Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Migrazione sistema  (Letto 348 volte)

Offline elr

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
Migrazione sistema
« il: 28 Luglio 2017, 11:49:13 am »
Ciao a tutti, sto mettendo su un altro server più potente, sempre con mediaportal
Sul server nuovo ho gia installato tvserver, la domanda è:
come faccio a trasferire tutte le impostazioni del server precedente? canali settings plugin ecc
thanks in advance

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 37
  • -ricevuti: 81
Re:Migrazione sistema
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2017, 11:58:53 am »
devi spostare il database di mysql....

in teoria se è la stessa vesione di mp ti basta fermare il tvserver, fermare mysql e sovrascrivere i nuovi file del db con quelli vecchi , mi pare che si trovano sotto programdata\mysql etc..... e riavviare mysql e tvserver

dimenticavo se ti interessano solo i canali , c'e' al funzion import/export, per le registrazioni basta spostare il contenuto della vecchia cartella recordings in quella nuova e dal setup tv puoi importare le recordings che hai spostato
« Ultima modifica: 28 Luglio 2017, 12:09:23 pm da mrbender666 »
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline elr

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2017, 12:16:48 pm »
così facendo mi sposta anche impostazioni dei plugin e roba varia?
per esepio pe rimpostare il blaster ci avevo messo una vita, sarebbe comodo non dover rifare tutto
il plugin
https://www.team-mediaportal.com/extensions/system/backupsettings
funziona?

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2017, 12:41:34 pm »
quel plugin non lo so , ma se installi tutto prima sul nuovo , poi spostando i db dal vecchio prende tutto , ovviamente devi spostare anche i files delle registrazioni
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

Offline elr

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2017, 12:57:02 pm »
ok grazie, in realtà le registrazioni mi interessano meno, ma fondamentale è avere il tvserver pronto fiammante con un semplice copia e incolla di una cartella
ah, il nuovo tv server è 1.17 e quello vecchio 1.16
va bene uguale?
quindi copio solo la cartella del db, non quella dell'installazione

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2017, 19:33:44 pm »
fatti un back up prima di quello nuovo, non si mai ;)

Offline elr

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2017, 12:45:50 pm »
ho usato il plugin sopra indicato che funziona benissimo ed è abbastanza intuitivo
mi ha ripristinato tutti i settings, ad eccezione del blaster (ho dovuto rifare il learning) ma forse perchè ho fatto l'importo prima di aver installato iss server (mi ero dimenticato eheh)
lo consiglio, questo plugin