Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Nuovo (??) STB Samsung x mysky HD?  (Letto 5456 volte)

dnasini

• Visitatore
Nuovo (??) STB Samsung x mysky HD?
« il: 15 Gennaio 2011, 10:08:14 am »
Ciao a tutti, e' un po' di tempo che sto meditando di sostituire e affiancare al mio HTPC, un decocoder mysky HD. Verificata l'adeguabilita' dell'impianto, mi sono messo a "verificare" quale STB facesse meglio al caso mio. Le mie limitazioni architetturali sono :

1) spazio x alloggiare il STB
2) una unica HDMI (utilizzata dall'HTPC) sul televisore

Questo fa si che il nuovo decoder debba avere dimensioni "ridotte" (il mio dec attuale e' largo circa 35/40 cm) e, oltra alla HDMI di uscita, una eventuale SCART con buona pace della definizione. Fino al mese scorso, con qualche riorganizzazione degli apparati sotto il TV, la scelta era caduta sul STB Samsung 990N che nn assolve al punto 1 ma almeno risolve il punto 2).
Il mese scorso, girando x negozi, mi sono imbattuti in un chiosco SKY che esponeva la promo di myskyHD e aveva in vetrina un nuovo STB Samsung di dimensioni molto ridotte (paragonabile a quelle dem mio STB) con uscite HDMI e SCART che farebbero proprio al caso mio. Purtroppo nn sono riuscito a recuperare il modello del prodotto ed in rete nn riesco a trovare nessuna info a riguardo. Ho avuto una visione o effettivamente esiste questo STB? e se si, sapete qual'e' il modello? Inoltre ho visto in giro dei cavi che sdoppiano l'HDMI, sapete se collegando STB myskyHD + HTPC alla singola HDMI del TV questo puo' darmi problemi?

Grazie
Daniele

Offline mrwinch

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 10
Re:Nuovo (??) STB Samsung x mysky HD?
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2011, 12:19:17 pm »
Ma i myskyHD non "ammogliati" con le card? :-/
Se così fosse, ti prendi il decoder che mando nonno sky... Attendiamo conferme/smentite in merito
Case: Autocostruito plexi trasparente | Consumo: 65w (Acc. hard) - 80w (riprod. soft) | CPU: A10 5700 | Front-End: Mediaportal 1.12 | Mainboard: Gigabyte GA-F2A75M-D3H | Scheda Grafica: Integrata HD7660D | Telecomando: Harmony 555 | Tuner TV: DVBSky T9580 | TV: PS50B550
Più pelouche per tutti!

dnasini

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2011, 12:08:07 pm »
Ciao
di quale decoder parli? ho provato a fare qualche ricerca ma nn ho trovato nulla :(

grazie
Daniele

Offline mrwinch

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 10
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2011, 14:14:57 pm »
Di tutti i decoder myskyHD: se non ricordo male, funzionano solo con la card con cui sono stati attivati e richiedono la card attivata.
Informati bene (su digital-sat sono molto ferrati....) perchè rischi di prendere un decoder inutilizzabile
Case: Autocostruito plexi trasparente | Consumo: 65w (Acc. hard) - 80w (riprod. soft) | CPU: A10 5700 | Front-End: Mediaportal 1.12 | Mainboard: Gigabyte GA-F2A75M-D3H | Scheda Grafica: Integrata HD7660D | Telecomando: Harmony 555 | Tuner TV: DVBSky T9580 | TV: PS50B550
Più pelouche per tutti!

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 84
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2011, 14:26:34 pm »
Di tutti i decoder myskyHD: se non ricordo male, funzionano solo con la card con cui sono stati attivati e richiedono la card attivata.
Informati bene (su digital-sat sono molto ferrati....) perchè rischi di prendere un decoder inutilizzabile

le primissime versioni di mysky funzionavano come recorder solo con la scheda associata  da sky.... se mettevi una altra scheda di un abbonamento che non prevede mysky , non apaprivano manco i menu del mysky ..... si autodeclassava il software come quello del decoder normale.....

non so adesso se la situazioen sia cambiata...... ma due anni fa con il mysky di mio padre funzionava cosí .....
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

dnasini

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2011, 16:01:38 pm »
Ciao
il problema dell'attivazione lo conosco bene anche xche' avevo fatto una domanda specifica su questo forum e mi era stato confermato. La mia intenzione e' di passare dai canali ufficiali ma specificando il modello di decoder che volevo visto le limitazioni del mio mobile e del tv. Da qui la domanda iniziale. Io questo fantomatico decoder l'ho visto nel chioschetto di sky ma nn mi hanno saputo fornire il nome del modello. Sul sito sky non se ne parla affatto ecco perche' ho scritto

Grazie
Daniele