Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: GUIDA: OSCAM come servizio di Windows in 5 minuti ( Cielo o Merdaset)  (Letto 34259 volte)

Offline Avana

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 1
  • Curiosone
Re:GUIDA: OSCAM come servizio di Windows in 5 minuti
« Risposta #15 il: 22 Luglio 2011, 14:15:42 pm »
Avana fammi sapere se con lo smargo diminuisci ancora di più i tempi di risposta. Ciao e grazie.

Con Smargo e linux ho 220 ms
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011, 14:17:13 pm da Avana »
Case: Server : Coolermaster HAF922 - Client 1 : Itek Kiwi - Client 2 :Nexus Psile | CPU: Server : I3 530 Client 1: Atom D525 Client 2 : AMD E-350 | Front-End: WHS + DVblink Tvsource + Connect server 4.01 . Client 1 e 2: Windows 7 Ultimate + Dvblink client | Mainboard: Server : Gigabyte 1156 H57M-USB3 Client 1 : Asus AT5IONT-I Client 2 : Sapphire PURE Fusion Mini E350 RED | Scheda Grafica: Server : integrata Client 1: ION 2 integrata Client 2: Radeon HD6000M | Telecomando: Logitech Harmony 300i | Tuner TV: Terratec S7 + CinergyTPCIeDual

Offline rando98

• Utente
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 3
Re:GUIDA: OSCAM come servizio di Windows in 5 minuti
« Risposta #16 il: 10 Agosto 2011, 16:46:35 pm »
ciao
sperando di fare cosa gradita allego i files di conf per scheda med*as*t con lettore pc/sc
sottolineo PC/SC in quanto è bastata la modica somma di € 7.90 per avere un sistema perfettamente funzionante.
Un ringraziamento speciale va al mio sponsor mrbender666 che mi ha seguito e consigliato per il meglio nonostante un velato disappunto.... ;)

:hurra:

[allegato eliminato da un amministratore]
Case: Wd Tv live (in attesa di altro...)
“The belief in a supernatural source of evil is not necessary; men alone are quite capable of every wickedness.”
Joseph Conrad, Under Western Eyes

Offline caboto

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 24
  • -ricevuti: 33
  • Calma, dignità e classe..
Re:GUIDA: OSCAM come servizio di Windows in 5 minuti ( Cielo o Merdaset)
« Risposta #17 il: 26 Novembre 2011, 10:45:58 am »
Amici, anch'io finalmente sono entrato nel magico mondo della softcam e devo dire che, grazie alla guida di bender e un paio di dritte di Avana, è stato davvero un percorso indolore..
Mi sarebbe piaciuto mettere mano passo-passo alla configurazione, invece di usarne una già pronta, ma trovare info semplici e comprensibili per novizi è davvero complicato.
Vabbè, mi accontento e vi ringrazio!

Ciaoz,
Caboto

Case: Cooler Master Elite 342 (server) | Consumo: di solito, quando faccio il pieno, poi faccio pochi chilometri | CPU: AMD Phenom™ II X6 1045T - 2.7 Ghz | Front-End: Windows 7 Media Center (extended by xBox 360) | Mainboard: AsRock 890gm pro3 | Scheda Grafica: Integrated ATI Radeon HD 4290 (server) | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: (DVBS2) Tevii S464 - (DVBT) Sky Digital Key (via DVBLink TVSource 4.5) | TV: Philips 42" HD Ready 42PFP5532D
Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di esser fatto bene.
(Philip Chesterfield)

Se vuoi fare i numeri, fai noccioline e vendile alle scimmie.
(Bruno Spiga)
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

Offline Avana

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • Curiosone
« Risposta #18 il: 26 Novembre 2011, 14:29:44 pm »
Amici, anch'io finalmente sono entrato nel magico mondo della softcam e devo dire che, grazie alla guida di bender e un paio di dritte di Avana, è stato davvero un percorso indolore..
Mi sarebbe piaciuto mettere mano passo-passo alla configurazione, invece di usarne una già pronta, ma trovare info semplici e comprensibili per novizi è davvero complicato.
Vabbè, mi accontento e vi ringrazio!

Ciaoz,
Caboto

:clap: complimenti, vedrai che avrai tante soddisfazioni con osc@m
Case: Server : Coolermaster HAF922 - Client 1 : Itek Kiwi - Client 2 :Nexus Psile | CPU: Server : I3 530 Client 1: Atom D525 Client 2 : AMD E-350 | Front-End: WHS + DVblink Tvsource + Connect server 4.01 . Client 1 e 2: Windows 7 Ultimate + Dvblink client | Mainboard: Server : Gigabyte 1156 H57M-USB3 Client 1 : Asus AT5IONT-I Client 2 : Sapphire PURE Fusion Mini E350 RED | Scheda Grafica: Server : integrata Client 1: ION 2 integrata Client 2: Radeon HD6000M | Telecomando: Logitech Harmony 300i | Tuner TV: Terratec S7 + CinergyTPCIeDual

Offline Sturby

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
  • -ricevuti: 2
« Risposta #19 il: 26 Novembre 2011, 16:33:28 pm »
Basta, m'avete convinto! Lascio l'asta per la ricerca di una diablo per mediaset hd e mi butto su oscam!
Ora mi devo procurare l'hardware: non dovrei avere sulla mobo appena presa una seriale, cosa mi consigliate? SmartGo o un lettore pcsc da trovare in giro?

--M
Case: Zalman hd 503 | Consumo: troppo..... :( | CPU: Intel Quad Core q9400 | Front-End: MediaPortal 1.2.3 | Mainboard: ASRock G41M-GS3 775 | Scheda Grafica: ATI Radeon HD 6450 SILENT 1G DDR3 PASSIVA LOW PROFILE | Telecomando: Logitech Harmony One | Tuner TV: Cinergy T PCIe Dual (dtt) e Tevii S464 (dvs2) | TV: Samsung Plasma 64 Pollici!!!! (ps64e8000)

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 84
« Risposta #20 il: 26 Novembre 2011, 17:33:02 pm »
ovviamente io son per i pc/sc ce ne sono che funzioanno bene da 10 euro in su......
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline intrisaconlecotiche

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 0
« Risposta #21 il: 13 Aprile 2012, 09:13:41 am »
ciao e grazie per la guida utilissima.

Ho un piccolo problema però , utilizzo uno smartreader della maxdigital che non mi riesce far vedere all'helper, mi dice cannot open device. E' usb ovviamente, ma come lo devo configurare? come smargo ? e i valori DEVICE e GROUP dove li ricavo ??
Aiuto per favore !!
 :disperato:

ciao

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #22 il: 13 Aprile 2012, 09:24:36 am »
ciao e grazie per la guida utilissima.

Ho un piccolo problema però , utilizzo uno smartreader della maxdigital che non mi riesce far vedere all'helper, mi dice cannot open device. E' usb ovviamente, ma come lo devo configurare? come smargo ? e i valori DEVICE e GROUP dove li ricavo ??
Aiuto per favore !!
 :disperato:

ciao

beh se usi l' helper mi pare chiaro che tu la guida e suoi files allegati non li  hai nenache guardati, non so dirti come fare con l'helper ;)

ciao e come sarebbe buona educazione e da regolamento del forum come primo post dovresti andare a presentarti nella apposita sezione
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

lelloz

• Visitatore
« Risposta #23 il: 15 Aprile 2012, 12:48:54 pm »
Ho letto la guida per installare OSCAM su Windows e non ho avuto problemi.
Ora sono in possesso di uno SMARGO Maxdigital e della mi scheda Tivusat che vorrei utilizzare per vedere i canali SAT tramite Mediaportal o XBMC PVR.
Ho trovato i driver in rete e li ho installati: Windows mi ha configurato un convertitore USB -> COM3 e mi ha lasciato un dispositivo sconosciuto.
Vorrei capire come impostare correttamente il lettore di schede in oscam per leggere la smart card.
Suggerimenti?
Grazie!

Offline madman

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 4
« Risposta #24 il: 14 Novembre 2012, 09:00:50 am »
Ciao, com'è la situazione odierna rispetto tempi ecm? sempre sui 200/300 msec?

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #25 il: 14 Novembre 2012, 09:11:17 am »
non dipende da oscam ma dalla card che usi: 001 sempre 300 le altre circa la metà ;)

bye

Offline madman

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #26 il: 14 Novembre 2012, 09:16:41 am »
una 003 con che lettore andrebbe letta?

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #27 il: 14 Novembre 2012, 09:18:55 am »
quello che ti pare tra quelli compatibili con oscam.......

Offline maximumwarp

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #28 il: 20 Febbraio 2013, 11:03:34 am »
Come descritto nella guida, sto cercando di procurarmi i binari di OSCAM per Windows e lettore PC/SC, per ora sui forum indicati sono riuscito a trovare la versione OSCAM-1.10svn6089-i386-pc-cygwin-libusb-pcsc-webif-OSCAM_LoaderV0.1.4 del 30 dicembre scorso.
Esiste qualche versione più nuova? In giro mi sembra di aver visto delle 1.20 ma purtroppo non sono riuscito a trovare i binari per Windows...
Case: SilverStone LC19S | CPU: Intel Pentium E5700 | Mainboard: Asus P5QPL-AM | Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GT 220 | Tuner TV: TechnoTrend TT Budget S-1500 | TV: Una "vecchia" LG LCD 32" HD-Ready
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #29 il: 20 Febbraio 2013, 11:29:54 am »
Il link dove reperire le versioni piu nuove sta nel promo post, ma ti devi registrare alla streamboard.

oppure puoi provare anche qui ...

http://www.pandasat.info/~webinfo/OScamCollection.htm