Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Teniamoci aggiornati su Mediaportal  (Letto 70646 volte)

Offline Squalo71

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 20
  • -ricevuti: 21
  • Saggiaro
Re:Teniamoci aggiornati su Mediaportal
« Risposta #210 il: 16 Febbraio 2017, 12:02:25 pm »
Strano, soprattutto vista la tua propensione allo smanettamento...
Sul sito dice:
Multi-client support    Excellent
Multi-client stability    Excellent
https://www.team-mediaportal.com/mediaportal-download

EDIT: Il problema potrebbe essere che, a quanto ho capito io, MP2 come client vuole per forza un server MP2...
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2017, 12:19:00 pm da Squalo71 »
Case: Antec MicroFusion 350 | Consumo: 16 km/l extraurbano | CPU: AMD Athlon64 X2 5050E Brisbane | Front-End: Nessun frontend! | Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H | Scheda Grafica: VGA onboard | Telecomando: SilverCrest KH2155 (8 in 1) + Logitech Mediaboard PRO + Logitech K400 | Tuner TV: Terratec Cinergy HT PCI | TV: Samsung 46" LE46B530
Gravitation cannot be held responsible for people falling in love. (A. Einstein)

Sei vecchio, sei brutto e vedo le ciabatte (Caboto)

Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
Puoi anche ringraziare con il pulsante "Grazie" sopra al post.

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 84
« Risposta #211 il: 16 Febbraio 2017, 14:00:30 pm »
è un po piu complesso di così :D

cmq mp2 non si puo configurare per pescare la tv da un tvservermp1 e temo viceversa .... io ritengo sia la piu grande cagata fatta dal team MP dai tempi dell'abbandono ufficiale a mdapi.
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline Squalo71

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • Saggiaro
« Risposta #212 il: 16 Febbraio 2017, 15:15:37 pm »
Si, ho scritto male ma è quello volevo dire, quindi non puoi inserire un client MP2 in un ambiente multiseat con server MP1...
Concordo che sia una cacata, anche perché a quanto capisco usano lo stesso tvserver...
Case: Antec MicroFusion 350 | Consumo: 16 km/l extraurbano | CPU: AMD Athlon64 X2 5050E Brisbane | Front-End: Nessun frontend! | Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H | Scheda Grafica: VGA onboard | Telecomando: SilverCrest KH2155 (8 in 1) + Logitech Mediaboard PRO + Logitech K400 | Tuner TV: Terratec Cinergy HT PCI | TV: Samsung 46" LE46B530
Gravitation cannot be held responsible for people falling in love. (A. Einstein)

Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #213 il: 16 Febbraio 2017, 15:20:46 pm »
si, ma per qualche motivo a me non proprio chiarissimo hanno preso questa decisione per risolversi qualche problema di testing /sviluppo. ma a mio avviso non fa altro che rallentarne la diffusione e il testing.

contenti loro.... io per il momento resto su MP1 con MadVR  :ola:
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

Offline cecet23

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 105
« Risposta #214 il: 16 Febbraio 2017, 15:21:34 pm »
Ma non so se possiamo parlare di cagata. Probabilmente la scelta è dovuto alla retrocompatibilità che hanno abbandonato a favore di tecnologie più efficienti.
L'unica sega che devi iniziare le configurazioni da capo.
Probabilmente la scelta migliore era quello di implementare un tool di migrazione da mp1 a mp2.
Case: Chieftec HM-02 | CPU: AMD Athlon 64 X2 4450e (45w) | Front-End: Mediaportal | Mainboard: AsRock K10N78FullHD-hSLI | Scheda Grafica: xfx gt 220 | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: Technotrend s2-3200 | TV: LG 50pk550
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola   ad HTPCItalia.it.

Non mandatemi pm per richieste di aiuto né skype. Usate il forum! Esiste appositamente.

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #215 il: 16 Febbraio 2017, 16:02:46 pm »
no cecet , io avevo seguito la cosa e da quando avevano scelto questa strada avevo abbandonato l'uso delle beta. il tvserver è lo stesso leggermente modificato ma si tratta sempre del 3.0. nessuna tecnologia nuova, hanno voluto semplificarsi la vita nel non scrivere il plugin per mp2 ;)

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 29
  • -ricevuti: 80
  • At The Gates Of Silent Memory
    • Nephilim Blog
« Risposta #216 il: 16 Febbraio 2017, 20:26:37 pm »
A me sembra che il TVE di MP2 sia un 3.5. E comunque mi pare di ricordare che TVE 3.0 sia supportato da SlimTV (https://www.team-mediaportal.com/wiki/display/MediaPortal2/TV+support).

Bye,
Nephilim
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2017, 20:28:48 pm da Nephilim »
Case: ASRock Vision 3D | CPU: Intel Core i5-3210M Mobile Ivy Bridge | Front-End: Mediaportal 1.5 | Mainboard: ASRock VisionX | Scheda Grafica: AMD Radeon HD7850M | Telecomando: Logitech Harmony Touch Ultimate | Tuner TV: AnySee S2 + Hauppage DVBT | TV: Panasonic TX-P42VT30E
"...non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"
Paolo Palamara

Ti piace HTPCItalia? Fai una piccola .

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #217 il: 17 Febbraio 2017, 08:04:56 am »
ma è una cosa che puoi supportare con qualcosa o lo pensi tu ? perche anche il link che hai postato  è una roba vecchissima che poi ha doveuito fare i conti con al realtà..... ovvero un solo sviluppatore su tve3.5 e pochi su mp2......

a me non risulta proprio per me  il tve3.5 è in alto mare.....

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 29
  • -ricevuti: 80
  • At The Gates Of Silent Memory
    • Nephilim Blog
« Risposta #218 il: 20 Febbraio 2017, 12:22:37 pm »
No non son o andato da un notaio... ;) Trattasi di una cosa che ricordavo di parecchio tempo fa.
Sicuramente hai ragione tu.

Bye
Nephilim
Case: ASRock Vision 3D | CPU: Intel Core i5-3210M Mobile Ivy Bridge | Front-End: Mediaportal 1.5 | Mainboard: ASRock VisionX | Scheda Grafica: AMD Radeon HD7850M | Telecomando: Logitech Harmony Touch Ultimate | Tuner TV: AnySee S2 + Hauppage DVBT | TV: Panasonic TX-P42VT30E
"...non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"
Paolo Palamara

Ti piace HTPCItalia? Fai una piccola .

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #219 il: 20 Febbraio 2017, 15:10:38 pm »
non volevo dire quello ,scusa se sono sembrato aggressivo ;)

:ops:

Offline sdf

• Utente
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 10
« Risposta #220 il: 22 Febbraio 2017, 14:40:00 pm »
Ragazzi purtroppo Mediaportal lato server è giunto ad un punto fermo. L'unico sviluppatore (mm1352000) ha chiaramente fatto intendere di essersi stufato di continuare da solo ed ha chiesto aiuto. Ha anche ipotizzato di abbandonare definitivamente lo sviluppo del tve 3.5. Per contro gli sviluppatori di MP2 (con uno dei quali ho avuto un'"accesa" discussione, vedono MP come solo un client, ed ipotizzano addirittura l'utilizzo di server diversi, un po' come Kodi. Morale della favola, il futuro di MP non mi sembra molto luminoso, almeno per chi come me l'ha visto principalmente come un tvserver.
Ciao
sdf
Case: Cooler Master Elite 360 | CPU: Intel i5-4440 | Front-End: DvbViewer-Mediaportal-LibreElec-NextPVR-SmartDVB | Mainboard: AsRock Z87M-Pro4 | Scheda Grafica: Radeon 5770 | Telecomando: HP MCE+Logitech 555 | Tuner TV: Pinnacle 3010iX + Terratec Cinergy S2 HD CI | TV: LG 49LF632

Offline Squalo71

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • Saggiaro
« Risposta #221 il: 23 Febbraio 2017, 21:43:51 pm »
Tempo fa feci delle prove con tvheadend, e non mi era sembrato male come tv server.
Potrebbe essere una soluzione in accoppiata con MP solo client... o dico castronerie?

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #222 il: 24 Febbraio 2017, 07:50:22 am »
che io sappia mp non h aplugin per paralre con altri tv server, è una caratteristica di kodi.

Offline sdf

• Utente
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 10
« Risposta #223 il: 24 Febbraio 2017, 10:47:54 am »
Tempo fa feci delle prove con tvheadend, e non mi era sembrato male come tv server.
Potrebbe essere una soluzione in accoppiata con MP solo client... o dico castronerie?
Mi pare che mediaportal supporti l'IPTV (lato client), quindi in questo modo è interfacciabile con tvheadend. Tvheadend e vdr sono molto molto buoni, io li uso da diverso tempo. Il vero problema sono i drivers delle schede tv in linux, non tutte hanno il supporto pieno.
Ciao,
sdf
Case: Cooler Master Elite 360 | CPU: Intel i5-4440 | Front-End: DvbViewer-Mediaportal-LibreElec-NextPVR-SmartDVB | Mainboard: AsRock Z87M-Pro4 | Scheda Grafica: Radeon 5770 | Telecomando: HP MCE+Logitech 555 | Tuner TV: Pinnacle 3010iX + Terratec Cinergy S2 HD CI | TV: LG 49LF632

Offline cecet23

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 105
« Risposta #224 il: 25 Febbraio 2017, 09:58:14 am »
Il vero vantaggio di mediaportal era proprio il tvserver. Perché erano fatti per funzionare insieme e lo facevano bene.
Se il tvserver non verrà più sviluppato penso (imho) che kodi avrà sempre più vantaggio di mp.
Case: Chieftec HM-02 | CPU: AMD Athlon 64 X2 4450e (45w) | Front-End: Mediaportal | Mainboard: AsRock K10N78FullHD-hSLI | Scheda Grafica: xfx gt 220 | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: Technotrend s2-3200 | TV: LG 50pk550
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola   ad HTPCItalia.it.

Non mandatemi pm per richieste di aiuto né skype. Usate il forum! Esiste appositamente.