Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Un altro relè wi-fi a 6 euro!  (Letto 1676 volte)

Offline xavier

• Utente
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 10
  • -ricevuti: 20
Un altro relè wi-fi a 6 euro!
« il: 08 Ottobre 2016, 10:20:11 am »
Questo è ancora più interessante del precedente:

Dalla descrizione sembrerebbe che stavolta l'alimentatore 220v sia addirittura integrato, a mio parere intelligente anche la forma data al contenitore, che ne facilita moltissimo l'installazione.

Sempre per chi vuole approfondire, link al costruttore qui.

« Ultima modifica: 08 Ottobre 2016, 10:26:22 am da xavier »
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

Offline Squalo71

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 20
  • -ricevuti: 21
  • Saggiaro
Re:Un altro relè wi-fi a 6 euro!
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2016, 11:55:38 am »
Grazie Xavier!

Però attenzione, da quello che ho letto questo oggetto è una cosa diversa dal precedente: http://www.htpcitalia.it/forum/index.php?topic=8976.
Qui i due relais aprono e chiudono il passaggio dei 220v in ingresso, mentre l'altro ha un relais che apre e chiude qualunque cosa sia data in ingresso al relais stesso (e infatti l'alimentazione della scheda è separata e a 5v).
Infatti qui ci sono due contatti per relais, nell'altra scheda ce ne sono tre, come in genere accade con i relais "generici".
Per me questa scheda è semplicemente un doppio interruttore comandato da wi-fi, per gestire due utenze alimentate solo ed esclusivamente a 220v. E aggiungo che temo ci siano delle limitazioni di potenza, date da quanta corrente può sopportare la scheda stessa.

Ovviamente nel caso in cui uno debba comandare ad esempio due lampade non troppo potenti, utilizzando comandi wi-fi, penso la scheda svolga egregiamente il suo lavoro.
Case: Antec MicroFusion 350 | Consumo: 16 km/l extraurbano | CPU: AMD Athlon64 X2 5050E Brisbane | Front-End: Nessun frontend! | Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H | Scheda Grafica: VGA onboard | Telecomando: SilverCrest KH2155 (8 in 1) + Logitech Mediaboard PRO + Logitech K400 | Tuner TV: Terratec Cinergy HT PCI | TV: Samsung 46" LE46B530
Gravitation cannot be held responsible for people falling in love. (A. Einstein)

Sei vecchio, sei brutto e vedo le ciabatte (Caboto)

Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
Puoi anche ringraziare con il pulsante "Grazie" sopra al post.