Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Consiglio acquisto modem router wifi  (Letto 12575 volte)

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 84
Re:Consiglio acquisto modem router wifi
« Risposta #15 il: 03 Dicembre 2010, 20:35:10 pm »

@mrbender prima di parlare così dimmi come ti trovi con il client MediaPortal collegato in wifi con una chiavetta a 54Mbps
con l'hd non ho mai verificato, ma con l'sd non c'e' nessun problema fino ai 6 mbs non credo che ci siano problemi a 12 /15.......

cmq appena riesco provo e ti dico...... magari gia di stasera, devo montare la wifi su un pc che regga l'hd...........

;)
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline mamachan

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 3
  • -ricevuti: 10
« Risposta #16 il: 04 Dicembre 2010, 09:18:56 am »
mi sembra un po troppo semplicistica come conclusione, partiamo con un precisazione, al router o meglio all'access point cosa viene collegato? cioe' quali sono i client wifi e cosa fanno? c'e' almenno un computer collegato direttamente con cavo lan o funziona tutto tramite wifi?
tutto wifi.
ho un modem router WiFi (NetGear DG834G v3 - 54mbps)
HTPC (con Mediaportal) con WiFi integrato "N" 300mbps
PC/MULETTO (che in teoria è il pc di mia figlia) Asrock Ion 330HT con WiFi integrato 54mbps
Stampante Lexmark WiFi

non ho necessità di trasferire dati da PC a PC,
non ho necessità di fare streaming video da un PC all'altro o da PC a TV e viceversa

ho necessita di fare streaming video da internet possibilmente anche in HD
ho necessità di fare download video da internet (torrent) il più velocemente possibile

ho una connessione Tiscali a 7 mega (la 20 mega da me non è ancora possibile, contattato anche ieri il provider)
dai test effettuati in download arrivo, nei giorni di grazia, a max 2 mega/secondo

A voi  :mrgreen:
Case: Cooler Master Elite 130 | CPU: Intel i3-4330 | Front-End: Mediaportal 10 | Mainboard: Asrock H97M-ITX/ac | Scheda Grafica: Intel HD4600 integrata | Telecomando: IR MCE integrato nel case + telecomando MCE | Tuner TV: Terratec Cinergy T Stick Dual RC (USB) rev.2 | TV: LG 50PV350A

Offline RaTio

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
  • "Da tutto questo non può venire nulla di buono"
« Risposta #17 il: 04 Dicembre 2010, 09:37:10 am »
credo che in questo caso non avresti molti vantaggi a parte migliorare la banda passante sul wifi, mi riferisco in special modo alla stampante, perchè se il muletto e' in dowload e se l'htpc sta visionando uno stream, sicuramente il netgear arrancherebbe
ciao
RaTio
Case: advance desktop | CPU: E2180@2.00Ghz | Front-End: MediaPortal | Mainboard: msi | Scheda Grafica: ATI 4450 | Telecomando: LOGITECH HARMONY 525, PHILIPS SRM 7500,WMC USB | Tuner TV: SS HD2,SS2,HAUPPAUGE hrv900h,Dexatek 9602 | TV: PHILIPS 37PFL9632D10
"Chi è forte è capace di difendersi da solo, chi è più forte deve difendere gli altri"

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #18 il: 04 Dicembre 2010, 12:06:53 pm »

ho una connessione Tiscali a 7 mega (la 20 mega da me non è ancora possibile, contattato anche ieri il provider)
dai test effettuati in download arrivo, nei giorni di grazia, a max 2 mega/secondo

direi che il problema dei video HD di youtube dipende sicuramente da questo.......

Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #19 il: 04 Dicembre 2010, 13:23:44 pm »

@mrbender prima di parlare così dimmi come ti trovi con il client MediaPortal collegato in wifi con una chiavetta a 54Mbps
con l'hd non ho mai verificato, ma con l'sd non c'e' nessun problema fino ai 6 mbs non credo che ci siano problemi a 12 /15.......

cmq appena riesco provo e ti dico...... magari gia di stasera, devo montare la wifi su un pc che regga l'hd...........

;)

mentre sto scrivendo questo messaggio sto guardando skycinemahd  dalla camera da letto con il notebbok del lavoro in WIFI a 54 mbit
 :ola:

ne ero assolutamente sicuro e da task manager ho il 25% del wifi utilizzato.....

riesco anche ad andarmene in giro per casa senza notale alcun rallentamento.........
 :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:

Quindi dire test OK, [ possibile usare  MP in wireless a 54 Mbit.....(a casa mia con i miei apparati)

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #20 il: 05 Dicembre 2010, 11:36:16 am »
Ciao  :piango:

sono stato un po affrettato........

dopo quella prova non sono piu risucito a farlo funzionare.....

non capisco....... il client di MP ogni volta che starto la tv adesso mi da tv server connection lost...........

mentre se avvio il ts in manuale sul server e poi mi attacco con VLC lo stream RSTP arriva regolarmente a vlc e la visione va avanti senza problemi.....

mi sa che il problema non è la banda passante del wifi, ma qualcosa del wifi che fa andare a "signorine allegre" il client ...... devo indagare meglio

vi tengo aggiornati

Offline caboto

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 24
  • -ricevuti: 33
  • Calma, dignità e classe..
« Risposta #21 il: 06 Dicembre 2010, 09:36:47 am »
In effetti nemmeno io non sono mai riuscito a streamare file in HD attraverso la Wireleles, nemmeno in standard N. O meglio, come Bender ho avuto risultati altalenanti, dovuti al fatto che il segnale debole compromette la velocità di connessione che, non solo non raggiunge mai i 300 Mbps, ma raramente resta stabile a 40 Mbps (probabilmente anche per colpa dell'hardware coinvolto)

Però penso si stia un po' uscendo dal topic in quanto i problemi riscontrati di Mama sono a mio avviso imputabili unicamente alla linea ADSL.

Ciaoz,
Caboto
Case: Cooler Master Elite 342 (server) | Consumo: di solito, quando faccio il pieno, poi faccio pochi chilometri | CPU: AMD Phenom™ II X6 1045T - 2.7 Ghz | Front-End: Windows 7 Media Center (extended by xBox 360) | Mainboard: AsRock 890gm pro3 | Scheda Grafica: Integrated ATI Radeon HD 4290 (server) | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: (DVBS2) Tevii S464 - (DVBT) Sky Digital Key (via DVBLink TVSource 4.5) | TV: Philips 42" HD Ready 42PFP5532D
Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di esser fatto bene.
(Philip Chesterfield)

Se vuoi fare i numeri, fai noccioline e vendile alle scimmie.
(Bruno Spiga)
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

Offline mamachan

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 3
  • -ricevuti: 10
« Risposta #22 il: 06 Dicembre 2010, 10:01:29 am »
grazie a voi sono riuscito a capire a cosa servirebbe un router con tecnologia "N".
ieri sera per trasferire un file da 8GB circa da un PC all'altro ho impiegato 2 ore nette  :terrore: (ad essere pignoli 2:05)
però penso che anche con un router a 300mbps non me la sarei cavata in meno di mezzora.

Mi sa che continuerò come ho sempre fatto: da PC1 a HDD esterno, da HDD esterno a  PC2. Tempo max 10 minuti, viaggio compreso  :mrgreen:
........ tanto per lo streaming da internet mi sembra di aver capito che i problemi sono a monte del router.
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2010, 10:03:04 am da mamachan »
Case: Cooler Master Elite 130 | CPU: Intel i3-4330 | Front-End: Mediaportal 10 | Mainboard: Asrock H97M-ITX/ac | Scheda Grafica: Intel HD4600 integrata | Telecomando: IR MCE integrato nel case + telecomando MCE | Tuner TV: Terratec Cinergy T Stick Dual RC (USB) rev.2 | TV: LG 50PV350A

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #23 il: 06 Dicembre 2010, 19:26:50 pm »
Ciao  :piango:

sono stato un po affrettato........

dopo quella prova non sono piu risucito a farlo funzionare.....

non capisco....... il client di MP ogni volta che starto la tv adesso mi da tv server connection lost...........

mentre se avvio il ts in manuale sul server e poi mi attacco con VLC lo stream RSTP arriva regolarmente a vlc e la visione va avanti senza problemi.....

mi sa che il problema non è la banda passante del wifi, ma qualcosa del wifi che fa andare a "signorine allegre" il client ...... devo indagare meglio

vi tengo aggiornati

Allora ho fatto test piu approfonditi .... Mp non va via wifi col mio NB aziendale........ mentre il pc che che ho in camera da letto con pennetta 54g va che  un piacere sia sd che hd  è piu di un'ora che faccio zapping estremo tra sat e dtt hd e sd.

Si puo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee