Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Mediaportal 1.21, MPC-HC e iMON display  (Letto 111 volte)

Offline ofstephen

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
Mediaportal 1.21, MPC-HC e iMON display
« il: 28 Marzo 2019, 10:00:21 am »
Buongiorno, dopo quasi 10 anni di onorato servizio e di HTPC sotto mediaportal, la mia scheda video (ati radeon hd 4900), mi ha abbandonato.

Ho cominciato a ricevere Bsod, mentre guardavo i film, in modo sempre più frequente. Il file responsabile di questo era sempre atimpag.sys e leggendo online,  vari sistemi per risolvere questo problema, sperando fosse software, ho poi desistito avendo provato di tutto.

Quindi ho acquistato una nuova scheda video, (sapphire 6450 hd), ma da qui sono cominciati i problemi.

Per farla breve, ho dovuto disinstallare un pò tutto e pulire le tracce delle vecchie installazioni, ma poi sono riuscito a ripristinare tutto, solo non riesco più a visualizzare sul display iMON, le informazioni di mpc-hc che utilizzo come lettore esterno su mediaportal.

Ho cercato su questo forum e online, perchè sicuramente dimentico qualche passaggio, in quanto i software utilizzati e le varie release, sono le medesime utilizzate quando tutto era funzionante con la vecchia scheda video.

Un aiutino

Offline nicsergio

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 11
  • -ricevuti: 18
Re:Mediaportal 1.21, MPC-HC e iMON display
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2019, 19:33:27 pm »
Ciao, in MPC -> Interfaccia Web, devi abilitare la porta in ascolto.
In iMon manager -> Utility iMon -> Front View -> Informazioni Media, devi abilitare MPC con la stessa porta.

Case: Antec Fusion Remote | Consumo: 35W in idle - 44W visione mkv 4K in MePo - 90W+ in emulazione (Dolphin) | CPU: AMD Ryzen5 2400G | Front-End: MediaPortal 1.21.0 | Mainboard: Asus B450M-A (HDMI 2.0b) | Scheda Grafica: GPU integrata (3GB RAM 3200MHz) | Telecomando: Logitech Harmony 600 & iMon | Tuner TV: Hauppauge WinTV MiniStick | TV: LG 49UJ634V [AV receiver Denon AVR-X3400H]

Offline ofstephen

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
Re:Mediaportal 1.21, MPC-HC e iMON display
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2019, 11:42:03 am »
Ciao nicsergio, ti ringrazio per la risposta, ma erano cose che avevo già fatto, la porta in ascolto in MPC è abilitata e su iMON manager, MPC era già abilitato con la stessa porta.

Al momento la sola cosa che visualizzo sul display mentre guardo i film è la scritta MediaPortal.

Ho installati l'ultima versione di mediaportal 1, l'ultima versione dei driver iMON e l'ultima versione di MPC HC 32 bit, e ho provato anche MPC be, ma il problema persiste, anche dopo aver un pò smanettato sul minidisplay di mediaportal... qualche altra idea?