Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Netflix per Mediaportal  (Letto 163 volte)

Offline trisavolo

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 13
  • -ricevuti: 12
  • www.cyranocomics.com
Netflix per Mediaportal
« il: 10 Marzo 2019, 22:13:02 pm »
Un caro saluto a tutto il forum,
dopo mesi di inattività ho ripreso ad aggiornare il buon vecchio HTPC.
Il 90% di ciò che mi serve funziona ma, come da tradizione, se non c'è qualche problemino qua e la, sarebbe troppo noioso...
Data la notevole "ruggine" accumulata mi chiedevo se ci fosse una via stabile per vedere Netflix (con regolare abbonamento) dentro Mediaportal, per sfruttare settaggi audio /video, telecomando e compagnia.
Ho provato con "Online Video" ma non riesco a farlo funzionare: qualche idea? C'è da configurare qualche VPN? Mi manca qualche patch non ufficiale?

Attendo vostre :dono:

Ps: ho notato che "Moving Pictures" non scarica tutti i metadati ma solo le copertine e poche altre info. Mi sono perso qualche impostazione per strada?
Case: Thermaltake DH-202 + Display HD44780 su LPT1 | Consumo: 75Watt in idle | CPU: Intel Core2Duo E8600 + 4GB RAM Corsair CL.5 | Front-End: MePo 1.21.0 | Mainboard: Asus P5KPL-SE | Scheda Grafica: Raedon HD5670 512MB-GDDR5 HyperMemory - ArcticCoolingCooled | Telecomando: IMON + Logitech Harmony One+ (+ Logitech MK250) | Tuner TV: Cinergy T Stick Dual RC | TV: Panasonic Plasma TX-P42x10 - HD Ready
Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...
Con chi credi di avere a che fare?!?!

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 29
  • -ricevuti: 80
  • At The Gates Of Silent Memory
    • Nephilim Blog
Re:Netflix per Mediaportal
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2019, 11:06:34 am »
Direttamente dentro Mediaportal non credo si possa attualmente fare. C'è perà (su windows 10) che lancia l'app di Windows e poi ci sono programmini per gestire il telecomando. Se no ci sono launcher dentro il browser ma serve il mouse.

Bye,
Nephilim
Case: ASRock Vision 3D | CPU: Intel Core i5-3210M Mobile Ivy Bridge | Front-End: Mediaportal 1.5 | Mainboard: ASRock VisionX | Scheda Grafica: AMD Radeon HD7850M | Telecomando: Logitech Harmony Touch Ultimate | Tuner TV: AnySee S2 + Hauppage DVBT | TV: Panasonic TX-P42VT30E
"...non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"
Paolo Palamara

Ti piace HTPCItalia? Fai una piccola .

Offline trisavolo

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • www.cyranocomics.com
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2019, 19:08:03 pm »
Ciao Neph,
al momento gestisco il tutto con mouse e tastiera wireless da browser, forse smanettando con l'iMon riuscirei a creare qualche routing ma lo scopo di avere Netflix sotto Mediaportal sarebbe sfruttare codec audio/video e impostazioni varie che uso per tutto il resto (cosa che mi pare sia possibile ad es. con KODI).
A questo punto proseguirò come ho fatto fin'ora senza perderci su altro tempo.
Grazie  :ciao:

OT
Mi sembra che ultimamente lo sviluppo di Mediaportal 1 o 2 proceda a rilento, plugin compresi... Peccato  :icon_frown:
« Ultima modifica: 15 Marzo 2019, 22:26:47 pm da trisavolo »
Case: Thermaltake DH-202 + Display HD44780 su LPT1 | Consumo: 75Watt in idle | CPU: Intel Core2Duo E8600 + 4GB RAM Corsair CL.5 | Front-End: MePo 1.21.0 | Mainboard: Asus P5KPL-SE | Scheda Grafica: Raedon HD5670 512MB-GDDR5 HyperMemory - ArcticCoolingCooled | Telecomando: IMON + Logitech Harmony One+ (+ Logitech MK250) | Tuner TV: Cinergy T Stick Dual RC | TV: Panasonic Plasma TX-P42x10 - HD Ready

Offline nicsergio

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 11
  • -ricevuti: 18
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2019, 11:59:00 am »
Ciao trisavolo,

nei momenti liberi sto smanettando anch'io, dopo aver sostituito praticamente tutto l'HW dell'HTPC ed essere passato a Win10, ho tolto gran parte dei plugins (ormai poco manutenuti) che non uso più..

Per Netflix al momento uso solo la app della TV, da HTPC sto solo facendo prove per il 4K e l'audio Dolby Atmos.

Per il controllo da tastiera/telecomando puoi provare questo SW:

http://sticky-ux.com/apps/NetflixRemoteController/

che però, purtroppo, sembra non sia più manutenuto..

Per Moving Pictures invece a me sembra funzionare tutto

Case: Antec Fusion Remote | Consumo: 35W in idle - 44W visione mkv 4K in MePo - 90W+ in emulazione (Dolphin) | CPU: AMD Ryzen5 2400G | Front-End: MediaPortal 1.21.0 | Mainboard: Asus B450M-A (HDMI 2.0b) | Scheda Grafica: GPU integrata (3GB RAM 3200MHz) | Telecomando: Logitech Harmony 600 & iMon | Tuner TV: Hauppauge WinTV MiniStick | TV: LG 49UJ634V [AV receiver Denon AVR-X3400H]

Offline trisavolo

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • www.cyranocomics.com
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2019, 17:53:58 pm »
Ciao trisavolo,

nei momenti liberi sto smanettando anch'io, dopo aver sostituito praticamente tutto l'HW dell'HTPC ed essere passato a Win10, ho tolto gran parte dei plugins (ormai poco manutenuti) che non uso più..

Per Netflix al momento uso solo la app della TV, da HTPC sto solo facendo prove per il 4K e l'audio Dolby Atmos.

Per il controllo da tastiera/telecomando puoi provare questo SW:

http://sticky-ux.com/apps/NetflixRemoteController/

che però, purtroppo, sembra non sia più manutenuto..

Per Moving Pictures invece a me sembra funzionare tutto

Hola nicsergio!
Vorrei fare anche io un upgrade complessivo ma ogni mese c'è un imprevisto diverso..e da diverso tempo purtroppo :mattoni:

Tornando a bomba su Moving Pictures, mi scarica titolo e locandina ma zero metadati, neanche aggiornando da dentro MePo.
L'unica cosa che mi funziona attualmente è selezionare la corrispondenza IMDB in inglese e poi aggiornare da dentro MePo....Mah misteri misteriosissimi.

X il controllo Netflix mi faccio bastare il mouse al momento, non è un grosso dramma, ma grazie per la segnalazione :cincin:
« Ultima modifica: 21 Marzo 2019, 17:56:01 pm da trisavolo »

Offline nicsergio

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 11
  • -ricevuti: 18
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2019, 21:01:49 pm »
A me Moving Pictures scarica tutto: covers, sfondi e metadati.

La versione del plugin che ho installato è la 1.8.2.0.

Come priorità di ricerca per i dettagli film ho impostato:

• themoviedb.org
  • mymovies.it
  • mymovies.xml
  • XBMC
  • imdb.com

ciao
« Ultima modifica: 21 Marzo 2019, 22:54:35 pm da nicsergio »
Case: Antec Fusion Remote | Consumo: 35W in idle - 44W visione mkv 4K in MePo - 90W+ in emulazione (Dolphin) | CPU: AMD Ryzen5 2400G | Front-End: MediaPortal 1.21.0 | Mainboard: Asus B450M-A (HDMI 2.0b) | Scheda Grafica: GPU integrata (3GB RAM 3200MHz) | Telecomando: Logitech Harmony 600 & iMon | Tuner TV: Hauppauge WinTV MiniStick | TV: LG 49UJ634V [AV receiver Denon AVR-X3400H]