Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: "Mediaportal ha smesso di funzionare"  (Letto 178 volte)

Offline trisavolo

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 13
  • -ricevuti: 11
  • www.cyranocomics.com
"Mediaportal ha smesso di funzionare"
« il: 03 Aprile 2018, 13:01:11 pm »
Come da titolo, oggi accendo l'HTPC e trovo il maledetto msg.

Ieri funzionava tutto oggi non va + una cippa...ho installato gli aggiornamenti di marzo di W7 che ho rimandato x tutto il mese.

Allego i file di log.  :mattoni: Spero possiate aiutarmi xché non mi va di reinstallare tutto

Grazie
Case: Autocostruito | Consumo: 75Watt in idle | CPU: Intel Core2Duo E8600 + 4GB RAM Corsair CL.5 | Front-End: MePo 1.15.0 | Mainboard: Asus P5KPL-SE | Scheda Grafica: Raedon HD5670 512MB-GDDR5 HyperMemory - ArcticCoolingCooled | Telecomando: IMON + Logitech Harmony One+ (+ Logitech MK250) | Tuner TV: Cinergy T Stick Dual RC | TV: Panasonic Plasma TX-P42x10 - HD Ready
Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...
Con chi credi di avere a che fare?!?!

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 24
  • -ricevuti: 70
  • At The Gates Of Silent Memory
    • Nephilim Blog
Re:"Mediaportal ha smesso di funzionare"
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2018, 19:03:53 pm »
Ma ti da errore all'avvio?
Il configuratore ti parte? In caso affermativo prova a impostare il rendere su EVR.

Bye,
Nephilim
Case: ASRock Vision 3D | CPU: Intel Core i5-3210M Mobile Ivy Bridge | Front-End: Mediaportal 1.5 | Mainboard: ASRock VisionX | Scheda Grafica: AMD Radeon HD7850M | Telecomando: Logitech Harmony Touch Ultimate | Tuner TV: AnySee S2 + Hauppage DVBT | TV: Panasonic TX-P42VT30E
"...non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"
Paolo Palamara

Ti piace HTPCItalia? Fai una piccola .

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 43
  • -ricevuti: 81
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2018, 09:45:02 am »
ciaou,
dai log di errore sembra mancare di sicuro il dirver minidisplay

[2018-04-03 12:55:39,668] [Error  ] [MPMain   ] [ERROR] - MiniDisplay:Error while loading driver C:\Program Files\Team MediaPortal\MediaPortal\Plugins\process\LCDDrivers\LCD2USB.dll: Impossibile caricare la DLL 'C:\Program Files\Team MediaPortal\MediaPortal\Plugins\process\LCDDrivers\LCD2USB.dll': Impossibile trovare il modulo specificato. (Eccezione da HRESULT: 0x8007007E).

verifica se in quel percorso li c'e' la dll

[2018-04-03 12:55:50,588] [Error  ] [MPMain   ] [ERROR] - VMR9: Renderer not installed / cannot be used!
[2018-04-03 12:55:50,608] [Error  ] [MPMain   ] [ERROR] - VideoPlayer9:Failed to add VMR9 to graph
anche questo sembrerebbe coem dice neph una problem adi config del rederer, sotto codec l'tulima tab a dx scegli EVR.

Anche non vorrei che un problema con EVR o driver  faccia andare in fallback MP facendogli cercare VMR9...

Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 43
  • -ricevuti: 81
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2018, 10:35:10 am »
sembra che sul forum di mp ci sia un post con errore simile al tua, sembra che sia dovuto al fatto che se hai una verisone di windows (in quel caso 10 ma non è importante) N ti manchi tutta la parte "media" e occorre installare media pack

https://forum.team-mediaportal.com/threads/no-video-playback-after-upgrade-to-the-new-windows-10-build-th2.132723/#post-1161290

nel tuo win7 hai mediaplayer ? se si allora non saprei se no cadi nel caso del link precedente e quindi devi installare il media pack (mediaplayer)

Saluti
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline trisavolo

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 13
  • -ricevuti: 11
  • www.cyranocomics.com
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2018, 19:06:18 pm »
Grazie per le risposte!

Ho impostato il render video su EVR ed ha ripreso a funzionare :worthy:
Prima evevo attivo madVR che fino ad ora non mi aveva dato problemi...
In pratica con madVR attivo riesco ad entrare in Mediaportal ma appena faccio partire un qualsiasi filmato di qualsiasi formato mi crahsa e mi spunta fuori quel messaggio.

Mediaplayer presente

Mah, misteri misteriosissimi, l'importante è che adesso con EVR tutto giri come prima  :grazie:

EDIT: Leggo adesso che con la 1.19 c'è un bugfix per madVR, penso che nei prossimi giorni proverò ad aggiornare

EDIT 2 @bender: l'errore del minidisplay ce l'ho da quando ho installato MePo, 1.2.0 se non ricordo male, ma il display ha sempre funzionato senza problemi  :asd:
« Ultima modifica: 04 Aprile 2018, 19:14:26 pm da trisavolo »
Case: Autocostruito | Consumo: 75Watt in idle | CPU: Intel Core2Duo E8600 + 4GB RAM Corsair CL.5 | Front-End: MePo 1.15.0 | Mainboard: Asus P5KPL-SE | Scheda Grafica: Raedon HD5670 512MB-GDDR5 HyperMemory - ArcticCoolingCooled | Telecomando: IMON + Logitech Harmony One+ (+ Logitech MK250) | Tuner TV: Cinergy T Stick Dual RC | TV: Panasonic Plasma TX-P42x10 - HD Ready
Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...
Con chi credi di avere a che fare?!?!