Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: DVBViewer PRO e COMMON INTERFACE  (Letto 6142 volte)

Offline pupido

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
DVBViewer PRO e COMMON INTERFACE
« il: 16 Giugno 2011, 00:58:03 am »

Siccome ho acquistato da una settimana la SKYSTAR USB 2 HD CI e DVBViewer PRO (ultima versione) anche per vedere il pacchetto di AL JAZEERA SPORT (scheda VIACCESS ) sto impazzendo perchè DVBViewer PRO mi rileva la cam ma quando provo a fargli leggere la mia smartcard mi esce la scritta che non ho i diritti (cosa non vera perchè funziona in altri ricevitori).
Allora, ho incominciato a pensare che non bastasse la SKYSTAR USB 2 HD CI e DVBViewer PRO per far leggere la mia card ma fosse necessario qualcos'altro (ad esempio: un plug-in.
Premesso che sono un neofita in materia, vi chiedo: che altro serve realmente per far leggere alla SKYSTAR USB 2 HD CI (tramite DVBViewer PRO) la mia card VIACCESS? 
Grazie per l'aiuto.

Mario

Offline caboto

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 24
  • -ricevuti: 33
  • Calma, dignità e classe..
Re:DVBViewer PRO e COMMON INTERFACE
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2011, 15:06:55 pm »
Vedo che stai spammando ben benino i principali forum con l'argomento..  :asd:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=125719
http://forum.sifteam.eu/skystar2/94336-skystar-usb-2-hd-ci-jazeera-sport.html
http://scaistar.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?p=69781&sid=2bccf81681cb3e19a0bf7d785e3c2fd3

A questo punto sono ufficialmente offeso che tu ci abbia infilato nella mischia :mrgreen:

Scherzi a parte, se hai problemi con la CAM viaccess ufficiale, penso che tu non abbia alternativa che comprarti una DIABLO LIGHT 2.3 e caricarci il firm necessario (a patto che esista), oppure affidarti ad un sistema softCAM con lettore smart mouse o similare. Probabilmente, ma la sto sparando veramente a caso, la tua CAM ha un firmware obsoleto.. boh!

Ciaoz,
Caboto
Case: Cooler Master Elite 342 (server) | Consumo: di solito, quando faccio il pieno, poi faccio pochi chilometri | CPU: AMD Phenom™ II X6 1045T - 2.7 Ghz | Front-End: Windows 7 Media Center (extended by xBox 360) | Mainboard: AsRock 890gm pro3 | Scheda Grafica: Integrated ATI Radeon HD 4290 (server) | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: (DVBS2) Tevii S464 - (DVBT) Sky Digital Key (via DVBLink TVSource 4.5) | TV: Philips 42" HD Ready 42PFP5532D
Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di esser fatto bene.
(Philip Chesterfield)

Se vuoi fare i numeri, fai noccioline e vendile alle scimmie.
(Bruno Spiga)
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

Offline pupido

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2011, 01:00:33 am »
Lasciatelo dire...sei troppo forte!
Lo so, hai ragione. Solo che non ho trovato soddisfazione in nessun forum...purtroppo.
Stavo pensando alla seconda soluzione che mi hai proposto (sistema softCAM con lettore smart mouse) ed ho pensato di acquistare l'Infinity USB Smart.
Solo che prima di spendere altri 40 euro voglio essere sicuro che leggerà la mia card viaccess e che sia compatibile con la SKYSTAR USB 2 HD CI.
Comunque, quale lettore smart mouse mi consigli?
Grazie,

Mario

Offline RaTio

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • "Da tutto questo non può venire nulla di buono"
DVBViewer PRO e COMMON INTERFACE
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2011, 09:28:33 am »
Prima di effettuate altre prove e complicarti la vita con plugin e altro, in dvbviewer ti sei accertato di aver spuntato sulla scheda la presenza della CI e poi ti sei accertato che la cam viaccess venga vista dal programma, e ti sei accertato che tu possa entrare nel menu della cam? Il seconda battuta proverei un secondo programma alternativo a dvbviewer (non sei obbligato ad usare quello) tipo dreamdvb o progdvb tra l'altro gratuiti

Ciao
RaTio
Sent from my iPhone using Tapatalk
Case: advance desktop | CPU: E2180@2.00Ghz | Front-End: MediaPortal | Mainboard: msi | Scheda Grafica: ATI 4450 | Telecomando: LOGITECH HARMONY 525, PHILIPS SRM 7500,WMC USB | Tuner TV: SS HD2,SS2,HAUPPAUGE hrv900h,Dexatek 9602 | TV: PHILIPS 37PFL9632D10
"Chi è forte è capace di difendersi da solo, chi è più forte deve difendere gli altri"

Offline pupido

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2011, 12:37:29 pm »
Allora ti rispondo in sequenza:
1) Si, ho spuntato su dvbviewer la presenza della CI;
2) dvbviewer rileva la cam viaccess e riesco ad entrare nel relativo menù. E proprio consultando il menù della cam alla sezione CONSULTA I DIRITTI mi esce la scritta che non ho i diritti di quella smartcard;
3) Ho provato anche con progdvb e il risultato è il medesimo.
Allora mi è venuto il sospetto che per leggere la card non bastasse solo la configurazione SKYSTAR USB 2 HD CI-dvbviewer-cam viaccess ma occorresse qualche altra cosa (tipo qualche plug-in).
Sinceramente non avevo pensato al firmware della cam viaccess ma l'utente caboto adesso mi ha fatto venire qualche dubbio. Come faccio a sapere qual'è l'ultimo firmware della mia cam ed eventualmente ad aggiornarlo?
Grazie

Offline caboto

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 24
  • -ricevuti: 33
  • Calma, dignità e classe..
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2011, 14:40:57 pm »
Sinceramente non avevo pensato al firmware della cam viaccess ma l'utente caboto adesso mi ha fatto venire qualche dubbio. Come faccio a sapere qual'è l'ultimo firmware della mia cam ed eventualmente ad aggiornarlo?

Non ci sono informazioni sul sito ufficiale della CAM?
Comunque è anche vero che se su altri decoder vedi tutto regolarmente, l'ipotesi che sia il firmware il colpevole è molto remota..

Stavo pensando alla seconda soluzione che mi hai proposto (sistema softCAM con lettore smart mouse) ed ho pensato di acquistare l'Infinity USB Smart.
Solo che prima di spendere altri 40 euro voglio essere sicuro che leggerà la mia card viaccess e che sia compatibile con la SKYSTAR USB 2 HD CI.
Comunque, quale lettore smart mouse mi consigli?

Diciamo che per quel che ne so io (cioè poco) te la potresti cavare anche con una spesa minore, se non altro per una prima prova, comprando uno smart mouse seriale (10 euro). Perché quello è solo il "mezzo" per interloquire con la smart card.

Ciaoz,
Caboto
Case: Cooler Master Elite 342 (server) | Consumo: di solito, quando faccio il pieno, poi faccio pochi chilometri | CPU: AMD Phenom™ II X6 1045T - 2.7 Ghz | Front-End: Windows 7 Media Center (extended by xBox 360) | Mainboard: AsRock 890gm pro3 | Scheda Grafica: Integrated ATI Radeon HD 4290 (server) | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: (DVBS2) Tevii S464 - (DVBT) Sky Digital Key (via DVBLink TVSource 4.5) | TV: Philips 42" HD Ready 42PFP5532D
Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di esser fatto bene.
(Philip Chesterfield)

Se vuoi fare i numeri, fai noccioline e vendile alle scimmie.
(Bruno Spiga)
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.