Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Miglior tv box per Kodi  (Letto 816 volte)

Offline Classikoso

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
Miglior tv box per Kodi
« il: 21 Luglio 2017, 21:18:28 pm »
Un saluto a tutti!
Intanto non so se sono nella sezione giusta...semmai se potreste gentilmente spostarmi vi sarei grato!
Premetto  che sono completamente ignorante in materia di tv box tanto che avevo acquistato la zidoo x6 con sistema Android per utilizzare kodi e solo dopo l'acquisto ho scoperto che non potevo utilizzare l'app ufficiale ma che dovevo utilizzare quella preinstallata sulla macchina, cioè la zdmc e nemmeno all'ultima versione. Appena l'ho capito ho mandato indietro il dispositivo e ora sono alla ricerca di quello giusto.
Volevo una tv box Android che mi permettesse di usare l'app ufficiale kodi aggiornata all'ultima versione, cioè la 17.4.
Nella mia ricerca sul web poi ho visto che esistono anche tv box con Windows 10...sono migliori rispetto all'uso che devo fare io? Cioè solo Kodi, al max Sky go o Premium Play...
Cosa mi consigliate? Quali usate voi?

Offline zluke

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
Re:Miglior tv box per Kodi
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2017, 12:40:47 pm »
Ciao,
Kodi gira praticamente su tutto, il problema sono Sky go e Premium Play che sono applicazioni diverse. Premetto che non esiste ancora il tv box (economico) su cui puoi far girare qualsiasi cosa, per cui devi un po' vedere le tue esigenze. Per esempio netflix sui tv box non certificati (praticamente il 99%) non ha l'hd. Sky go e Premium Play versione android non è detto che funzionino, a volte ti vedono il dispositivo come non compatibile o rootato e non partono. Ci sono delle versioni modificate da scaricare online ma è sempre un rischio e comunque non sono mai aggiornate all'ultima release.
Per quello che riguarda Windows il discorso è diverso, Sky go e Premium Play ovviamente funzionano ma tramite app o appoggiandosi al browser, per cui bisogna settare Kodi in modo che lanci il browser e utilizzare degli addon per l'eventuale telecomando.  Insomma c'è un po' da smanettare.

Offline sdf

• Utente
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 7
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2017, 07:53:14 am »
L'unica cosa che ti pooso dire, se mastichi un pò di inglese, è di andare qui
https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=252916
ciao,
sdf
Case: Cooler Master Elite 360 | CPU: Intel i5-4440 | Front-End: DvbViewer-Mediaportal-LibreElec-NextPVR-SmartDVB | Mainboard: AsRock Z87M-Pro4 | Scheda Grafica: Radeon 5770 | Telecomando: HP MCE+Logitech 555 | Tuner TV: Pinnacle 3010iX + Terratec Cinergy S2 HD CI | TV: LG 49LF632

Offline elr

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2017, 13:18:27 pm »
io ho appena comprato un wetek play 2 e ne sono molto soddisfatto
consiglio tvbox con android tv
il wetek non ha ufficialmente android tv, ma lo supporta in modo sostanziale
tutte le app di intrattenimento girano in modalità android tv, e c'è il supporto all'hd di netflix, anche 4k
buon telecomando,e volendo anche il sinto tv con epg

Online mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 38
  • -ricevuti: 81
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2017, 14:18:11 pm »
davvero interessante, tra l'atro leggevo che anche la versione piu semplice l'hub con l'utlimo firmware dovrebbe avere la stessa compatibilità con netflix.

Posso farti qualche domanda

-Con kodi o spmc il passthrought dell'audio è possibile farlo per ogni tipo di formato (anche quelli HD)?
-Supporta il cambio di refresh rate da kodi o spmc ?
-come si comporta KOdi quando upscala a 4k ?
-in netflix immagino che supportando 4k sia supportato anche hdr, sbaglio ?
-in netflix è supportato anche dolby digital plus ?
- Hai provato altre app tipo amazon prime video, rai play etc ?
- C'e una community specializzata ?

Nel caso avessi queste info , mi farebbe piacere saperne di piu, potrei pensare di acquistare la versione hub
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline elr

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2017, 12:45:18 pm »
ciao, sei sempre il primo ad aiutarmi e mi spiace non poterti rispondere ma ho installato questo box tv in camera da letto, dove non go un sistema 5+1 e ho una tv che è full hd ma 4k
se riesco provo a fare le prove richieste, ma parto per le vacanze tra due giorni e quindi il tempo è limitato
in ogni caso l'uscita 4k mi pareva funzionare sul philips 55pus7100 in una installazione di 3 sec , netflix con la mia connessione arrivava a 15mb/sec
amazon prima video non funzia con solo telecomando, serve un airmouse
la community specializzata c'è, dovrebbe essere questa:
http://www.wetekforums.com/v/index.php?p=/
volendo c'è anche una rom android tv da installare, ma io non ho voluto flashare, per mia incompetenza, il dispositivo
ti assicuro cmq che a regime è ottimo, assai meglio della andorid tv integrata nel philips

Online mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 38
  • -ricevuti: 81
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2017, 16:28:56 pm »
grazie lo stesso , ci ho provato ;)

cmq mi faccio un giro sulla community.

Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline elr

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2017, 17:41:30 pm »
dimenticavo, raiplay funziona in modalità android tv
tra le app precaricate c'è aptoide tv, uno store specifico da cui scaricare tutte le app in versione android tv
io ho usato netflix, plex, kodi, emby, raiplay
i formati audio hd non potrei provarli, il mio ampli è un vecchio 5.1, non lo aggiorno da anni non sentendone l'esigenza