Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Domotica,Htpc e soluzioni All in One - Work in Progress  (Letto 22806 volte)

Offline Squalo71

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 20
  • -ricevuti: 21
  • Saggiaro
Re:Domotica,Htpc e soluzioni All in One - Work in Progress
« Risposta #45 il: 15 Novembre 2010, 14:28:19 pm »
Probabilmente l'italiano maccheronico dipende dalla skin.

Per MAME, prova a lanciarlo fuori da MP e vedi cosa succede. Secondo me è un problema di MAME, magari qualche driver che fa i capricci...
Case: Antec MicroFusion 350 | Consumo: 16 km/l extraurbano | CPU: AMD Athlon64 X2 5050E Brisbane | Front-End: Nessun frontend! | Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H | Scheda Grafica: VGA onboard | Telecomando: SilverCrest KH2155 (8 in 1) + Logitech Mediaboard PRO + Logitech K400 | Tuner TV: Terratec Cinergy HT PCI | TV: Samsung 46" LE46B530
Gravitation cannot be held responsible for people falling in love. (A. Einstein)

Sei vecchio, sei brutto e vedo le ciabatte (Caboto)

Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
Puoi anche ringraziare con il pulsante "Grazie" sopra al post.

synstar

• Visitatore
« Risposta #46 il: 15 Novembre 2010, 14:47:28 pm »
grazie squalo..ora provo...anzi...ora no perchè stò aggiornando i db :D

dopo provo :)

una skin da consigliarmi con italiano "CORREGGIUTO"??

Offline Squalo71

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • Saggiaro
« Risposta #47 il: 15 Novembre 2010, 15:00:34 pm »
Non saprei dirti con certezza, comunque prova la Black Glass, è di Tgx, un utente anche di questo Forum.
Case: Antec MicroFusion 350 | Consumo: 16 km/l extraurbano | CPU: AMD Athlon64 X2 5050E Brisbane | Front-End: Nessun frontend! | Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H | Scheda Grafica: VGA onboard | Telecomando: SilverCrest KH2155 (8 in 1) + Logitech Mediaboard PRO + Logitech K400 | Tuner TV: Terratec Cinergy HT PCI | TV: Samsung 46" LE46B530
Gravitation cannot be held responsible for people falling in love. (A. Einstein)

Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

synstar

• Visitatore
« Risposta #48 il: 15 Novembre 2010, 15:00:47 pm »
Altro Software che ritengo utile,aggiunto al mio HTPC

URANIUM BACKUP

Sò che vi sono centinaia di sw che permettono di effettuare i più svariati bkp,ma offro alla vs attenzione la soluzione uranium.
Avendo i dati multimediali su HDD usb ho deciso di installare questo sw per 2 motivi.
Il primo è quello di poter "gestire" un backup incrementale automatizzato e prestabilito,quindi,come nel mio caso,chi modifica in modo continuo la propria macchina,potrà fare un bkp totale ogni domenica ed un incrementale due volte la settimana.
i giorni e l'ora li stabilite naturalmente voi :amici:
La seconda,è che uranium crea una copia fisica di quello che richiediamo,questo cosa vuol dire?
poniamo un esempio:
ho già fatto un immagine del mio sistema operativo pulito,con il mio MP ecc,effettuo il bkp magari della sola cartella dati.
Ma se non ho mai provveduto a questa opportunità?
Perfetto,attacco il mio disco usb,magari dedicato al bkp,chiedo ad uranium di effettuarmi un bkp e seleziono tutte le cartelle del mio hdd.
Alla fine avrò una copia speculare del mio drive,tanto uguale,da non dovermi mettere a rilanciare la mia immagine del disco ecc qualora capitasse un danno irreparabile,ma da permettermi di,sfilare il mio HDD guasto,inserire il disco di bkp come drive primario...accendere il mio pc e ritrovarmi tutto come prima.

Magari molti di voi non lo troveranno utile,ma preferivo consigliarlo :)

N.b. se usate un tower con 2 HDD dove il secondo è di bkp,in caso di guasto,vi basterà entrare nel bios e segnalare come disco di boot il 2°,cioè quello BKP.
15 secondi e la macchina è come nuova :)

FACENDO A QUESTO PUNTO PARTE DEL MIO PROGETTO,LO RIPORTO IN PRIMA PAGINA

synstar

• Visitatore
« Risposta #49 il: 15 Novembre 2010, 16:54:40 pm »
again in merito di telefonia....tanto per la cronaca,oltre a non funzionare con i telefoni usb,usare messagenet con il sw lite per windows mobile è...una battuta :rabbia: vogliono 49,50 euro per il software....mahh..... :mattoni:

insomma,economico si...ma comodo per niente.

skype costerà qualcosa di più,ma avrebbe risolto buona parte dei problemi (vedi apparato) e mal che vada si può installare sullo smartphone.
Ora invece mi dovrò inventare qualcosa
« Ultima modifica: 15 Novembre 2010, 17:03:45 pm da synstar »

synstar

• Visitatore
« Risposta #50 il: 15 Novembre 2010, 18:19:41 pm »
Sembra cadere il principio dello smartphone come TLC...o perlomeno,Gromete sul Tytn,trova uno schermo troppo piccolo per gestire correttamente l'app.
Potrei provare con un programma simile ma più basilare su un palm treo che ho in casa...riducendo il raggio d'azione da wi-fi/BT a infrarossi...oppure gettarmi sul Wii mote....più problematico vista l'assenza della tastiera...ma in quanto a giochi...bè.
Insomma....boia chi molla  :7: (non prendete la battuta in versione politica)

Offline RaTio

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
  • "Da tutto questo non può venire nulla di buono"
« Risposta #51 il: 15 Novembre 2010, 18:55:18 pm »
se per caso avessi un iPod touch saprei come aiutarti, però se hai preso dei telefoni skype compatibili potresti utilizzare skype e l'opzione numero in ingresso per le telefonate in arrivo, considera anche la possibilita di utilizzare il plugin skype in mediaportal per utilizzarlo quando usi il frontend
per la questione dello script MyMoviesItalian.xml di MP (ho letto la history della shout) va messo nella cartella principale di mediaportal ma se non usi il plugin mymovies non credo ti serva (ma poi da dove ti salta fuori quel file?)
ciao
RaTio
Case: advance desktop | CPU: E2180@2.00Ghz | Front-End: MediaPortal | Mainboard: msi | Scheda Grafica: ATI 4450 | Telecomando: LOGITECH HARMONY 525, PHILIPS SRM 7500,WMC USB | Tuner TV: SS HD2,SS2,HAUPPAUGE hrv900h,Dexatek 9602 | TV: PHILIPS 37PFL9632D10
"Chi è forte è capace di difendersi da solo, chi è più forte deve difendere gli altri"

synstar

• Visitatore
« Risposta #52 il: 15 Novembre 2010, 19:02:45 pm »
Diciamo che la soluzione skype era la principale,ma era stata vallata per messegenet per questioni economiche (pro,nessuno scatto alla risposta e conteggio effettivo a secondo) e per il discorso"numero geografico".
Con messagenet lo richiedi e non ha nessun costo,mentre per skype o usi il trucchetto del centralino o devi pagare il numero skypein un tot al mese.
oltretutto ho visto i consumi di banda di uno e dell'altro...è mostruoso quanto traffico genera anche in standby skype.

Comunque,non demordo,ad una soluzione arrivo :)

Per quanto riguarda lo script...non mi ricordo come ci sono arrivato...fatto stà che non ho le competenze per lavorare a pieno su MP ma di sicuro mi piacerebbe avere locandine e descrizioni in italiano,visto che alla fine è proprio il lato video che mi interessa (con quasi 2 tb di film :sudore:=

Offline RaTio

• Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #53 il: 15 Novembre 2010, 19:50:17 pm »
in questo caso scaricati la skin stremedMP ed hai tutto in un colpo solo film locandine serie tv ecc. ecc. senza nessun sbattimento tranne indicare ai vari plugin quali sono le cartelle da scansionare oppure con la skin blackglass del bravissimo tgx a cui dovrai aggiungere i plugin moving pictures e mytvseries per la configurazione fanno tutto loro tranne le cartelle da indicargli
ciao
RaTio
Case: advance desktop | CPU: E2180@2.00Ghz | Front-End: MediaPortal | Mainboard: msi | Scheda Grafica: ATI 4450 | Telecomando: LOGITECH HARMONY 525, PHILIPS SRM 7500,WMC USB | Tuner TV: SS HD2,SS2,HAUPPAUGE hrv900h,Dexatek 9602 | TV: PHILIPS 37PFL9632D10
"Chi è forte è capace di difendersi da solo, chi è più forte deve difendere gli altri"

Offline Squalo71

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • Saggiaro
« Risposta #54 il: 16 Novembre 2010, 10:15:05 am »
again in merito di telefonia....tanto per la cronaca,oltre a non funzionare con i telefoni usb,usare messagenet con il sw lite per windows mobile è...una battuta :rabbia: vogliono 49,50 euro per il software....mahh..... :mattoni:

insomma,economico si...ma comodo per niente.

skype costerà qualcosa di più,ma avrebbe risolto buona parte dei problemi (vedi apparato) e mal che vada si può installare sullo smartphone.
Ora invece mi dovrò inventare qualcosa
Per Messagenet, a livello teorico dovrebbe funzionare con un qualunque client sip per Windows Mobile. Non credo tu sia costretto a usare il loro client.

Offline RaTio

• Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #55 il: 16 Novembre 2010, 11:06:20 am »
Per Messagenet, a livello teorico dovrebbe funzionare con un qualunque client sip per Windows Mobile. Non credo tu sia costretto a usare il loro client.

beh in questo caso la cosa e' piu' facile prova fring e' compatibile con circa 300 smartfone http://www.mobileblog.it/post/7084/fring-nuova-versione-334-per-windows-mobile-ora-compatibile-con-sony-xperia-e-samsung-omnia  http://www.fring.com/download/ 
ciao
RaTio

synstar

• Visitatore
« Risposta #56 il: 16 Novembre 2010, 17:16:57 pm »
Ho seguito il vs consiglio ed ho comprato un hauppage nota-t-hd ed e stò scaricando STREMEDMP..ora integro il tutto.
Ma della Hauppage devo installare tutto il sw vero?

Offline RaTio

• Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #57 il: 16 Novembre 2010, 17:36:19 pm »
no solo i driver ti da l'opzione di scegliere quando inserisci il cd di installazzione e vai avanti con la stessa
ciao
RaTio

synstar

• Visitatore
« Risposta #58 il: 16 Novembre 2010, 17:46:50 pm »
Grazie,ora disinstallo wintv...avevo già montato il sw :)