Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Windows 8 Media Center con DVBLink + OSCAM su QNAP (Atom) - La mia esperienza  (Letto 12124 volte)

Offline Enigmatic

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 7
  • -ricevuti: 18
Ciao HomerJS
Dopo che hai verificato il file 0130 come detto da caboto, se sono canali degli ultimi aggiornamenti di KOS (è comodo ordinarli per data di ultima modifica) modificati dopo la data del mio post (Es. Famiglia +1 in accadi che è stato aggiunto dopo) posso allegare i miei files aggiornati  per i 100, 300 e 400.
Per la sintonizzazione è solo il file 0130.ini ma poi per la decodifica devi anche verificare che il canale sia presente nei files oscam.srvid e oscam.whitelist altrimenti non funziona. Se non sai come aggiungerli a mano fai prima a scaricarti i files aggiornati dagli URL a fine post.   oscam.whitelist va aggiornato a mano.
Per aggiornarti i files a mano (srvid e whitelist), il codice del canale lo trovi dai log di oscam, nella parte "093B&000000/0000/2505/B7" ad esempio quello in rosso (2505) è Cielo Uno accadi.

Enigmatic

P.S.
PRIMA di sostituire o modificare files, fanne sempre un backup! ;)

Offline HomerJS

• Utente
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 15
  • -ricevuti: 1
 Ecco perché non lo trovavo  :mrgreen:

Offline caboto

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 24
  • -ricevuti: 33
  • Calma, dignità e classe..
per la decodifica devi anche verificare che il canale sia presente nei files oscam.srvid e oscam.whitelist altrimenti non funziona.

A me questa cosa non risulta...  :22:
il whitelist nemmeno ce l'ho e nel srvid ho solo dati di Sky Deutschland (peraltro già presenti prima dell'installazione).

Ciaoz,
Caboto
Case: Cooler Master Elite 342 (server) | Consumo: di solito, quando faccio il pieno, poi faccio pochi chilometri | CPU: AMD Phenom™ II X6 1045T - 2.7 Ghz | Front-End: Windows 7 Media Center (extended by xBox 360) | Mainboard: AsRock 890gm pro3 | Scheda Grafica: Integrated ATI Radeon HD 4290 (server) | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: (DVBS2) Tevii S464 - (DVBT) Sky Digital Key (via DVBLink TVSource 4.5) | TV: Philips 42" HD Ready 42PFP5532D
Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di esser fatto bene.
(Philip Chesterfield)

Se vuoi fare i numeri, fai noccioline e vendile alle scimmie.
(Bruno Spiga)
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 84
per la decodifica devi anche verificare che il canale sia presente nei files oscam.srvid e oscam.whitelist altrimenti non funziona.

il whitelist nemmeno ce l'ho e nel srvid ho solo dati di Sky Deutschland (peraltro già presenti prima dell'installazione).

Ciaoz,
Caboto

confermo se non c'e' il file whitelist, vengono decodati tutti senza distinzioni (quindi sopratutto in fase di impianto meglio non usarlo)  e il service id serve solo per tradurre il numero del service nel nome del pacchetto nel log del webif..ma con la decofica centra un bel ciufolo!

saluti
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline Enigmatic

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti

Ciaoz,
Caboto

confermo se non c'e' il file whitelist, vengono decodati tutti senza distinzioni (quindi sopratutto in fase di impianto meglio non usarlo)  e il service id serve solo per tradurre il numero del service nel nome del pacchetto nel log del webif..ma con la decofica centra un bel ciufolo!

saluti

Si, tutto quanto vero quello che dite, dipende da che configurazione uno parte. Se uno parte da 0 non deve aggiungere il file whitelist per forza ma se c'è lo deve mantenere. HomerJS ha detto che aveva seguito le mie istruzioni, per questo gli ho dato i passaggi completi da fare senza troppe spiegazioni perché avevo poco tempo.

HomerJS, spero tu nel frattempo abbia risolto. Per il tuning non ti aiuta, ma s sei riuscito ad aggiornare il file del transponder tramite il link in fondo al mio post principale, ho uploadato la mia configurazione di OSCAM aggiornata con srvid e whitelist per il mio abbo.

Enigmatic

Offline Enigmatic

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
Ciao
E' stata rilasciata la versione di OSCAM in formato QPKG del QNAP qui https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=320&t=110232
Sto provando la r11378 e pare funzioni perfettamente. Questo risolve anche il problema dell'avvio automatico al boot.
Se avete una precedente funzione funzionante dovrebbe bastare copiare i files dalla posizione attuale in /opt/OsCAM/ e cabiare i rifeimenti all'interno di essi con i nuovi path

Enigmatic