica a questo ingresso potrete trasformare il Broadway in un sistema di video sorveglianza, consultabile da remoto tramite il vostro iPad o iPhone. Broadway 2T è provvisto di mini rod antenna, TVCenter 6 per Windows, e kit di montaggio a muro e un manuale di installazione rapida ed è disponibile al prezzo di 199 Euro.

Un nuovo video (tradotto in italiano ) presentato da  google ,mostra nel dettaglio il funzionamento della google tv . Vengono chiarite le funzioni principali e le capacità di  questa nuova interfaccia  che dovrebbe secondo la big G  spodestare il trono alla classica tv .

Da oggi i video si montano direttamente on line. Un particolare sistema fara felici tutti gli utenti che uppano i proprio video preferiti su Youtube .