Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Basta RAID! Greyhole sembra interessante  (Letto 1129 volte)

Offline Squalo71

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 20
  • -ricevuti: 21
  • Saggiaro
Basta RAID! Greyhole sembra interessante
« il: 10 Novembre 2017, 14:56:03 pm »
Ciao a tutti.
Stufo del RAID1 configurato sul mio server (perdo metà dello spazio e i dischi non me li regalano), stavo cercando soluzioni alternative.
Mi sono imbattuto in questo Greyhole (https://www.greyhole.net/) che mi incuriosisce molto.
La caratteristica che mi interessa di più è quella di poter fare copie ridondanti solamente di quello che mi interessa mettere in sicurezza, evitando di sprecare spazio per duplicare roba recuperabile.
Che ne pensate?
E secondo chi avrà voglia di partecipare, quale distro potrebbe essere adatta ad accoglierlo?

Grazie per l'attenzione.
Case: Antec MicroFusion 350 | Consumo: 16 km/l extraurbano | CPU: AMD Athlon64 X2 5050E Brisbane | Front-End: Nessun frontend! | Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H | Scheda Grafica: VGA onboard | Telecomando: SilverCrest KH2155 (8 in 1) + Logitech Mediaboard PRO + Logitech K400 | Tuner TV: Terratec Cinergy HT PCI | TV: Samsung 46" LE46B530
Gravitation cannot be held responsible for people falling in love. (A. Einstein)

Sei vecchio, sei brutto e vedo le ciabatte (Caboto)

Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
Puoi anche ringraziare con il pulsante "Grazie" sopra al post.

Offline carmalao

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 6
  • -ricevuti: 22
  • www.francescamessina.org
    • Il sito della Associazione ONLUS Francesca Messina
Re:Basta RAID! Greyhole sembra interessante
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2017, 15:12:17 pm »
Uhm... sono un po' perplesso, ma ovviamente io faccio riferimento al mio NAS e quindi a me interessa che OGNI disco sia ridondato.
E non nascondo che di SAMBA io mi fido poco, sempre avuto problemi. Ovviamente loro avranno customizzato in maniera sublime, ma....
Case: ASROCK ION 3D, BD combo, 2 x USB 3.0, eth 1gbit, WiFi b/g/n, 7.1 CH HD Audio with DTS, 3gb ram 800MHz, SSD 32gb | Consumo: credo 65w di picco | CPU: Intel® Atom™ D525 Dual Core Processor | Front-End: OpenELEC 64bit | Mainboard: -- | Scheda Grafica: NVIDIA® GT218-ION Graphics, NVIDIA® 3DTV Play Capable | Telecomando: MCE Remote Controller fornito in bundle (defunto) | Tuner TV: -- | TV: SAMSUNG LCD UE556300
www.francescamessina.org