Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Driver per XP per scheda sat PCI come fare?  (Letto 5034 volte)

Offline RaTio

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
  • "Da tutto questo non può venire nulla di buono"
Driver per XP per scheda sat PCI come fare?
« il: 02 Novembre 2010, 17:56:27 pm »
Ragazzi mi serve aiuto devo installare su XP una scheda sat PCI  "Jepssen MediaCenter PVR", ma il cd di installazione dei driver non viene riconosciote e quindi compare i due punti escalativi nella gestione periferiche su periferica multimediale e periferica audio multimediale, googlando non e' stato possibile trovare alcun driver per la scheda, ma nello stesso tempo ho scoperto che la scheda corrisponde alla "Twinhan visionplus 102G" ma anche li la ricerca di driver per xp non ha dato alcun esito, pare siano stati rimossi http://www.sadoun.net/forums/usb-pcie-receivers/12467-twinhan-102g-driver-xp.html (ho provato al link), ho provato anche dei driver hauppage 88xxx (su un forum dicevano che la jepssen altro non era che una hauppage rimarchiata col processore conexant 878) che seppur riconosciti dal sistema (compare sia la scheda di acquisizione audio che la scheda di acquisizione video e scompaiono i punti esclamativi) non attivano la scheda in quanto viene riconosciuta dai software di scansione, ma appena si prova a fare la scansione da un errore, a questo punto chiedo aiuto a voi del forum magari qualcuno che ha una sceda simile puo aiutarmi
andrebbero bene anche dei driver per W7 ;)
ciao
RaTio

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 02 Novembre 2010, 17:58:33 pm da RaTio »
Case: advance desktop | CPU: E2180@2.00Ghz | Front-End: MediaPortal | Mainboard: msi | Scheda Grafica: ATI 4450 | Telecomando: LOGITECH HARMONY 525, PHILIPS SRM 7500,WMC USB | Tuner TV: SS HD2,SS2,HAUPPAUGE hrv900h,Dexatek 9602 | TV: PHILIPS 37PFL9632D10
"Chi è forte è capace di difendersi da solo, chi è più forte deve difendere gli altri"

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 84
Re:Driver per XP per scheda sat PCI come fare?
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2010, 18:00:34 pm »
hai poi provato a mettere solo questa scheda da sola ?

ci dici che chipset di MB hai ?
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline RaTio

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
  • "Da tutto questo non può venire nulla di buono"
Re:Driver per XP per scheda sat PCI come fare?
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2010, 18:15:49 pm »
allora il problema non e' la scheda madre, ma proprio di driver obsoleti (ho provato su 3 schede madri), ho risolto sia con la SS2 con i driver Technisat 4.6.0, sia con la dexatek 5701 con i driver 9066, ora mi resta la jepssen o twinhan o hauppage che dir si voglia di cui non riesco a trovare i driver aggiornati e purtroppo W7 con le schede tv non scarica i driver in automatico mi servirebbe una mano da qualcuno che c'e li ha
ciao
RaTio
Case: advance desktop | CPU: E2180@2.00Ghz | Front-End: MediaPortal | Mainboard: msi | Scheda Grafica: ATI 4450 | Telecomando: LOGITECH HARMONY 525, PHILIPS SRM 7500,WMC USB | Tuner TV: SS HD2,SS2,HAUPPAUGE hrv900h,Dexatek 9602 | TV: PHILIPS 37PFL9632D10
"Chi è forte è capace di difendersi da solo, chi è più forte deve difendere gli altri"