Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Non vedo alcuni canali TV dopo fornattazione  (Letto 460 volte)

Offline flashesa

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
  • -ricevuti: 0
Non vedo alcuni canali TV dopo fornattazione
« il: 07 Dicembre 2016, 13:19:58 pm »
Ciao a tutti, avevo mediaportal installato su Windows 7 32 bit con una scheda pinnacle 3010xi dual tuner e vedvo tutti i canali del digitale terrestre. Ho formattato e messo Windows 10 con mediaportal 1 final e non riesco più a vedere tutti i canali ad esempio dmax sparito e alcuni anche se li ho nella lista non riesce a riprodurli. Ho provato ad installare progdvb e i canali li vedo tutti dmax compreso con tutti e due i tuner? La stessa scheda é montata su un altro pc e non ho avuto questo problema passando a Windows 10. Grazie per i consigli

Offline duffyduck1

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 4
  • -ricevuti: 2
Re:Non vedo alcuni canali TV dopo fornattazione
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2017, 10:53:11 am »
A me è sparito RAI Movie.
Ho fatto rifare la scansione diverse volte a distanza di tempo e con differenti condizioni meteo, ma niente, non lo trova...

E' possibile editare manualme nte qualche cosa per inserire i parametri?
CPU: AMD APU 350 | Front-End: Mediaportal 1 + Streamed MP | Mainboard: Shapphire pure white fusion E350 | Scheda Grafica: APU | Telecomando: HP MCE | Tuner TV: TBS 6282 dual DVB-T/T2 | TV: Toshiba 37" LCD

Offline flashesa

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
  • -ricevuti: 0
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2017, 19:14:06 pm »
Ciao prova a fare la scansione sulla singola frequenza dove hai rai movie nella tua zona. lo fai da tv server nella ricerca canali ma invece di far partire la scansione italia imposti tu la singola frequenza dove cercare.
inoltre ti consiglio di provare il programma progfinder che è free e ti permette di vedere in modo chiaro e preciso il livello di segnale di una specifica frequenza. Io l' ho usato per vedere come cambia il segnale magari cambiando il cavo antenna o abbassando od alzando il guadagno del segnale antenna.

Offline duffyduck1

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 4
  • -ricevuti: 2
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2017, 15:22:36 pm »
Hotrovato l'opzione che mi suggerivi.
Ho fatto fare la ricerca sulla frequenza specifica e mi ha trovato 6 canali, tanti quanti doveva trovarne  :o
Cerco i canali nella lista ed individuo il gruppo: c'é due volte RAI Premium e manca RAI Movie.
Entro in Mediaportal e riproduco Rai Premium: voilà, é RAI Movie!!
Ho cancellato i canali ed ho rifatto la scansione della frequenza. Tutto ok  ;)!
CPU: AMD APU 350 | Front-End: Mediaportal 1 + Streamed MP | Mainboard: Shapphire pure white fusion E350 | Scheda Grafica: APU | Telecomando: HP MCE | Tuner TV: TBS 6282 dual DVB-T/T2 | TV: Toshiba 37" LCD