Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Il mio XBMC  (Letto 56318 volte)

Milena

• Visitatore
Re:Il mio XBMC
« Risposta #45 il: 10 Ottobre 2010, 20:05:29 pm »
Si c'è la sezione Tv ..Possibile che sia l'unica a cui interessi XBMC? :) Sto leggendo ma avrei cmq bisogno di aiuto ... :)

Offline shipoftrip

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
« Risposta #46 il: 10 Ottobre 2010, 20:40:41 pm »
A quanto ne so, forse riesci a trovare qualche esperimento, fatto forse col TVserver di mediaportal ma niente di ufficiale e stabile.
Io personalmente l'ho usato con il servizio UPNP di DVBViewer, funziona decentemente ma siamo lontani dalla perfetta stabilità, senza contare che di guida TV non se ne parla.
Diciamo che se ti interessa la Live TV conviene che ti orienti verso altri frontend.
Front-End: XBMC su ATV2 JB | Telecomando: Logitech Harmony 555, iPhone, iPad | Tuner TV: Terratec S7 | TV: Sharp 37XD1 - Sintoamplificatore Marantz NR1602
A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. (Richard Bach)

Offline Brunospino

• ||VIP USER|| accesso:"Test e Ricerca"
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 1
« Risposta #47 il: 10 Ottobre 2010, 22:00:00 pm »
......scusate se intervengo da semiprofano....la sez TV esiste ma non è interna a XBMC, credo il risultato migliore lo si raggiunga con VDR che, come vantaggio, ha l'avere la guida in stream dal Sat.....senza doversi rifare a nessun tipo di download dalla rete. Riguardo la perfetta stabilità invece.....credo non sia raggiunta.

http://www.youtube.com/watch?v=Fi0VcpWoSxY

Ciao
Case: Silverstone LC19 | CPU: Atom 330 | Front-End: 7MC | Mainboard: ASUS AT3N7A-I ION | Scheda Grafica: ION | Telecomando: Logitech Harmony 880-Logitech Mx AIR-Logitech Z-Cinema | Tuner TV: Floppy DTV-S2 - FireDTV-T
Un Dio onnipotente tanto insicuro
Da spingere i suoi figli l'uno contro l'altro, per mantererli deboli.
E' questo il Dio che dovremmo venerare?

Chuck

Offline mauri

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
« Risposta #48 il: 11 Ottobre 2010, 08:03:59 am »
......scusate se intervengo da semiprofano....la sez TV esiste ma non è interna a XBMC, credo il risultato migliore lo si raggiunga con VDR che, come vantaggio, ha l'avere la guida in stream dal Sat.....senza doversi rifare a nessun tipo di download dalla rete. Riguardo la perfetta stabilità invece.....credo non sia raggiunta.

http://www.youtube.com/watch?v=Fi0VcpWoSxY

Ciao

ehhh, mi tocca dar ragione a bruno :D
xbmc non ha una sua sezione tv, a partire dalla prossima edizione (o dalla svn del branch pvr attuale) avrà soltanto un frontend per qualche tv server, che sia vdr, mythtv, tvheadend o mediaportal (o altri, se verranno sviluppati i client)
al momento, al di là di usare questo ramo di sviluppo particolare, che è abbastanza stabile ma ancora lontano dal poter essere usato normalmente, soprattutto dai non "adetti ai lavori", è possibile vedere la tv appongiandosi ad alternative quali dvbviewer o lo stesso tvheadend, ma semplicemente ingannando xbmc facendoli credere che i canali tv siano semplici video : questo significa, niente guidatv, niente zapping "normale", niente registrazioni ecc.
in pratica, serve solo per vedersi la tv (ma senza fare zapping, visto che la cosa avrebbe tempi biblici :D ) all'interno di xbmc, ma non si può considerare un'alternativa ai vari mediaportal o win mediacenter (per la parte tv ovviamente)

esistono ancora altre soluzioni, tipo sotto linux avere xbmc e vdr in esecuzione in alternativa, cosa che da ottimi risultati pratici (xbmc per la parte non tv è favoloso, vdr per la parte tv lo è altrettanto) ma si avranno due interfacce diverse e la sensazione che il tutto sia abbastanza "slegato"

Milena

• Visitatore
« Risposta #49 il: 11 Ottobre 2010, 19:54:34 pm »
Ragazzi mi spiegate perchè installando il plugin video "Rai.tv : Streaming dei contenuti rai, anche in diretta tv - http://code.google.com/p/fabrintosh-raitv-diretta" (di cui in questo topic) sul Pc fisso (win xp) riesco a vedere la tv, sebbene non tutti i canali che vorrei (rai 1  2 e 3 no ma si vedono rai storia, rai4, rai sport), mentre sul notebook (win 7) no?
Altra domanda: perchè non vedo rai 1 2 e 3 ma gli altri sì?

Offline VincentD72

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 3
« Risposta #50 il: 11 Ottobre 2010, 23:22:38 pm »
Bhe, la rispposta alla tua ultima domanda potrebbe essere nel post stessso che hai postato :

.... E' solo un esercizio di programmazione di un plugin per xbmc. I canali non sono ricavati dalle pagine del sito rai.tv ma inseriti direttamente nel codice. Di conseguenza il plugin potrebbe non funzionare se cambiano gli urls degli streamings.

Per qunto riguarda invece il discorso Win7 bisognerebbe indagare in modo differente.... UAC, (antivirus,) firewall...questi (che su win7 sono abbastanza "stretti")  potrebbero bloccare il traffico dati dagli stream dei canali.
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2010, 00:11:31 am da free »
Case: ThermalTake Mozart | CPU: A64+ X2 5000+ | Front-End: W7MC;MediaPortal | Mainboard: GA-MA69G-S3H | Scheda Grafica: HD4550 Silent | Telecomando: Logitech Harmony 555 | Tuner TV: FloppyDTV T;FloppyDTV DVB-S2; Pinnacle Dual Hybrid Pro PCIe | TV: SAMSUNG LE32R7

Offline mauri

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
« Risposta #51 il: 12 Ottobre 2010, 08:08:57 am »
Mi associo pienamente alla risposta di Vinc, probabilmente è nel plugin stesso il problema ;)

DMD61

• Visitatore
« Risposta #52 il: 19 Aprile 2011, 10:53:01 am »
Buon giorno.

Non ho capito come fare ad aggiugere i file ad una playlist, quando vado nella sezione Playlist, che è vuota, mi viene segnalato di aggiungere gli elementi dalla finestra file.
Quando sono nella finestra file, in cui ci sono i file multimediali preferiti, come devo procedere?

GRAZIE