Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: EPG Downloader + mptvsettingsadmin  (Letto 665 volte)

Offline tommella

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
  • -ricevuti: 0
EPG Downloader + mptvsettingsadmin
« il: 21 Marzo 2019, 19:43:07 pm »
Buonasera a tutti i frequentatori del forum! Mi sto cimentando con la costruzione del mio primo htpc basato su mediaportal2, sono riuscito a far funzionare quasi tutto ma non riesco ad andare avanti con EPGDownloader su windows10: appena effettuato il login non mi appare più nulla e non riesco a proseguire. Qualche anima pia potrebbe indicarmi la strada da seguire? Ho provato a leggere diversi topic ma non sono riuscito a trovare quello giusto.
Avrei inoltre bisogno di aiuto con il tool mptvsettingsadmin, nella fattispecie a capire come accedere al database del tvserver di MP2. Ho provato ad inserire prima "root" e poi "sa" come user seguito da "MediaPortal" come pwd ma nulla da fare! Qualcuno può indicarmi dove sbaglio? Grazie in anticipo!!

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 84
Re:EPG Downloader + mptvsettingsadmin
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2019, 09:10:47 am »
se non sbaglio il db di mp2 non è piu mysql ma usa dei file .....
lo user del db di MP1 mi pare sia admin

Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline tommella

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2019, 16:26:41 pm »
Ciao e grazie per la gentile risposta. Per quanto riguarda il download della guida tv ho risolto alla grande con il software completamente gratuito WebGrab Plus che funziona molto bene oltre ad essere discretamente configurabile. Bisogna smanettare un po' con i vari file ini per riuscire a ricreare il palinsesto di cui si ha bisogno, tutto sommato però ne vale la pena perché il risultato è davvero soddisfacente.
Ho inoltre notato il sito EPG-Italia dal quale è possibile scaricare la guida dei canali italiani gratuitamente. Qualcuno lo ha usato per caso riuscendo ad implementarlo in MP2?
Riguardo invece il software MPTVSettingsAdmin, non sono riuscito in alcun modo ad accedere al database di MediaPortal 2: ho provato e riprovato ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte le credenziali per il login. Se qualcuno sa come si fa...
Un saluto a tutti!
 :grazie:

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2019, 16:48:09 pm »
ehm... non usa un batabase vero MP2.....ehmmmm
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

Offline tommella

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2019, 17:26:57 pm »
 :-/ :-/ :-/ caro mr bender, potresti essere un po' più esplicito? :-/ :-/ :-/

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2019, 21:21:46 pm »
se non ho capito male, il tv server di mp2 non usa ne mysql ne sqlserver, ma si appoggia dei files anziche "parlare" con un db.

:mrgreen:

Offline tommella

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2019, 11:32:23 am »
Grazie, ci ero arrivato anche io. In sostanza stavi cercando di dirmi che non è possibile effettuare il link al database canali e quindi il software risulta impossibile da utilizzare...
 :disperato: :disperato: :disperato:

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2019, 00:46:59 am »
esatto

Offline tommella

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2019, 19:34:35 pm »
Ragazzi l'admin di EPG Italia, il quale ringrazio calorosamente per aver esaudito ogni mia richiesta in tal senso, ha pubblicato un link per il download della guida TV di mediaportal! Basta utilizzare il plugin xmltv e copiare il link apposito per avere una guida giornaliera molto completa e soprattutto gratuita! Ho avuto modo di testarla sia su MP1 che su MP2 e sono rimasto davvero molto soddisfatto!
 :worthy: Cixxo  :worthy:
 :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: