Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: salve ragazzi ho comprato un telecomando mce di marca hama è molto diverso del t  (Letto 640 volte)

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 18
  • -ricevuti: 1
salve ragazzi ho comprato un telecomando mce di marca hama è molto diverso del precedente questo e pensato x kodi,ma vorrei mappare almeno un tasto x poterlo utilizzare sulle 2 piattaforme kodi e mediaporta,il tasto in questione è il return che su mediaportal non funziona,nella zona impostazioni dei telecomandi sembra esserci il modo di configurarlo,mi date una nano gentilmente magari con dei screen shot .grazie

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 43
  • -ricevuti: 83
per usare bene quel telcomando occorre un software lm remote keymap , che eprò temo sia difficile da scaricare ,in quando il sito ufficiale sembra morto.

con quel software riesci a rimapapre correttamente tutti i tasti dell' hama.
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 24
  • -ricevuti: 76
  • At The Gates Of Silent Memory
    • Nephilim Blog
Anche EventGhost dovrebbe fungere. C'era pure quel plugin per Mediaportal IR Server Suite.

Bye,
Nephilim
Case: ASRock Vision 3D | CPU: Intel Core i5-3210M Mobile Ivy Bridge | Front-End: Mediaportal 1.5 | Mainboard: ASRock VisionX | Scheda Grafica: AMD Radeon HD7850M | Telecomando: Logitech Harmony Touch Ultimate | Tuner TV: AnySee S2 + Hauppage DVBT | TV: Panasonic TX-P42VT30E
"...non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"
Paolo Palamara

Ti piace HTPCItalia? Fai una piccola .

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
io ho quel telecomando su da parecchi anni, avevo inizato con eventghost a gestirlo, ma cmq rimaneva un mezzo accrocchio, non so se poi è migliorato, con quel software li invece tutto facilissimo , puoi rimappare tutti i tasti persino quello del power come ti pare facilmente.
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
cmq lunico tasto che vorrei rimappare è il tasto back(indietro) che non so perchè con kodi funziona benissimo con mediaportal no.se qualcuno a un po di pazienza x aiutarmi ringrazio

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
il software sono riuscito a scaricarlo solo non mi sembra intuitivo

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
se parli di lm remote onesctamente non saprei cosa potrebbe essere piu intuitivo..... :terrore:

cmq

customize your remote, dovrebb averti riconosciuto l'ama, poi fai edit e dovresti avere sulla sx l'imamgine del tuo remote, cliccki su tasto che vuoi mappare e sulla dx fi il mapping....

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
onestamente prima di comprare hama utilizzavo questo software :AdvancedMCERemoteMapper.exe con soddisfazione,x me ci vorrebbe qualcosa di simile quello  di cuoi parlo, che trovo complicato è questo mi sembra consigliato da te.grazie comq nella sezione telecomandi di mediaportal ce una voce che si riferisce a rimappare i vari teleconamdo.non riesco però a capire come grazie