Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Inserimento dati Film manuale  (Letto 134 volte)

Offline cldparisi

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
  • -ricevuti: 0
Inserimento dati Film manuale
« il: 27 Ottobre 2018, 15:04:05 pm »
(Utilizzo Kodi su Shiled TV e Nas, su Shield TV c'è l'App Kodi mentre tutti i file della libreria sono su Nas.)

Dopo aver impostato per la libreria dei Film come motore per ricercare i dati Themoviedb.com faccio la scansione e mi trova preticamente tutti i film, magari per alcuni ho dovuto modificare il nome per la ricerca ma alla fine il 99% ha fatto un match.
Per i pochi video che non sono presenti su Themoviedb.com (cercati anche direttamente sul sito non solo tramite la sincronizzazione di Kodi) volevo inserire i dati da zero a mano (titolo, anno, trama, copertina ecc.) ma non ho trovato come fare.

Qualcuno mi potrebbe indicare come fare, meglio se direttamente da Shield TV ma va bene anche collegandomi tramite PC.

Grazie

Offline barneysmx86

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
Re:Inserimento dati Film manuale
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2018, 17:17:07 pm »
Ciao, ti consiglio Mediaelch per PC. Da quando l'ho scoperto le info le creo e le gestisco direttamente con questo software senza più sbattimenti con i vari add-on, ormai, praticamente inutilizzabili se uno non vuole le info solo in inglese prese da imdb.
Il software è tra quelli consigliati nella wiki di kodi, devi avere i film e le serie catalogati i cartelle singole (consigliabile e meglio gestibile), selezioni la sorgente, gli indichi il tipo di contenuto e come è catalogato, attendi che lo scansioni poi scarichi le info (sia da imdb, tmdb che tvdb per le serie) per pou esportarle con l'icona dischetto.
Questo ti consente di salvarle direttamente sul "tuo kodi" (te lo sconsiglio) o di esportarle sul tuo nas direttamente all'interno delle cartelle film e serie tv. Ricordati solo di avere abbastanza spazio visto che andrai a salvare sia il poster che le copertine/fanart dei vari film, serie tv e altro.
Se opterai per quest'ultima soluzione, al termine ti basterà aggiornare la libreria multimediale di kodi. In questi modo le info sul tuo archivio locale avranno la precedenza su quelle esterne.
Ennesimo consiglio, una volta ordinato tutto con Mediaelch e non prima di aver verificato che tutto funzioni come deve, sarebbe opportuno pulire completamente la libreria di kodi eliminando lale sorgente/i multimediali poi "pulizia catalogo multimediale" infine re-impostando le sorgenti+ scansione contenuti per ricreare un catalogo pulito e completo.
Saluti.

Offline cldparisi

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
Re:Inserimento dati Film manuale
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2018, 21:44:26 pm »
E se volessi fare una via di mezzo e fare “manualmente” con Mediaelch sono alcune serie o alcuni film?

Se copio solo i dati generati da Mediaelch di alcuni film sul nas si prende quelli in locale per quei film e gli altri li continua a scaricare in automatico?