Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Usare la Digital Key su 7MCE  (Letto 6974 volte)

Offline Avana

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 1
  • Curiosone
Usare la Digital Key su 7MCE
« il: 20 Luglio 2011, 21:27:51 pm »
Ciao a tutti,
probabilmente sono solo io che non ero a conoscenza ma è possibile utilizzare la Sky digital key (la chiavetta usb DDT che danno insieme al decoder) su W7 e quindi sul mediacenter.
Ho provato con una procedura abbastanza semplice si sintonizzano i canali DDT e pure con buona ricezione, sono in possesso della chiavetta con luce verde, per chi avesse quella con luce blu la procedura sembra un filino + semplice.

Io ho seguito questa guida:
http://www.spaciughino.com/2010/09/20/come-usare-la-sky-digital-key-su-pc-chiavetta-luce-verde/411

per chiave con luce blu (non avendola non l'ho testata, ma da quello che ho letto è anche + semplice  ;))

http://www.spaciughino.com/2010/05/27/come-usare-la-sky-digital-key-sul-pc/230

Scusate se fosse old, ma io sinceramente non ci avevo mai pensato   :notte:
Case: Server : Coolermaster HAF922 - Client 1 : Itek Kiwi - Client 2 :Nexus Psile | CPU: Server : I3 530 Client 1: Atom D525 Client 2 : AMD E-350 | Front-End: WHS + DVblink Tvsource + Connect server 4.01 . Client 1 e 2: Windows 7 Ultimate + Dvblink client | Mainboard: Server : Gigabyte 1156 H57M-USB3 Client 1 : Asus AT5IONT-I Client 2 : Sapphire PURE Fusion Mini E350 RED | Scheda Grafica: Server : integrata Client 1: ION 2 integrata Client 2: Radeon HD6000M | Telecomando: Logitech Harmony 300i | Tuner TV: Terratec S7 + CinergyTPCIeDual

Offline RaTio

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 0
  • "Da tutto questo non può venire nulla di buono"
Re:Usare la Digital Key su 7MCE
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2011, 12:46:16 pm »
l'ho provata ma non va un granchè nel senso che spesso si blocca o non riesce a sintonizzare forse sul pc ha bisogno di altri driver perche forzando manualmente l'installazione dei driver il sistema comunque sconsiglia l'installazione di quei drive perchè il computer potrebbe esserne danneggiato
ciao
RaTio
Case: advance desktop | CPU: E2180@2.00Ghz | Front-End: MediaPortal | Mainboard: msi | Scheda Grafica: ATI 4450 | Telecomando: LOGITECH HARMONY 525, PHILIPS SRM 7500,WMC USB | Tuner TV: SS HD2,SS2,HAUPPAUGE hrv900h,Dexatek 9602 | TV: PHILIPS 37PFL9632D10
"Chi è forte è capace di difendersi da solo, chi è più forte deve difendere gli altri"

Offline Avana

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • Curiosone
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2011, 14:38:55 pm »
Hai quella con led blu o verde?
Case: Server : Coolermaster HAF922 - Client 1 : Itek Kiwi - Client 2 :Nexus Psile | CPU: Server : I3 530 Client 1: Atom D525 Client 2 : AMD E-350 | Front-End: WHS + DVblink Tvsource + Connect server 4.01 . Client 1 e 2: Windows 7 Ultimate + Dvblink client | Mainboard: Server : Gigabyte 1156 H57M-USB3 Client 1 : Asus AT5IONT-I Client 2 : Sapphire PURE Fusion Mini E350 RED | Scheda Grafica: Server : integrata Client 1: ION 2 integrata Client 2: Radeon HD6000M | Telecomando: Logitech Harmony 300i | Tuner TV: Terratec S7 + CinergyTPCIeDual

Offline RaTio

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • "Da tutto questo non può venire nulla di buono"
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2011, 16:39:07 pm »
ho quella led verde che un po a funzionato ma poi ho avuto piu' problemi che altro
ciao
RaTio
Case: advance desktop | CPU: E2180@2.00Ghz | Front-End: MediaPortal | Mainboard: msi | Scheda Grafica: ATI 4450 | Telecomando: LOGITECH HARMONY 525, PHILIPS SRM 7500,WMC USB | Tuner TV: SS HD2,SS2,HAUPPAUGE hrv900h,Dexatek 9602 | TV: PHILIPS 37PFL9632D10
"Chi è forte è capace di difendersi da solo, chi è più forte deve difendere gli altri"

Offline caboto

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 24
  • -ricevuti: 33
  • Calma, dignità e classe..
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2012, 11:58:30 am »
si sintonizzano i canali DDT e pure con buona ricezione

Riesci a darmi qualche dettaglio in più? L'hai trovata più sensibile rispetto ad altre USB stick o in generale hai una ricezione migliore rispetto ad altri tuner? Per esempio, rispetto alla tua Cinergy PCI come la trovi?
Ho adocchiato una USB che monta lo stesso chip (dovrebbe essere l'Abilis AS-102) ad un prezzo interessante e dovrebbe sostituire la mia floppyDTV che su alcune frequenze fatica ad avere segnale.

Ciaoz,
Caboto
Case: Cooler Master Elite 342 (server) | Consumo: di solito, quando faccio il pieno, poi faccio pochi chilometri | CPU: AMD Phenom™ II X6 1045T - 2.7 Ghz | Front-End: Windows 7 Media Center (extended by xBox 360) | Mainboard: AsRock 890gm pro3 | Scheda Grafica: Integrated ATI Radeon HD 4290 (server) | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: (DVBS2) Tevii S464 - (DVBT) Sky Digital Key (via DVBLink TVSource 4.5) | TV: Philips 42" HD Ready 42PFP5532D
Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di esser fatto bene.
(Philip Chesterfield)

Se vuoi fare i numeri, fai noccioline e vendile alle scimmie.
(Bruno Spiga)
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

Offline Avana

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • Curiosone
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2012, 13:16:59 pm »
Rispetto ad un altro tuner USB che utilizzavo prima della Cinergy (avermedia mi pare, l'ho venduta solo per esubero di tuner dtt necessari  :asd:) la chiavetta di sc@i segnalava una tacca in +, la prova la feci prima dello switch off nella mia zona.
Con la Cinergy mi trovo benissimo mai dato un problema   :gimme5:  , quando torno a casa ti guardo il tipo di chip  ;)
« Ultima modifica: 07 Maggio 2012, 21:06:45 pm da Avana »

Offline caboto

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2012, 13:39:17 pm »
La Sky Digital Key con led verde ha sicuramente lo stesso chip del tuner USB che ho individuato io, per quello ti chiedevo info sulla ricezione. Purtroppo trovo informazioni discordanti sulla sensibilità del suddetto tuner e quindi non so che fare. Il mio problema è un segnale scarso su alcune frequenze e, come spesso accade, l'HTPC non sempre sintonizza, mentre la TV ce la fa.

Ciaoz,
Caboto
Case: Cooler Master Elite 342 (server) | Consumo: di solito, quando faccio il pieno, poi faccio pochi chilometri | CPU: AMD Phenom™ II X6 1045T - 2.7 Ghz | Front-End: Windows 7 Media Center (extended by xBox 360) | Mainboard: AsRock 890gm pro3 | Scheda Grafica: Integrated ATI Radeon HD 4290 (server) | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: (DVBS2) Tevii S464 - (DVBT) Sky Digital Key (via DVBLink TVSource 4.5) | TV: Philips 42" HD Ready 42PFP5532D
(Philip Chesterfield)

(Bruno Spiga)
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

Offline Avana

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • Curiosone
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2012, 14:26:53 pm »
La Sky Digital Key con led verde ha sicuramente lo stesso chip del tuner USB che ho individuato io, per quello ti chiedevo info sulla ricezione. Purtroppo trovo informazioni discordanti sulla sensibilità del suddetto tuner e quindi non so che fare. Il mio problema è un segnale scarso su alcune frequenze e, come spesso accade, l'HTPC non sempre sintonizza, mentre la TV ce la fa.

Ciaoz,
Caboto

Quali sono le frequenze che ti danno segnale scarso? Non so se ti puo essere utile, posso fare una prova con il portatile e la chiavetta, vedo come vanno da me, anche se credo influisca la zona di residenza.

Offline caboto

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2012, 15:21:58 pm »
Ti ringrazio, ma temo sia una prova inutile.

Ciaoz,
Caboto
(Philip Chesterfield)

(Bruno Spiga)

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 29
  • -ricevuti: 80
  • At The Gates Of Silent Memory
    • Nephilim Blog
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2012, 17:20:58 pm »
Cab puoi inviarmi in PM i link per la key che hai trovato tu? THX

Bye,
Nephilim
Case: ASRock Vision 3D | CPU: Intel Core i5-3210M Mobile Ivy Bridge | Front-End: Mediaportal 1.5 | Mainboard: ASRock VisionX | Scheda Grafica: AMD Radeon HD7850M | Telecomando: Logitech Harmony Touch Ultimate | Tuner TV: AnySee S2 + Hauppage DVBT | TV: Panasonic TX-P42VT30E
"...non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"
Paolo Palamara

Ti piace HTPCItalia? Fai una piccola .

Offline Avana

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • Curiosone
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2012, 21:17:47 pm »
Confermo, chip Abilis la serigrafia riporta "Tina2".

Offline aziodale

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #11 il: 15 Marzo 2013, 08:50:59 am »
Rispolvero la discussione,
con stupore ho notato che le suddette chiavette con led blu hanno delle ottime qualità di ricezione
un consumo irrisorio di corrente oltre che una possibilità di upgradare il sistema con un costo irrisorio;
veniamo al problema, testate un paio con win 7 mce x86 funzionavano perfettamente con qualche impuntamento sporadico
che andava via con un riavvio di mce.

A seguito di un upgrade dell'HW dell'MCE massando ad una asus P8z77-m e MCE x64
sono cominciati i problemi; ossia spesso i tuner si impuntano dicendo che non è presente segnale
e l'unico modo è spegnere completamente, togliere corrente e poi riavviare.

avete consigli in merito?
Case: Silverstone LC10 con VFD | CPU: INTEL E3300 DUAL | Front-End: Windows 7 Home Premium | Mainboard: Asus P5QC | Scheda Grafica: ATI HD3450 fanless | Telecomando: Telecomando: Microsoft MCE Remote (OEM) | NAS Sinology 107+ 1 TB | Kenwood KRF-9060D THX | BluRay LG | Tuner TV: Hauppauge WinTV NOVA TD 500 | HVR 4000 | TV: Thomson 52" Retroproiezione

Offline caboto

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #12 il: 15 Marzo 2013, 10:33:19 am »
Mai avuto alcun problema, ne ho una che funziona perfettamente dal giorno in cui l'ho installata.
Però io uso DVB Link.

Ciaoz,
Caboto
(Philip Chesterfield)

(Bruno Spiga)

Offline aziodale

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #13 il: 15 Marzo 2013, 10:46:52 am »
se non dovessi risolvere,
quale chiavetta usb, veloce nell'inizializzazione e nel cambio canale certificata mce x64 mi consiglieresti?
Case: Silverstone LC10 con VFD | CPU: INTEL E3300 DUAL | Front-End: Windows 7 Home Premium | Mainboard: Asus P5QC | Scheda Grafica: ATI HD3450 fanless | Telecomando: Telecomando: Microsoft MCE Remote (OEM) | NAS Sinology 107+ 1 TB | Kenwood KRF-9060D THX | BluRay LG | Tuner TV: Hauppauge WinTV NOVA TD 500 | HVR 4000 | TV: Thomson 52" Retroproiezione