Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Ipad Mini, windows8 surface e nexus... settimana tecnologia 23-30 ottobre 2012  (Letto 5687 volte)

Offline elevation1

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
  • -ricevuti: 14
Ma un forum tecnologico anche se si occupa solo di htpc deve essere attento alle news del mondo hi-tech... sta accadendo una rivoluzione che porterà (secondo me) alla scomparsa dei netbook col proliferarsi delle soluzioni tablet + tastiera con windows 8 o rt (e qui bisogna fare importanti precisazioni)... apple che corre dietro a google con l'ipad mini... google che farà millemila versione dei tablet (e onestamente un tablet 16gb wifi nexus a 199euro anche se solo per sfizio è un gran bel gingillo)... e poi windows8... riuscirà microsoft a portare il suo monopolio sui pc anche sui tablet e anche sui telefonini con w8phone... è la settimana più importante dell'anno... ah si cambia anche l'ora domenica e si dorme un'ora in più  :asd:
Case: Antec NSK-2480 / Antec ISK100 | CPU: AMD X2 4850E / E350 | Front-End: XBMC su Windows 7 32 bit | Mainboard: GA-MA78GM-S2H / AsRock E350M1 | Scheda Grafica: HD3200 / HD6310 | Telecomando: iMon / Telecomando MCE | Tuner TV: Terratec Usb XXS | TV: Samsung PS50C530 Full HD

Offline carmalao

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 7
  • -ricevuti: 23
  • www.francescamessina.org
    • Il sito della Associazione ONLUS Francesca Messina
Beh, da parte mia il migliore augurio alla microzoz...... di fallire ovviamente!
Per il resto, continuo a non vedere forti utilità nelle "tavolette" se non come gingilli o per una ristretta cerchia di utilizzatori professionali.
Sfizio, appunto.
La ora in più da dormire: bisognava spiegarlo ai miei due pargoli che si sono sveglati COME AL SOLITO!!!!!!!!!
Case: ASROCK ION 3D, BD combo, 2 x USB 3.0, eth 1gbit, WiFi b/g/n, 7.1 CH HD Audio with DTS, 3gb ram 800MHz, SSD 32gb | Consumo: credo 65w di picco | CPU: Intel® Atom™ D525 Dual Core Processor | Front-End: OpenELEC 64bit | Mainboard: -- | Scheda Grafica: NVIDIA® GT218-ION Graphics, NVIDIA® 3DTV Play Capable | Telecomando: MCE Remote Controller fornito in bundle (defunto) | Tuner TV: -- | TV: SAMSUNG LCD UE556300
www.francescamessina.org

Offline neodago

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 1
Cavolo carmalao, cosa ti ha fatto Microsoft per meritare tutto il tuo odio?
Al momento l'unica azienda che sta innovando è proprio Microsoft che, secondo me, ha creato un sistema operativo e soprattutto un ecosistema veramente valido: i programmi che girano oggi sul desktop gireranno domani anche sul tablet (non RT), app che girano indistintamente su desktop, tablet, smartphone e console e tutti che dialogano tra loro e con il cloud.
Se la massa capirà la meraviglia di tutto questo ci sarà il botto, altrimenti rimarremo con i giocattolini di Apple che nel frattempo esce con prodotti già vecchi e che non innovano nulla ormai da due anni. Apple non crea più il mercato, ma lo insegue...
E intanto Android spopola tra gli smartphone e stenta ancora sui tablet in attesa delle prossime novità.
Case: Chieftec HE-02B Black | CPU: AMD Athlon 64 X2 5200+ | Front-End: OpenELEC 2.0.0 (2.0 Final) | Mainboard: Gigabyte GA-M56S-S3 | Scheda Grafica: Palit NVIDIA GT 610 Low Profile fanless | Telecomando: iMON Pad Remote Control + iMON VFD display | TV: Panasonic G20 46' plasma

Offline elevation1

• Esperto
  • Ringraziamenti
Beh ragazzi oggi si è fatto BOOM in sicilia :) anche google non scherza e ha presentato tanta roba... partiamo dal...

NEXUS4

Chipset: Qualcomm Snapdragon™ S4 Pro processor with 1.5GHz Quad-Core Krait CPUs
    Operating System: Android 4.2, Jelly Bean
    Network: 3G (WCDMA), HSPA+
    Display: 4.7-inch WXGA True HD IPS Plus (1280 x 768 pixels)
    Memory: 8GB / 16GB
    RAM: 2GB
    Camera: 8.0MP rear / 1.3MP HD front
    Battery: 2,100mAh Li-Polymer (embedded) / Talk time: 15.3 hours / Standby: 390 hours
    Size: 133.9 x 68.7 x 9.1mm
    Weight: 139g
    Other: Wireless charging, NFC
prezzo 349 euro la versione di 16 gb (299 quella da 8gb ma dubito arrivi da noi)

c'è poi il
NEXUS 7
sappiamo già tutto solo che sono state presentati:
Nexus7 32gb a 249euro
Nexus7 32gb + 3g a 299 euro
non ancora ufficializzato ma è quasi certo che il nexus7 16gb sarà a 199euro (imho il miglior tablet 7" al miglior prezzo)

NEXUS10

Display 10.1 pollici 2560 x 1536
    CPU Exynos 5 cortex-a15 da 1.7GHz Dual Core
    2GB di RAM
    32GB di memoria (o 16)
    Fotocamera da 5 megapixel
    Fotocamera frontale da 2 megapixel
    batteria da circa 900mAh
    GPU Mali-T604
    Android 4.2

prezzo del 16gb 399euro... il 32gb viene 499

Insomma tanta roba per dire:
telefono top di gamma 349
tablet 7" da 199
tablet 10" da 399
Una mezza rivoluzione soprattutto per un fattore economico... spazza via tanta roba in un colpo solo... esempio galaxy s3
Aggiunti con android 4.2 supporto multi utente, miracast e tanta roba
Case: Antec NSK-2480 / Antec ISK100 | CPU: AMD X2 4850E / E350 | Front-End: XBMC su Windows 7 32 bit | Mainboard: GA-MA78GM-S2H / AsRock E350M1 | Scheda Grafica: HD3200 / HD6310 | Telecomando: iMon / Telecomando MCE | Tuner TV: Terratec Usb XXS | TV: Samsung PS50C530 Full HD

Offline neodago

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 1
Un vero peccato che Google abbia dovuto annullare la presentazione; in ogni caso i nuovi prodotti sembrano veramente notevoli con dei prezzi davvero concorrenziali. Gli altri competitors (comprese le aziende che producono dispositivi android) dovranno adeguare i prezzi se vorranno rimanere nel mercato. Un bene per tutti.
Case: Chieftec HE-02B Black | CPU: AMD Athlon 64 X2 5200+ | Front-End: OpenELEC 2.0.0 (2.0 Final) | Mainboard: Gigabyte GA-M56S-S3 | Scheda Grafica: Palit NVIDIA GT 610 Low Profile fanless | Telecomando: iMON Pad Remote Control + iMON VFD display | TV: Panasonic G20 46' plasma

Offline carmalao

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 7
  • -ricevuti: 23
  • www.francescamessina.org
    • Il sito della Associazione ONLUS Francesca Messina
@neodago: con microzoz ho avuto tremende esperienze, tanto che da non ricordo nemmeno più quanti anni uso quasi esclusivamente linux, anche in ufficio ed a casa non parliamone. L'unico merdoz lo ha mia moglie nel portatile, con buona pace mia.
Fosse per me, sarei enormemente contento se microzoz merdoz divenisse "uno dei tanti" SO disponibili sul mercato ma LIBERAMENTE ottenibili con il pc comperato A RICHIESTA del cliente. Su LIBERA SCELTA insomma, e non mafiosamente imposto come IL sistema operativo.
Chiudiamo qui questa mia polemica personale dicendo: contenti voi, ovviamente contenti tutti. :-)
Case: ASROCK ION 3D, BD combo, 2 x USB 3.0, eth 1gbit, WiFi b/g/n, 7.1 CH HD Audio with DTS, 3gb ram 800MHz, SSD 32gb | Consumo: credo 65w di picco | CPU: Intel® Atom™ D525 Dual Core Processor | Front-End: OpenELEC 64bit | Mainboard: -- | Scheda Grafica: NVIDIA® GT218-ION Graphics, NVIDIA® 3DTV Play Capable | Telecomando: MCE Remote Controller fornito in bundle (defunto) | Tuner TV: -- | TV: SAMSUNG LCD UE556300
www.francescamessina.org

Offline elevation1

• Esperto
  • Ringraziamenti
aggiungo una cosa sui tablet di 10" o 11,6"... ad oggi l'unico che merita per il mio modo di vedere è l'acer w700 (chi l'avrebbe detto io che considero acer quando la sconsiglio a tutti in ambito pc)... è un tablet 11,6" con i3, ssd da 64gb, 4gb di ram, mini hdmi e usb 3... insomma porti in giro un signor pc con cui fare tutto (tranne giocare a giochi pesanti) aggiunti la tastiera e hai il bel netbook... android e ios stanno indietro... invece sui 7" per caxxeggio, internet, mail, video, ebook, e anche qualche pdf reputo perfetto il nexus7 da 16gb a 199 euro... logicamente miei pensieri sparsi... :)

Offline cecet23

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 105
aggiungo una cosa sui tablet di 10" o 11,6"... ad oggi l'unico che merita per il mio modo di vedere è l'acer w700 (chi l'avrebbe detto io che considero acer quando la sconsiglio a tutti in ambito pc)... è un tablet 11,6" con i3, ssd da 64gb, 4gb di ram, mini hdmi e usb 3... insomma porti in giro un signor pc con cui fare tutto (tranne giocare a giochi pesanti) aggiunti la tastiera e hai il bel netbook... android e ios stanno indietro... invece sui 7" per caxxeggio, internet, mail, video, ebook, e anche qualche pdf reputo perfetto il nexus7 da 16gb a 199 euro... logicamente miei pensieri sparsi... :)

Dimentichi un fattore importante.. il prezzo, costa almeno il doppio di un nexus 10 per farci cosa in fin dei conti?
Considera poi che android e ios per uso tablet è molto più maturo di win.
Case: Chieftec HM-02 | CPU: AMD Athlon 64 X2 4450e (45w) | Front-End: Mediaportal | Mainboard: AsRock K10N78FullHD-hSLI | Scheda Grafica: xfx gt 220 | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: Technotrend s2-3200 | TV: LG 50pk550
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola   ad HTPCItalia.it.

Non mandatemi pm per richieste di aiuto né skype. Usate il forum! Esiste appositamente.

Offline elevation1

• Esperto
  • Ringraziamenti
Android e ios sono più maturi di windows rt ma Non di windows8. Con windows 8 fai tutto ciò che fai sul netbook/notebook e in più è touch... Insomma installi programmi e quant altro senza problemi.. è uno dei sistemi più versatilie diffusi... E lo dico da amante di Android ;)