Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Nuova scheda DVB-T2  (Letto 119 volte)

Offline xavier

• Utente
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 11
  • -ricevuti: 20
Nuova scheda DVB-T2
« il: 29 Marzo 2019, 13:51:56 pm »
E' giunto il momendo di dare una rinfrescata all'hardware del mio HTPC.

Le due Terratec Cinergy T Stick Dual RC che ho usato per anni funzionano sempre peggio. Sono sempre state lente nel cambio canale, ma ora... spesso non cambiano più canale!! In pratica sintonizzano solo l'ultimo canale ricevuto e per "risvegliarle" devo ogni volta spegnere e riaccendere l'HTPC.

Pertanto ho deciso di prendere il toro per le corna investendo in una nuova scheda quad tuner.

Ho escluso a priori l'Hauppauge WinTV-quadHD perché nella versione PAL è distribuita con il connettore antenna IEC anziché tipo F.

Piuttosto starei valutando la costosa ma apparentemente funzionale TBS-6205.

La userei con MediaPortal ma se anche (per ragioni di stabilità/compatibilità) dovessi passare ad un altro TV Server non sarebbe un dramma.

Mi interessebbe conoscere la vostra opinione.
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 84
Re:Nuova scheda DVB-T2
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2019, 11:03:28 am »
io ti consiglio queste, sono un po care ma ne ho una sat doppio tuner che va da anni una bellezza

https://digitaldevices.de/products/dvb_components/cine_c2t2/

+

modulo aggiuntivo

https://digitaldevices.de/products/dvb_components/duoflex_c2t2/

Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline xavier

• Utente
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 11
  • -ricevuti: 20
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2019, 12:43:12 pm »
Info interessante. Ma ora ho ancora più dubbi di prima...  ;)

La TBS-6205 mi costerebbe 184,00 ivato + spedizione e già non è poco.

Le schede da te segnalate arriverebbero a 326,02 + spedizione.

A quel punto tanto varrebbe il kit già pronto oppure la scheda singola multituner, entrambi a 306,00 + spedizione.

Per queste cifre, devo leggermi ancora taaante recensioni prima di procedere.
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 84
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2019, 14:37:58 pm »
devo aggiungere che per il t  io vado con 3 schede usb cinesi da 12 euro l'una (sono t2 ma non le ho mai provate e non ho capito se MP supporti bene il T2 )e devo dire che funzionano egregiamente :asd:
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.