Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Elenco titoli  (Letto 741 volte)

Offline OmarBFC

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 2
  • -ricevuti: 0
Elenco titoli
« il: 21 Aprile 2018, 17:12:38 pm »
Buon pomeriggio a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione e ora vi espongo il mio "problema 
Uso kodi come media center su un raspberry pi 2 collegato alla tv via hdmi e ad un hd da 4tb.
Nel 98% dei casi per le serie tvmi trova tutti i titoli con relative copertine e trame.
Per qualche serie invece o non trova tutti i titoli (come se “conoscesse” solo una stagione sulle due o tre presenti) o non trova proprio nulla. Risultato: nella home non vedo la serie e andando a cercare nelle cartelle arrivo a vedere magari la copertina della serie con scritto 0/0, come se non ci fossero episodi. Mentre ovviamente all’interno della cartella ci sono.
Mi è successo con cartoni abbastanza recenti come Masha e Orso (abbiate pietà, ho tre figli   :asd:), con serie della mia infanzia tipo Hurricane Polymar e ultimamente anche con la serie "La casa nella prateria (abbiate pazienza, ho anche una moglie :asd:)
Soluzioni? Consigli? Qualche addon miracoloso?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
« Ultima modifica: 21 Aprile 2018, 19:00:34 pm da OmarBFC »

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 25
  • -ricevuti: 76
  • At The Gates Of Silent Memory
    • Nephilim Blog
Re:Elenco titoli
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2018, 19:04:54 pm »
Io per i film uso software di indicizzazione esterni che creano i file nfo necessari a Kodi tipo MediaElch o tinyMediaManager entrambi indicizzano anche le serie tv, ma ce ne sono tanti altri.

Bye,
Nephilim

« Ultima modifica: 25 Aprile 2018, 19:08:09 pm da Nephilim »
Case: ASRock Vision 3D | CPU: Intel Core i5-3210M Mobile Ivy Bridge | Front-End: Mediaportal 1.5 | Mainboard: ASRock VisionX | Scheda Grafica: AMD Radeon HD7850M | Telecomando: Logitech Harmony Touch Ultimate | Tuner TV: AnySee S2 + Hauppage DVBT | TV: Panasonic TX-P42VT30E
"...non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"
Paolo Palamara

Ti piace HTPCItalia? Fai una piccola .

Offline OmarBFC

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2018, 20:31:22 pm »
Io per i film uso software di indicizzazione esterni che creano i file nfo necessari a Kodi tipo MediaElch o tinyMediaManager entrambi indicizzano anche le serie tv, ma ce ne sono tanti altri.

Bye,
Nephilim
Mi sai dare qualche dritta sul loro funzionamento?
Grazie

« Ultima modifica: 25 Aprile 2018, 22:05:32 pm da OmarBFC »

Offline OmarBFC

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2018, 21:13:50 pm »
Ho provato tiny manager ma non trova nessuna info, e non ho capito cosa devo aggiungere per far si che una serie venga vista.....

« Ultima modifica: 28 Aprile 2018, 23:17:00 pm da OmarBFC »

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 25
  • -ricevuti: 76
  • At The Gates Of Silent Memory
    • Nephilim Blog
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2018, 10:33:18 am »
Case: ASRock Vision 3D | CPU: Intel Core i5-3210M Mobile Ivy Bridge | Front-End: Mediaportal 1.5 | Mainboard: ASRock VisionX | Scheda Grafica: AMD Radeon HD7850M | Telecomando: Logitech Harmony Touch Ultimate | Tuner TV: AnySee S2 + Hauppage DVBT | TV: Panasonic TX-P42VT30E
"...non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"
Paolo Palamara

Ti piace HTPCItalia? Fai una piccola .

Offline OmarBFC

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2018, 18:48:09 pm »
Facendo varie prove sto cominciando a capire come funziona.
La casa nella prateria per esempio adesso viene visto correttamente.
Mentre Hurricane Polymar è comparso nelle serie Tv ma sempre con 0/0 episodi.
Prima non lo vedevo neanche nelle serie tv ma dovevo cercarlo manualmente per cui è già un passo avanti.
Continuo a studiare....

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk