Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: messaggio di errore epg downloader non si aggiorna più correttamente su win 10  (Letto 793 volte)

Offline davide67

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 4
  • -ricevuti: 0
da ieri l'epg downloader mi da un messaggio di errore:
---------------------------
Nephilim EPGDownloader
---------------------------
Problemi durante l'aggiornamento.
Errore del server remoto: (403) Non consentito.
Assembly: EPGDownloader

non so se si aggiorna pare di si facendolo manualmente ma appare sempre la finestra di errore... mi potete aiutare?
grazie...

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 23
  • -ricevuti: 70
  • At The Gates Of Silent Memory
    • Nephilim Blog
Dovete riscaricare EPGDownloader dalla sezione downloads del sito causa cambio server.

Bye,
Nephilim
Case: ASRock Vision 3D | CPU: Intel Core i5-3210M Mobile Ivy Bridge | Front-End: Mediaportal 1.5 | Mainboard: ASRock VisionX | Scheda Grafica: AMD Radeon HD7850M | Telecomando: Logitech Harmony Touch Ultimate | Tuner TV: AnySee S2 + Hauppage DVBT | TV: Panasonic TX-P42VT30E
"...non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"
Paolo Palamara

Ti piace HTPCItalia? Fai una piccola .

Offline Bernacchini

• ||VIP USER|| accesso:"Test e Ricerca"
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 2
  • -ricevuti: 27
Grazie Neph.
Purtroppo però questa nuova versione viene segnalata (ovviamente falso positivo) come virus dal mio BitDefender antivirus, sia l'eseguibile sia il file config.xml; la vecchia versione non mi dava questo problema. Hai idea del perchè?
Case: Silverstone LaScala | CPU: i5-6500 Skylake (8Gb ram) | Front-End: Media-Portal 1.15 | Mainboard: Asus Z170-A | Scheda Grafica: AMD 7750HD | Telecomando: Philips Prestigo | Tuner TV: Hauppauge Colossus - DD Cine-T v6 (DTT) | TV: Sony Bravia KDL40E4050

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
    • Nephilim Blog
Che dice l'antivirus?
Purtroppo con l'euristica e altri controlli che fanno ora gli antivirus se un applicativo accede ad internet (e questo ovviamente lo fa) viene segnalato come virus.

Bye,
Nephilim
Case: ASRock Vision 3D | CPU: Intel Core i5-3210M Mobile Ivy Bridge | Front-End: Mediaportal 1.5 | Mainboard: ASRock VisionX | Scheda Grafica: AMD Radeon HD7850M | Telecomando: Logitech Harmony Touch Ultimate | Tuner TV: AnySee S2 + Hauppage DVBT | TV: Panasonic TX-P42VT30E
"...non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"
Paolo Palamara

Offline Bernacchini

• Esperto
  • Ringraziamenti
Mah, non è che dica molto:

E' stata rilevata un'applicazione potenzialmente dannosa
L'applicazione C:\EPGDownloader\EPGDownloader.exe è stata rilevata come potenzialmente dannosa.
Active Threat Control ha bloccato questo processo in vare alle seguenti azioni:
- Il comportamento dell'applicazione può danneggiare il computer.

File infetto rilevato
Bitdefender ha rilevato un elemento infetto in c:\epgdownloader\config.xml
Il file è stato disinfettato per la tua protezione. Se desideri ripristinare il file originale, clicca sul pulsante Recupera.

Il problema non è tanto il messaggio sull'eseguibile poichè posso metterlo in White-List, quanto per il file config.xml che Bitdefender cancella "d'ufficio" permettendomi eventualmente di recuperarlo ma non di metterlo in white-list.
E questo in effetti è un problema.

Rettifico... forse posso mettere in esclusione tutta la cartella EPGDownloader... :)

P.S.
Ulteriore info: Anche Windows Smart Screen all'avvio del nuovo EPGDownloader ne blocca l'esecusione con possibilità di bypass manuale.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2017, 13:55:09 pm da Bernacchini »
Case: Silverstone LaScala | CPU: i5-6500 Skylake (8Gb ram) | Front-End: Media-Portal 1.15 | Mainboard: Asus Z170-A | Scheda Grafica: AMD 7750HD | Telecomando: Philips Prestigo | Tuner TV: Hauppauge Colossus - DD Cine-T v6 (DTT) | TV: Sony Bravia KDL40E4050

Offline davide67

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 4
risolto tutto... grazie
per il blocco a me windows dava solo lo smartsceen e l'ho permesso... come antivirus non ho problemi con avira...

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
    • Nephilim Blog
Ok come immaginavo l'antivirus sospetta del comportamento dell'eseguibile (connessione a internet e scrittura del registro per la schedulazione).
Ma è solo un "sospetto"... Il file è pulito.

Bye,
Nephilim
Paolo Palamara

Offline Bernacchini

• Esperto
  • Ringraziamenti
Non ho mai meso in dubbio che il file fosse pulito... ;)

Offline alex78ita

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
ciao ho scaricato la versione nuova ma non mi aggiorna la guida in wmc.
se lancio leseguibile non mi da nessun errore e non viene bloccato dall'antivirus, scarica regolarmente il file temp.rar, crea la cartella temp ma si chiude subito e la guida in media center non si aggiorna.
se provo con la versione vecchia mi da errore (403) ma la guida si aggiorna regolarmente.
ho notato che non c'è più il menu a tendina per scegliere 7mc, sbaglio qualcosa io?
grazie mille

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
    • Nephilim Blog
ciao ho scaricato la versione nuova ma non mi aggiorna la guida in wmc.
se lancio leseguibile non mi da nessun errore e non viene bloccato dall'antivirus, scarica regolarmente il file temp.rar, crea la cartella temp ma si chiude subito e la guida in media center non si aggiorna.
se provo con la versione vecchia mi da errore (403) ma la guida si aggiorna regolarmente.
ho notato che non c'è più il menu a tendina per scegliere 7mc, sbaglio qualcosa io?
grazie mille

WMC non è più supportato.

Bye,
Nephilim
Paolo Palamara