Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: MPTVSettingsAdmin - Importiamo i canali direttamente dai settings Enigma  (Letto 40205 volte)

Offline JoeH

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 6
  • -ricevuti: 0
Re:MPTVSettingsAdmin - Importiamo i canali direttamente dai settings Enigma
« Risposta #120 il: 11 Giugno 2014, 12:40:54 pm »
Grazie per l'aiuto, cecet23 e Bernacchini. Ho provato di nuovo, e sale un messaggio di errore quando faccio l'importazione:

Codice: [Seleziona]
See the end of this message for details on invoking
just-in-time (JIT) debugging instead of this dialog box.

************** Exception Text **************
MySql.Data.MySqlClient.MySqlException (0x80004005): Duplicate entry '144' for key 'PRIMARY'
   at MySql.Data.MySqlClient.MySqlStream.ReadPacket()
   at MySql.Data.MySqlClient.NativeDriver.GetResult(Int32& affectedRow, Int32& insertedId)
   at MySql.Data.MySqlClient.Driver.GetResult(Int32 statementId, Int32& affectedRows, Int32& insertedId)
   at MySql.Data.MySqlClient.Driver.NextResult(Int32 statementId, Boolean force)
   at MySql.Data.MySqlClient.MySqlDataReader.NextResult()
   at MySql.Data.MySqlClient.MySqlCommand.ExecuteReader(CommandBehavior behavior)
   at MySql.Data.MySqlClient.MySqlCommand.ExecuteNonQuery()
   at MPTVSettingsAdmin.MPDataWorker.ExportChannelsToMP(List`1 channels, Boolean isTv)
   at MPTVSettingsAdmin.ExtraSettings.btnExport_Click(Object sender, EventArgs e)
   at System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)
   at System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e)
   at System.Windows.Forms.Button.OnMouseUp(MouseEventArgs mevent)
   at System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
   at System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
   at System.Windows.Forms.ButtonBase.WndProc(Message& m)
   at System.Windows.Forms.Button.WndProc(Message& m)
   at System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
   at System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
   at System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)

************** Loaded Assemblies **************
mscorlib
    Assembly Version: 4.0.0.0
    Win32 Version: 4.0.30319.18444 built by: FX451RTMGDR
    CodeBase: file:///D:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v4.0.30319/mscorlib.dll
----------------------------------------
MPTVSettingsAdmin
    Assembly Version: 1.0.1.0
    Win32 Version: 1.0.1.0
    CodeBase: file:///D:/Users/auditoriodg/Downloads/mptvsettingsadmin/MPTVSettingsAdmin/MPTVSettingsAdmin.exe
System.Windows.Forms
    Win32 Version: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
    CodeBase: file:///D:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
System.Drawing
    CodeBase: file:///D:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll

Tutti i canali di nuovo con 10000. Ma, al meno vedo che l'IR Blaster funziona. Vale a dire, MediaPortal sa il numero canale corretto per cambiare il canale, che ovviamente è lo più importante.

Ho ricevuto questo errore (mi sembra che di .NET) anche la prima volta. Quando appare l'errore, scelgo "Continue."
« Ultima modifica: 11 Giugno 2014, 12:42:33 pm da JoeH »

Offline cecet23

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 104
« Risposta #121 il: 11 Giugno 2014, 12:45:48 pm »
Grazie per l'aiuto, cecet23 e Bernacchini. Ho provato di nuovo, e sale un messaggio di errore quando faccio l'importazione:

Codice: [Seleziona]
See the end of this message for details on invoking
just-in-time (JIT) debugging instead of this dialog box.

************** Exception Text **************
MySql.Data.MySqlClient.MySqlException (0x80004005): Duplicate entry '144' for key 'PRIMARY'
   at MySql.Data.MySqlClient.MySqlStream.ReadPacket()
   at MySql.Data.MySqlClient.NativeDriver.GetResult(Int32& affectedRow, Int32& insertedId)
   at MySql.Data.MySqlClient.Driver.GetResult(Int32 statementId, Int32& affectedRows, Int32& insertedId)
   at MySql.Data.MySqlClient.Driver.NextResult(Int32 statementId, Boolean force)
   at MySql.Data.MySqlClient.MySqlDataReader.NextResult()
   at MySql.Data.MySqlClient.MySqlCommand.ExecuteReader(CommandBehavior behavior)
   at MySql.Data.MySqlClient.MySqlCommand.ExecuteNonQuery()
   at MPTVSettingsAdmin.MPDataWorker.ExportChannelsToMP(List`1 channels, Boolean isTv)
   at MPTVSettingsAdmin.ExtraSettings.btnExport_Click(Object sender, EventArgs e)
   at System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)
   at System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e)
   at System.Windows.Forms.Button.OnMouseUp(MouseEventArgs mevent)
   at System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
   at System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
   at System.Windows.Forms.ButtonBase.WndProc(Message& m)
   at System.Windows.Forms.Button.WndProc(Message& m)
   at System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
   at System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
   at System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)

************** Loaded Assemblies **************
mscorlib
    Win32 Version: 4.0.30319.18444 built by: FX451RTMGDR
    CodeBase: file:///D:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v4.0.30319/mscorlib.dll
MPTVSettingsAdmin
    Assembly Version: 1.0.1.0
    Win32 Version: 1.0.1.0
    CodeBase: file:///D:/Users/auditoriodg/Downloads/mptvsettingsadmin/MPTVSettingsAdmin/MPTVSettingsAdmin.exe
System.Windows.Forms
    CodeBase: file:///D:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
System.Drawing
    CodeBase: file:///D:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll

Tutti i canali di nuovo con 10000. Ma, al meno vedo che l'IR Blaster funziona. Vale a dire, MediaPortal sa il numero canale corretto per cambiare il canale, che ovviamente è lo più importante.

Ho ricevuto questo errore (mi sembra che di .NET) anche la prima volta. Quando appare l'errore, scelgo "Continue."

i canali li generi dalla guida neph, devi stare attento che non ci sono dublicati, altrimenti genera quel errore.
Case: Chieftec HM-02 | CPU: AMD Athlon 64 X2 4450e (45w) | Front-End: Mediaportal | Mainboard: AsRock K10N78FullHD-hSLI | Scheda Grafica: xfx gt 220 | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: Technotrend s2-3200 | TV: LG 50pk550
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola   ad HTPCItalia.it.

Non mandatemi pm per richieste di aiuto né skype. Usate il forum! Esiste appositamente.

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 18
  • -ricevuti: 1
« Risposta #122 il: 11 Giugno 2014, 12:49:16 pm »
scusa ma che ti frega?che problemi ai?
chiedo scusa non intendevo in nessun modo di essere polemico

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 43
  • -ricevuti: 81
« Risposta #123 il: 11 Giugno 2014, 13:33:52 pm »
Cecet,  attenzione che sono due numeri canale,  uno legato ai dettagli di sintonizzazione,  che importi correttamente,  lo stesso andrebbe inserto anche a livello di canale mi sa che sono in tabelle diverse,  non il tv server sottomano appena riesco verifico.

Saluti
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline cecet23

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #124 il: 11 Giugno 2014, 13:39:40 pm »
Cecet,  attenzione che sono due numeri canale,  uno legato ai dettagli di sintonizzazione,  che importi correttamente,  lo stesso andrebbe inserto anche a livello di canale mi sa che sono in tabelle diverse,  non il tv server sottomano appena riesco verifico.

Saluti

Io modifico il campo in due punti diversi della stessa tabella, probabilmente mi manca il passaggio della seconda tabella. Fatemi sapere :)
Case: Chieftec HM-02 | CPU: AMD Athlon 64 X2 4450e (45w) | Front-End: Mediaportal | Mainboard: AsRock K10N78FullHD-hSLI | Scheda Grafica: xfx gt 220 | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: Technotrend s2-3200 | TV: LG 50pk550
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola   ad HTPCItalia.it.

Non mandatemi pm per richieste di aiuto né skype. Usate il forum! Esiste appositamente.

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 43
  • -ricevuti: 81
« Risposta #125 il: 11 Giugno 2014, 14:01:21 pm »

Saluti

Io modifico il campo in due punti diversi della stessa tabella, probabilmente mi manca il passaggio della seconda tabella. Fatemi sapere :)

Trovato! c'è il channelnumber anche nella tabella channel
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline cecet23

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #126 il: 11 Giugno 2014, 14:11:13 pm »

Saluti

Trovato! c'è il channelnumber anche nella tabella channel

ed è a 1000 e o vuota?

Offline Bernacchini

• ||VIP USER|| accesso:"Test e Ricerca"
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 2
  • -ricevuti: 28
« Risposta #127 il: 11 Giugno 2014, 15:07:31 pm »
in quella tabella è a 10000 ed è proprio lì che vado ad agire con la mia query... ;)
Case: Silverstone LaScala | CPU: i5-6500 Skylake (8Gb ram) | Front-End: Media-Portal 1.15 | Mainboard: Asus Z170-A | Scheda Grafica: AMD 7750HD | Telecomando: Philips Prestigo | Tuner TV: Hauppauge Colossus - DD Cine-T v6 (DTT) | TV: Sony Bravia KDL40E4050

Offline cecet23

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #128 il: 11 Giugno 2014, 15:09:37 pm »
in quella tabella è a 10000 ed è proprio lì che vado ad agire con la mia query... ;)

allora quando vado a casa verifico e provo a modificare...

stay tuned

Offline spitjo

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
« Risposta #129 il: 11 Gennaio 2016, 12:36:52 pm »
Salve a tutti.
Avrei bisogno di qualche dritta. Sto tentando di usare questo tool per importare in mediaportal solo i canali tivusat in quanto la mia ricezione dtt è pessima e ho a disposizione una card tivusat.
Manterrei il dtt solo per mediaset premium ma questa è un altra storia.
Lancio il tool, importo tutti i vhannibal enigma2 e ripulisco tutti i gruppi non tivusat, quindi lascio che il tool scriva il tutto nel db di mediaportal settando il mapping sulla card dvb-s2.
Problema, non sintonizzo alcun canale, ottengo un errore tipo "pmt non trovato" (ora sono al lavoro e non ho i log sottomano)
Verificando nei canali noto che il pmt non viene settato e questo è un primo problema, vado quindi su kingofsat per leggerlo e impostarlo amano su un paio di canali per provare (stavo testando rai2 hd e rete4). Ho inoltre notato che il fec rate su king of sat è quasi sempre diverso da quello che il tool ha settato nei canali in mp. Inoltre manca sempre anche la mdulazione.
Se prendo tutti questi dati mancanti o non corretti da kingofsat e me li imposto manualmente risolvo l'errore sul pmt ma ottengo un perenne "nessun segnale"....
Ho sempre usato questo tool per i canali sky senza problemi, ora però ho finalmente abbandonato del tutto il cielo (per ovvi motivi)...
Sapreste indicarmi quale potrebbe essere il problema oppure un metodo alternativo rapido per portare in blocco in mediaportal solo i canali tivusat?
Grazie mille
Case: Cooler Master Elite 330 | CPU: Intel Q6600 G0 | Front-End: Mediaportal 1.1.3 | Mainboard: Asus P5B | Scheda Grafica: Asus GeForce 8800gt 512 MB | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: Technotrend S2-1600, Terratec HT Pci | TV: Samsung 27" Hd Ready

Offline cecet23

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #130 il: 11 Gennaio 2016, 12:46:14 pm »
Prova a fare una scansione direttamente da mediaportal e vedi se funziona, in caso posta i valori che sono diversi, dicci anche che scheda dvb-s2 usi e facci sapere come va..

Offline spitjo

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
« Risposta #131 il: 11 Gennaio 2016, 13:36:57 pm »
Prova a fare una scansione direttamente da mediaportal e vedi se funziona, in caso posta i valori che sono diversi, dicci anche che scheda dvb-s2 usi e facci sapere come va..

La scheda è una technotrend TT Budget S2-1600
Cmq come dicevo per i canali del cielo il tool ha sempre funzionato da dio, però l'ultima volta che l'ho usato sarà piu di un anno fa su una versione di mediaportal sicuramente datata. Ora ho su la 1.13.
Avevo già provato una scansione manuale fermata dopo aver trovato giusto un paio di canali (volevo testare la ricezione) e quelli funzionavano ma erano canali "esotici" cmq non facenti parte  di tivusat.
Staseera magari lascio andare in fondo la scansione e provo i canali tivusat cosi il raffronto è utile a qualcosa.
Aprofitto per chiedere un altra info, volevo usare i files per i transponder italiani per abbreviare la ricerca ma quelli che ci sono in area download sono degli ini mentre in mp trovo degli xml. Forse mp ha cambiato di recente il formato? C'è modo di convertirli?
Grazie
Case: Cooler Master Elite 330 | CPU: Intel Q6600 G0 | Front-End: Mediaportal 1.1.3 | Mainboard: Asus P5B | Scheda Grafica: Asus GeForce 8800gt 512 MB | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: Technotrend S2-1600, Terratec HT Pci | TV: Samsung 27" Hd Ready

Offline cecet23

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #132 il: 11 Gennaio 2016, 13:43:48 pm »
purtroppo io ancora non ho messo su la nuova versione di mediaportal e quindi non saprei dirti se funzionano o meno

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 18
« Risposta #133 il: 01 Gennaio 2018, 06:32:47 am »
oggi dopo qualche mese o cercato di aggiornare la lista canali di mediaportal(che ormai uso come front end di kodi)col solito programmino molto comodo:MPTVSettingsAdmin ma quando vado ad aprire il file bouquets.tv della lista di annibale,mi compare il messaggio in allegato.grazie è buon capodanno a tutto il forum
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2018, 06:36:47 am da nino22 »

Offline marcomarco

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 5
« Risposta #134 il: 18 Febbraio 2018, 18:29:04 pm »
Anche a me il solito errore. C'è una soluzione oppure un altro tool per importare le liste canali Vhannibal?