Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Teniamoci aggiornati su Mediaportal  (Letto 69754 volte)

Offline sdf

• Utente
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 8
Re:Teniamoci aggiornati su Mediaportal
« Risposta #225 il: 25 Febbraio 2017, 10:10:36 am »
Il vero vantaggio di mediaportal era proprio il tvserver. Perché erano fatti per funzionare insieme e lo facevano bene.
Se il tvserver non verrà più sviluppato penso (imho) che kodi avrà sempre più vantaggio di mp.
Perfettamente d'accordo. Secondo me è un suicidio abbandonare il tvserver per cercare di fare concorrenza a kodi (peraltro solo sul pc) che ormai è su molte piattaforme, comprese le smart tv con android tv, gli smartphone, i tv box ecc.
Peraltro, nel frattempo, gli altri sono andati avanti. Io ormai non uso più mp da oltre un anno: Nextpvr e smartdvb per esempio, hanno fatto passi da gigante e li sto usando regolarmente.
Ciao,
sdf
Case: Cooler Master Elite 360 | CPU: Intel i5-4440 | Front-End: DvbViewer-Mediaportal-LibreElec-NextPVR-SmartDVB | Mainboard: AsRock Z87M-Pro4 | Scheda Grafica: Radeon 5770 | Telecomando: HP MCE+Logitech 555 | Tuner TV: Pinnacle 3010iX + Terratec Cinergy S2 HD CI | TV: LG 49LF632

Offline cecet23

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 105
« Risposta #226 il: 25 Febbraio 2017, 11:18:02 am »
io invece ho abbandonato la tv e senza tv non ho sentito più la necessità di mp. Uso plex regolarmente, stiamo andando un po' OT.
Case: Chieftec HM-02 | CPU: AMD Athlon 64 X2 4450e (45w) | Front-End: Mediaportal | Mainboard: AsRock K10N78FullHD-hSLI | Scheda Grafica: xfx gt 220 | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: Technotrend s2-3200 | TV: LG 50pk550
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola   ad HTPCItalia.it.

Non mandatemi pm per richieste di aiuto né skype. Usate il forum! Esiste appositamente.

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 29
  • -ricevuti: 80
  • At The Gates Of Silent Memory
    • Nephilim Blog
« Risposta #227 il: 27 Febbraio 2017, 18:02:46 pm »
Scusate ma chi l'ha detto che il TVServer non verrà più sviluppato?

Bye,
Nephilim
Case: ASRock Vision 3D | CPU: Intel Core i5-3210M Mobile Ivy Bridge | Front-End: Mediaportal 1.5 | Mainboard: ASRock VisionX | Scheda Grafica: AMD Radeon HD7850M | Telecomando: Logitech Harmony Touch Ultimate | Tuner TV: AnySee S2 + Hauppage DVBT | TV: Panasonic TX-P42VT30E
"...non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"
Paolo Palamara

Ti piace HTPCItalia? Fai una piccola .

Offline sdf

• Utente
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 8
« Risposta #228 il: 28 Febbraio 2017, 20:10:31 pm »
Lo sviluppatore mm1352000 (che sembra sia l'unico) ha chiesto aiuto per il tvserver 3.5, ed ha anche ventilato l'ipotesi di abbandonare lo sviluppo, perché si è stufato di fare tutto da solo.
Conoscendolo sul forum di MP da molti anni, sempre disponibile con tutti, mi riesce difficile pensare che lo faccia sul serio, anche se sembra che stavolta abbia perso l'entusiasmo.
Staremo a vedere, perché con il tvserver 3.5 aveva già fatto cose interessanti, come il supporto fm (e forse anche dab) dell'rtl2832; non ha però rilasciato nulla finora.
Ciao,
sdf
Case: Cooler Master Elite 360 | CPU: Intel i5-4440 | Front-End: DvbViewer-Mediaportal-LibreElec-NextPVR-SmartDVB | Mainboard: AsRock Z87M-Pro4 | Scheda Grafica: Radeon 5770 | Telecomando: HP MCE+Logitech 555 | Tuner TV: Pinnacle 3010iX + Terratec Cinergy S2 HD CI | TV: LG 49LF632

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 19
  • -ricevuti: 2
« Risposta #229 il: 01 Aprile 2017, 11:53:21 am »
a quando la prossima relese di mediaportal 1 ?

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
« Risposta #230 il: 11 Aprile 2017, 14:55:13 pm »
nessuno sa supergiu quando uscira la prossima relese di mediaportal 1

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
« Risposta #231 il: 15 Aprile 2017, 19:38:32 pm »
magari ci fanno il regalo di pasqua!?

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
« Risposta #232 il: 17 Aprile 2017, 11:22:50 am »
come non detto è uscita la relese 1.6 final x che gurda blurey sono stati fatti dei miglioramenti importanti,se qualcuno che capisce bene l'inglese vuol scrivere gli altri cambiamenti e cosa gradita
saluti

Offline mrwinch

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 10
« Risposta #233 il: 18 Aprile 2017, 09:04:42 am »
come non detto è uscita la relese 1.6 final x che gurda blurey sono stati fatti dei miglioramenti importanti,se qualcuno che capisce bene l'inglese vuol scrivere gli altri cambiamenti e cosa gradita
saluti
Beh, non ci sono grosse differenze rispetto alla pre 1.16: supporto dei menu BD-J e implementazione del madVR sono le principali novità. Novità... è un anno che ci stanno lavorando per cui se seguivi il forum di Mepo, erano già disponibili da tempo. Grandissimo lavoro di Sebastii per l'implementazione di queste due funzionalità: in particolare, con il madVR ha avuto la pazienza di Giobbe per implementarlo stabilmente.
Case: Autocostruito plexi trasparente | Consumo: 65w (Acc. hard) - 80w (riprod. soft) | CPU: A10 5700 | Front-End: Mediaportal 1.12 | Mainboard: Gigabyte GA-F2A75M-D3H | Scheda Grafica: Integrata HD7660D | Telecomando: Harmony 555 | Tuner TV: DVBSky T9580 | TV: PS50B550
Più pelouche per tutti!

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 84
« Risposta #234 il: 18 Aprile 2017, 10:55:12 am »
saluti
Beh, non ci sono grosse differenze rispetto alla pre 1.16: supporto dei menu BD-J e implementazione del madVR sono le principali novità. Novità... è un anno che ci stanno lavorando per cui se seguivi il forum di Mepo, erano già disponibili da tempo. Grandissimo lavoro di Sebastii per l'implementazione di queste due funzionalità: in particolare, con il madVR ha avuto la pazienza di Giobbe per implementarlo stabilmente.

concordo , peccato che la versione madvr presente inq uesta release è già vecchia :D In ogni caso dopo svariati emsi di uso di madvr in MP, devo dire che siamo ad un altro livello di qualità video rispetto al vecchio evr
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline Sturby

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
« Risposta #235 il: 19 Aprile 2017, 12:32:29 pm »
ieri sera ho aggiornato MePo utilizzando madvr come render....effettivamente anche sulla livetv la qualità è davvero di un'altro livello....sugli 1080 in mkv non sembra neanche...un formato compresso!

Tuttavia al momento per la tv l'ho disabilitata (l'apposita spunta sul config che permette di usare evr per a livetv).....oltre a fastidiose schermate nere quando sono a video c'è contemporaneamente  gui e stream video, mi si blocca proprio quando torno alla home dalla live tv (probabilmente sempre perchè c'è contemporaneamente gui e stream....).

Inoltre ho notato che l'esperienza di cambio canale è meno fluida.... (ma questo è un dettaglio)

Alla prima occasione proverò o a cambiare skin (ora uso titan) o a smanettare tra le impostazioni (che credo peò siano strettamente legate alla scheda video....) per utilizzare madvr anche sulla livetv.

--
Case: Zalman hd 503 | Consumo: troppo..... :( | CPU: Intel Quad Core q9400 | Front-End: MediaPortal 1.2.3 | Mainboard: ASRock G41M-GS3 775 | Scheda Grafica: ATI Radeon HD 6450 SILENT 1G DDR3 PASSIVA LOW PROFILE | Telecomando: Logitech Harmony One | Tuner TV: Cinergy T PCIe Dual (dtt) e Tevii S464 (dvs2) | TV: Samsung Plasma 64 Pollici!!!! (ps64e8000)

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
« Risposta #236 il: 19 Aprile 2017, 13:23:05 pm »
ieri sera ho aggiornato MePo utilizzando madvr come render....effettivamente anche sulla livetv la qualità è davvero di un'altro livello....sugli 1080 in mkv non sembra neanche...un formato compresso!

Tuttavia al momento per la tv l'ho disabilitata (l'apposita spunta sul config che permette di usare evr per a livetv).....oltre a fastidiose schermate nere quando sono a video c'è contemporaneamente  gui e stream video, mi si blocca proprio quando torno alla home dalla live tv (probabilmente sempre perchè c'è contemporaneamente gui e stream....).

Inoltre ho notato che l'esperienza di cambio canale è meno fluida.... (ma questo è un dettaglio)

Alla prima occasione proverò o a cambiare skin (ora uso titan) o a smanettare tra le impostazioni (che credo peò siano strettamente legate alla scheda video....) per utilizzare madvr anche sulla livetv.

--
puoi spiegare come ai fatto che io non ci sono riuscito ad aggiornare madvr

Offline Sturby

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
« Risposta #237 il: 19 Aprile 2017, 14:21:34 pm »
ehm....ho scaricato dal sito di mediaportal l'installer di mediaportal 1.16, ho seguito il link presente sulla scheda di rilascio verso madvr e da li ho scaricato pure quello.

Installato Mepo, installato madvr, settato nel config di MePo l'utilizzo di madvr come render come riportato nella wiki.

--M
Case: Zalman hd 503 | Consumo: troppo..... :( | CPU: Intel Quad Core q9400 | Front-End: MediaPortal 1.2.3 | Mainboard: ASRock G41M-GS3 775 | Scheda Grafica: ATI Radeon HD 6450 SILENT 1G DDR3 PASSIVA LOW PROFILE | Telecomando: Logitech Harmony One | Tuner TV: Cinergy T PCIe Dual (dtt) e Tevii S464 (dvs2) | TV: Samsung Plasma 64 Pollici!!!! (ps64e8000)

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 84
« Risposta #238 il: 19 Aprile 2017, 14:59:55 pm »
occhio che l'uso corretto e la configurazione di madVr non è affatto banale e inoltre mi sembra di aver capito che la versione 1.16 di mp non ha l'ultimissima versione del codice di supporto a madvr.
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline nino22

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
« Risposta #239 il: 19 Aprile 2017, 15:53:50 pm »
appunto io non ci ho capito una mazza,avevo la versione 1.6 beta sono passato alla 1.6 e subito o avuto nuovi menù nel player bluray,dopo smanettando sono scomparsi quei menù nel play bluray. sono ritornato alla 1.6 prerelese(tramite backap di sistema,che io uso prima di smanettare di fare backap del intero disco c) ho riaggiornato mediaportal alla versione 1.6 finale e sempre non mi da gli stessi menù di prima in particolare prima quando riproducevo qualche disco mi chiedeva di riprendere la visione dal momento dell'interruzzione adesso non riesco a capire perche non mi chiede piu di ripristinare
« Ultima modifica: 19 Aprile 2017, 16:03:58 pm da nino22 »