Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Lettori pcsc non riconosciuti al resume....  (Letto 1797 volte)

Offline Sturby

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
  • -ricevuti: 2
Lettori pcsc non riconosciuti al resume....
« il: 28 Luglio 2016, 11:05:45 am »
Ciao a tutti, amici.
lo scorso 16 giugno ho fatto un bel giro di windows update (che il ciel mi fulmini....) e dopo poco tempo è uscito fuori una convalida di windows genuine. Riattivato correttamente win 7 (a scanso di equivoci, ho una licenza sette pro ufficiale e regolare acquistata a suo tempo dallo store microsoft) mi sono reso conto che al resume da s3 i due lettori pcsc con cui oscam legge le card (regolari pure queste) di premium e tivusat non venivano riconosciute.....per chi mi capisce e ce le ha, al resume led verde anzichè rosso.

Domanda prima ancora che inizio a spulciarmi tre quarti dei vari log: s'è sputtanato qualcosa a livello hardware sulle usb e la concomitanza degli aggiornamenti software è solo una casualità o c'è di mezzo qualche rilascio di sicurezza....che m'ha incasinato un htpc che praticamente non tocco da quasi due anni (è...anzi era...un orologio).

Per completezza: a maggio, causa lavori di ristrutturazione, l'htpc è stato spento; quando è stato riacceso un mese dopo ho avuto problemi con l'ssd (morto) e con una dvb-t via usb...morta pure quella, risolto cambiando l'ssd e la dvb-t
Effettivamente a pensarci bene....però se dipendesse da qualche sbalzo di tensione sulla rete (l'htpc era spento ma collegato alla corrente) non capisco perchè le pcsc (o la gestione via usb della scheda) si sono incasinate un mese dopo....

--M

Case: Zalman hd 503 | Consumo: troppo..... :( | CPU: Intel Quad Core q9400 | Front-End: MediaPortal 1.2.3 | Mainboard: ASRock G41M-GS3 775 | Scheda Grafica: ATI Radeon HD 6450 SILENT 1G DDR3 PASSIVA LOW PROFILE | Telecomando: Logitech Harmony One | Tuner TV: Cinergy T PCIe Dual (dtt) e Tevii S464 (dvs2) | TV: Samsung Plasma 64 Pollici!!!! (ps64e8000)

Offline Sturby

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
  • -ricevuti: 2
Re:Lettori pcsc non riconosciuti al resume....
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2016, 11:10:55 am »
Mi rispondo da solo, dopo aver studiato la cosa: non viene rifatto il reactivate delle periferiche dopo lo standby (neanche riapplicando la "patch" sulle due chiavi del registro suggerita qui nel forum per i vfd).

Soluzione: un bello script devcon che disabilita e riabilita le due usb al resume....

--M
Case: Zalman hd 503 | Consumo: troppo..... :( | CPU: Intel Quad Core q9400 | Front-End: MediaPortal 1.2.3 | Mainboard: ASRock G41M-GS3 775 | Scheda Grafica: ATI Radeon HD 6450 SILENT 1G DDR3 PASSIVA LOW PROFILE | Telecomando: Logitech Harmony One | Tuner TV: Cinergy T PCIe Dual (dtt) e Tevii S464 (dvs2) | TV: Samsung Plasma 64 Pollici!!!! (ps64e8000)