Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Consiglio acquisto Decoder DVB-T USB per Raspberry Pi 2  (Letto 1481 volte)

Offline paco87

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
Consiglio acquisto Decoder DVB-T USB per Raspberry Pi 2
« il: 14 Gennaio 2017, 12:34:45 pm »
Salve a tutti, possiedo un raspberry Pi 2 con sopra libreelec,licenza MPEG-2 ed una chiavetta Hauppauge tv nova t stick (acquistata nel 2010) ma ho notato che su alcune frequenze i canali squadrettano mentre sul decoder classico no! Secondo me è una questione di sensibilità del dispositivo in quanto me lo fa anche se lo monto su windows 10 e su più computer,pertanto vorrei comprare una nuova chiavetta USB in modo da risolvere il problema e riuscire a vedere anche i canali HD perché attualmente riesco a vedere di HD solo Rai 1 , gli altri canali HD mi da una schermata verde (che non credo dipenda però dal segnale ma dall'hardware anche se con il raspberry Pi2 si dovrebbe riuscire a vedere canali H264). Come add-on ho montato VDR VNSI CLIENT e VDR Backend. Sapreste consigliarmi una chiavetta che riesce a risolvere questi problemi? Io ne ho adocchiate alcune:
1)August DVB-T202;
2)Hauppauge WinTV-SoloHD;
3)Avermedia AverTv Volar HD Pro A835;
4)Avermedia AverTv Volar Green HD;
Diciamo che l'obiettivo è riuscire a risolvere il problema spendendo meno, quindi la chiavetta 1 potrebbe andar bene anche se non è DVB-T2, però se non è abbastanza sensibile e non mi risolve il problema posso puntare su qualcosa di più performante. Inoltre sapete se queste chaivette sono compatibili con libreelec montato sul suddetto raspberry Pi 2 senza mettere firmware a parte? Perché ho visto sulla pagina linuxtv ma sinceramente non riporta tutti i modelli citati sopra. Ringrazio per l'attenzione prestata a questo messaggio. Buona Giornata.

EDIT: SCUSATE HO SBAGLIATO SEZIONE! LA SPOSTATE VOI O CREO UN POST IDENTICO NELLA SEZIONE GIUSTA?
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2017, 12:39:18 pm da paco87 »