Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: kodi su raspbian  (Letto 288 volte)

Offline BMW_Master

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
kodi su raspbian
« il: 26 Novembre 2017, 17:44:12 pm »
ciao ragazzi,
sono nuovo nel forum, ho provato a cercare ma non trovo nulla di simile, tra i titoli che leggo non c'è nulla di simile.

il mio problema è questo, ho un raspberry Pi3 con un monitor Kuman 5" 800x480 HDMI e Touch resistivo controllato con ADS7843.
Raspbian funziona perfettamente, il touch è perfetto in tutte le app tranne che in KODI, il cursore scompare e non seleziona nulla, qualsiasi cosa tocco si illumina il tasto "indietro" in alcuni skin, in altri non vedo effetto.
ho provato delle soluzioni trovate in rete smanettando su vari file conf ma nulla.
qualcuno ha una dritta da darmi?
già successo?
grazie mille 

Offline BMW_Master

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
Re:kodi su raspbian
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2017, 22:10:37 pm »
qualcuno usa kodi su uno schermo touch???
nessuno????

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 39
  • -ricevuti: 81
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2017, 17:03:57 pm »
io lo usavo su android e con la skin touch funzionava bene.

Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline BMW_Master

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2017, 10:56:47 am »
Alla fine ho cambiato lo schermo 5" touch resistivo, che comunque funzionava benissimo su raspbian (e Windows ancora meglio), con un 7" 1024x600 che ha il supporto capacitivo gestito da USB, ora kodi lo vede e ci si interfaccia.
credo che kodi non abbia il supporto per la gestione dell'interfacia seriale dello schermo, o che bypassi il SO per gestire una periferica direttamente mi sembra una gran porcata.
Reputo assurdo che una app all'interno di un SO non gestisca una periferica che il SO utilizza perfettamente.
Sono veramente rimasto deluso da questa limitazione, il mio scopo era avere una interfaccia grafica con schermo il più piccolo possibile ma gestibile, il 5" 800x480 era perfetto al mio scopo.