Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Aiuto kodi non mi vede più alcun dispositivo collegato via SMB  (Letto 882 volte)

Offline Pietrogramma

  • Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
  • Post: 4
  • Karma: 0
Ciao a tutti ho Kodi (versione Libreelec) installato su una RaspBerry 2 che sino a qualche giorno fa andava una meraviglia.
In particolare, tramite SMB, riuscivo a vedere film e files video che ho salvato su un HD Mybookworld edition, collegato in rete; in particolare avevo creato una libreria di video, aggiungendo files e dando come sorgente l'HD esterno.
Qualche giorno fa, però (mannaggia a me) ho acquistato uno switch wifi nuovo che ho collegato alla mia rete per estendere il segnale wifi a tutta la casa ed è successo un casino.
Praticamente da allora se vado su SMB di KODI non vedo più nussuna sorgente collegata (mentre prima vedevo il PC "principale", il My Bookworld edition ed il portatile) ma vedo soltanto i tre puntini tipici del "sali di livello". Se, inoltre, apro la cartella Rete di WIN10 del "PC Principale" vedo tutti i dispositivi collegati in rete tranne il Raspberry di kodi (che prima vedevo con suffisso LIBREELEC). Se, infine, lancio  IPSCAN sul PC Principale vedo tutti i dispositivi collegati, compreso LIBREELEC (192.168.1.101) ma se digito il suo IP sul browser mi dice che è inesistente.
Considerate, infine, che su KODI riesco a navigare su internet e a vedere i film già presenti nella libreria che, ripeto, prendo dall'HD esterno (quindi kodi vede la rete e ne prende il segnale, ma è come se fosse un fantasma nella rete).
Considerate, ancora, che ho tolto quel maledetto router ma, ahimè, non è servito a nulla, i predetti problemi ci sono anche senza il nuovo router.
Ciao e grazie per l'aiuto