Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Piccoli UPS crescono  (Letto 337 volte)

Offline trisavolo

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 13
  • -ricevuti: 11
  • www.cyranocomics.com
Piccoli UPS crescono
« il: 02 Ottobre 2018, 18:17:39 pm »
Un saluto a tutti, in particolare a carmalao per aver fornito la materia prima :D

Veniamo subito al dunque: volevo condividere con voi una piccola operazione di modding sull'UPS in questione per eliminare le scomodissime prese IEC e dotarlo di presa europea/schuco. Già che c'ero ho rifatto il cablaggio interno con cavi da 2,5mmq e sostituito il cavo di alimentazione con un 3x2,5mmq schermato (con calza in rame).

A seguire qualche foto  :ciao:

upload pictures

« Ultima modifica: 02 Ottobre 2018, 18:25:35 pm da trisavolo »
Case: Autocostruito | Consumo: 75Watt in idle | CPU: Intel Core2Duo E8600 + 4GB RAM Corsair CL.5 | Front-End: MePo 1.15.0 | Mainboard: Asus P5KPL-SE | Scheda Grafica: Raedon HD5670 512MB-GDDR5 HyperMemory - ArcticCoolingCooled | Telecomando: IMON + Logitech Harmony One+ (+ Logitech MK250) | Tuner TV: Cinergy T Stick Dual RC | TV: Panasonic Plasma TX-P42x10 - HD Ready
Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...
Con chi credi di avere a che fare?!?!

Offline carmalao

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 6
  • -ricevuti: 22
  • www.francescamessina.org
    • Il sito della Associazione ONLUS Francesca Messina
Re:Piccoli UPS crescono
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2018, 12:29:29 pm »
Complimenti!!!
Se vuoi metter su attività, ne ho altri 3 o 4 mi pare...
Case: ASROCK ION 3D, BD combo, 2 x USB 3.0, eth 1gbit, WiFi b/g/n, 7.1 CH HD Audio with DTS, 3gb ram 800MHz, SSD 32gb | Consumo: credo 65w di picco | CPU: Intel® Atom™ D525 Dual Core Processor | Front-End: OpenELEC 64bit | Mainboard: -- | Scheda Grafica: NVIDIA® GT218-ION Graphics, NVIDIA® 3DTV Play Capable | Telecomando: MCE Remote Controller fornito in bundle (defunto) | Tuner TV: -- | TV: SAMSUNG LCD UE556300
www.francescamessina.org

Offline trisavolo

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 13
  • -ricevuti: 11
  • www.cyranocomics.com
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2018, 14:33:22 pm »
LOL

Più che altro mi manca il tempo

Già che ci siamo c'era mica anche un software x la gestione del tutto tramite porta rs232?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Case: Autocostruito | Consumo: 75Watt in idle | CPU: Intel Core2Duo E8600 + 4GB RAM Corsair CL.5 | Front-End: MePo 1.15.0 | Mainboard: Asus P5KPL-SE | Scheda Grafica: Raedon HD5670 512MB-GDDR5 HyperMemory - ArcticCoolingCooled | Telecomando: IMON + Logitech Harmony One+ (+ Logitech MK250) | Tuner TV: Cinergy T Stick Dual RC | TV: Panasonic Plasma TX-P42x10 - HD Ready
Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...
Con chi credi di avere a che fare?!?!

Online mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 43
  • -ricevuti: 84
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2018, 20:52:30 pm »
bel progetto, eliminare quelle due prese è comodissimo
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline carmalao

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 6
  • -ricevuti: 22
  • www.francescamessina.org
    • Il sito della Associazione ONLUS Francesca Messina
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2018, 11:11:18 am »
Software? Lo inviai con l'UPS...
Case: ASROCK ION 3D, BD combo, 2 x USB 3.0, eth 1gbit, WiFi b/g/n, 7.1 CH HD Audio with DTS, 3gb ram 800MHz, SSD 32gb | Consumo: credo 65w di picco | CPU: Intel® Atom™ D525 Dual Core Processor | Front-End: OpenELEC 64bit | Mainboard: -- | Scheda Grafica: NVIDIA® GT218-ION Graphics, NVIDIA® 3DTV Play Capable | Telecomando: MCE Remote Controller fornito in bundle (defunto) | Tuner TV: -- | TV: SAMSUNG LCD UE556300
www.francescamessina.org

Offline Squalo71

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 20
  • -ricevuti: 21
  • Saggiaro
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2018, 13:02:07 pm »
Carissimi, presi anche io dal buon Carmalao un UPS.
Premesso che non so se parliamo dello stesso oggetto, da quello che ricordo non c'era software nella confezione.
Però ricordo di aver trovato qualcosa su internet, usando i dati dell'etichetta, solo che non l'ho mai installato.

..e complimenti a Trisavolo per la modifica!
Case: Antec MicroFusion 350 | Consumo: 16 km/l extraurbano | CPU: AMD Athlon64 X2 5050E Brisbane | Front-End: Nessun frontend! | Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H | Scheda Grafica: VGA onboard | Telecomando: SilverCrest KH2155 (8 in 1) + Logitech Mediaboard PRO + Logitech K400 | Tuner TV: Terratec Cinergy HT PCI | TV: Samsung 46" LE46B530
Gravitation cannot be held responsible for people falling in love. (A. Einstein)

Sei vecchio, sei brutto e vedo le ciabatte (Caboto)

Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
Puoi anche ringraziare con il pulsante "Grazie" sopra al post.