Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: opinione disinteressato poco qualificata e curiosa  (Letto 1081 volte)

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 18
  • -ricevuti: 1
opinione disinteressato poco qualificata e curiosa
« il: 20 Gennaio 2018, 18:16:34 pm »
chiedo scusa amici di casa,ma ormai nel 2018 a che serve piu' mediaportal uno o due che sia(forse a chi non ancora adsl boh......)
saluti
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2018, 21:49:00 pm da nino22 »

Offline Sturby

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
  • -ricevuti: 2
Re:opinione disinteressato poco qualificata e curiosa
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2018, 23:27:04 pm »
E' quanto più o meno mi chiedo ogni tanto io......e indice di questo è il fatto che non aggiorno mediaportal davvero da tanto tempo (mentre prima ogni tre per due ero attaccato di notte all'htpc).

Sicuramente per guardare la tv, timeshift compreso e la libertà di registrare da più fonti è molto comodo.

Certo....se mi si dovesse rompere qualcosa dell'htpc prima di rimetterci le mani ci penserei un pò.

--M
Case: Zalman hd 503 | Consumo: troppo..... :( | CPU: Intel Quad Core q9400 | Front-End: MediaPortal 1.2.3 | Mainboard: ASRock G41M-GS3 775 | Scheda Grafica: ATI Radeon HD 6450 SILENT 1G DDR3 PASSIVA LOW PROFILE | Telecomando: Logitech Harmony One | Tuner TV: Cinergy T PCIe Dual (dtt) e Tevii S464 (dvs2) | TV: Samsung Plasma 64 Pollici!!!! (ps64e8000)

Offline sdf

• Utente
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 7
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2018, 08:25:04 am »
Completamente d'accordo.
Se poi aggiungi il fatto che è praticamente l'unico tvserver che non ti fa vedere la tv su Smart Tv ... (Non ha né Upnp/Dlna né espone una playlist dei canali)
Io sono da tempo passato ad un decoder Enigma2 (Herobox EX4) che fa tutto quello che serve e molto di più.
Spesa? €84 (ottantaquattro)
Ciao,
sdf
Case: Cooler Master Elite 360 | CPU: Intel i5-4440 | Front-End: DvbViewer-Mediaportal-LibreElec-NextPVR-SmartDVB | Mainboard: AsRock Z87M-Pro4 | Scheda Grafica: Radeon 5770 | Telecomando: HP MCE+Logitech 555 | Tuner TV: Pinnacle 3010iX + Terratec Cinergy S2 HD CI | TV: LG 49LF632

Offline cecet23

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 104
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2018, 10:00:40 am »
Effettivamente è vero.... Il mio bellissimo htpc è smontato in cantina... L'unica cosa collegato alla tv è una chromecast.

Ho visto però dei mediacenter connessi a un proiettore 4k. Forse in quel caso ha senso, farsi dei rip da Bluray e proiettarli al 4k con un sistema audio surround.
Case: Chieftec HM-02 | CPU: AMD Athlon 64 X2 4450e (45w) | Front-End: Mediaportal | Mainboard: AsRock K10N78FullHD-hSLI | Scheda Grafica: xfx gt 220 | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: Technotrend s2-3200 | TV: LG 50pk550
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola   ad HTPCItalia.it.

Non mandatemi pm per richieste di aiuto né skype. Usate il forum! Esiste appositamente.

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 18
  • -ricevuti: 1
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2018, 16:27:08 pm »
cmq io utilizzo mediaportal come client pvr di kodi,x quanto riguarda i bluray nessun lettore software soddisfa le mie esigenze cioè quella di darmi il menù e scegliere il brano musicale di un concerto  x esempio.
distinti saluti

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 43
  • -ricevuti: 81
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2018, 18:58:20 pm »
al momento posso dire che pure io mi sono posto il problema:

però ho deciso di perseverare per diverse ragioni:

- non esistono player con due uscite hdmi e a meno di cambiare l'ampli con uno hdmi2 (minimo 700 cocuzze) non potrei vedere UHD e contemporanemanete godere delle rare tracce audio HD, quindi sono rimasto con MP come player
- se ho capito bene per vedere sky in piu stanze dovrei scucire 250 euro all'anno  in piu a sky (o per multiseat o per q), quindi ho deciso di restare sulla mia fida pvr con il tv mp

in piu con l'HTPC :

- alla fine qualche gioco lo faccio e al momento otterei pressapoco la stessa grafica che otterrei sulle console (a 1080p) per cui l'HTPC tutto sommato anche da questo lato non è male
- per netflix e amazon uso il tv android che a differenza dei rispettivi player per windows posso usare con il telecomando (perdendomi comunque la tracce audio DD plus per le quali dovrei prendermi una shield, altre 200 euro)

in ultima analisi alla prossima rottura HW non saprei proprio che direzione prendere.
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline Sturby

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
  • -ricevuti: 2
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2018, 11:47:53 am »
Citazione
però ho deciso di perseverare per diverse ragioni:- non esistono player con due uscite hdmi e a meno di cambiare l'ampli con uno hdmi2 (minimo 700 cocuzze) non potrei vedere UHD e contemporanemanete godere delle rare tracce audio HD, quindi sono rimasto con MP come player- se ho capito bene per vedere sky in piu stanze dovrei scucire 250 euro all'anno  in piu a sky (o per multiseat o per q), quindi ho deciso di restare sulla mia fida pvr con il tv mpin piu con l'HTPC :- alla fine qualche gioco lo faccio e al momento otterei pressapoco la stessa grafica che otterrei sulle console (a 1080p) per cui l'HTPC tutto sommato anche da questo lato non è male- per netflix e amazon uso il tv android che a differenza dei rispettivi player per windows posso usare con il telecomando (perdendomi comunque la tracce audio DD plus per le quali dovrei prendermi una shield, altre 200 euro)in ultima analisi alla prossima rottura HW non saprei proprio che direzione prendere.

a me e dopo quasi dieci anni 'sta similitudine con Bender comincia a preoccuparmi.............

:17:
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2018, 11:50:06 am da Sturby »
Case: Zalman hd 503 | Consumo: troppo..... :( | CPU: Intel Quad Core q9400 | Front-End: MediaPortal 1.2.3 | Mainboard: ASRock G41M-GS3 775 | Scheda Grafica: ATI Radeon HD 6450 SILENT 1G DDR3 PASSIVA LOW PROFILE | Telecomando: Logitech Harmony One | Tuner TV: Cinergy T PCIe Dual (dtt) e Tevii S464 (dvs2) | TV: Samsung Plasma 64 Pollici!!!! (ps64e8000)

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 43
  • -ricevuti: 81
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2018, 12:51:40 pm »
ehehehehe ti lovvo sturby

:cincin: :cincin:
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.