Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Sottotitoli, accelerazione e post processing  (Letto 9042 volte)

Offline trisavolo

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 13
  • -ricevuti: 12
  • www.cyranocomics.com
Re:Sottotitoli, accelerazione e post processing
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2010, 12:25:30 pm »
...xché Bruno segnalava un'alternativa che mi sembrava valida e volevo sperimentarla.
E poi xché non mi piace arrendermi alle prime difficoltà. Cercare una soluzione in casi come questi (mantentedo la calma e prendendo la cosa con un po' di filosofia) spesso ti porta a conoscere meglio come interagiscono i vari software/hardware e non di rado si "scoprono" cose utili ed utilizzabili anche in altre situazioni  :D.

Cmq non ho ancora capito xché l'audio non funge  :22:.......
Case: Thermaltake DH-202 + Display HD44780 su LPT1 | Consumo: 75Watt in idle | CPU: Intel Core2Duo E8600 + 4GB RAM Corsair CL.5 | Front-End: MePo 1.21.0 | Mainboard: Asus P5KPL-SE | Scheda Grafica: Raedon HD5670 512MB-GDDR5 HyperMemory - ArcticCoolingCooled | Telecomando: IMON + Logitech Harmony One+ (+ Logitech MK250) | Tuner TV: Cinergy T Stick Dual RC | TV: Panasonic Plasma TX-P42x10 - HD Ready
Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...
Con chi credi di avere a che fare?!?!

Offline universo

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
« Risposta #16 il: 16 Ottobre 2010, 13:45:30 pm »
hai disabilitato l'audio di windows?
comunque al di la di quello che mi hai risposto e condivido, una provatina con media control la farei.
lo puoi provare anche con la configurazione che stai cercando di fare.
ciao
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2010, 13:50:29 pm da universo »

Offline Brunospino

• ||VIP USER|| accesso:"Test e Ricerca"
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 1
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2010, 14:18:30 pm »
...xché Bruno segnalava un'alternativa che mi sembrava valida e volevo sperimentarla.
E poi xché non mi piace arrendermi alle prime difficoltà. Cercare una soluzione in casi come questi (mantentedo la calma e prendendo la cosa con un po' di filosofia) spesso ti porta a conoscere meglio come interagiscono i vari software/hardware e non di rado si "scoprono" cose utili ed utilizzabili anche in altre situazioni  :D.

Cmq non ho ancora capito xché l'audio non funge  :22:.......

:quoto:
hai disabilitato l'audio di windows?
comunque al di la di quello che mi hai risposto e condivido, una provatina con media control la farei.
lo puoi provare anche con la configurazione che stai cercando di fare.
ciao

...e  :quoto: pure te, io non uso mediacontrol, al momento, perchè il telecomando delle Z-Cinema manca dei tasti colorati :( un limite che mi sta davvero stressando ultimamente.
Comunque è giusto qello che dici, anche se mi pare più "analitico" Win7DSFilterTweaker rispetto a Shark, poi in ogni caso a FFD ci rifacciamo e Mediacontrol sarebbe un Plus.

Ciao
Case: Silverstone LC19 | CPU: Atom 330 | Front-End: 7MC | Mainboard: ASUS AT3N7A-I ION | Scheda Grafica: ION | Telecomando: Logitech Harmony 880-Logitech Mx AIR-Logitech Z-Cinema | Tuner TV: Floppy DTV-S2 - FireDTV-T
Un Dio onnipotente tanto insicuro
Da spingere i suoi figli l'uno contro l'altro, per mantererli deboli.
E' questo il Dio che dovremmo venerare?

Chuck

Offline trisavolo

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • www.cyranocomics.com
« Risposta #18 il: 19 Ottobre 2010, 23:07:59 pm »
Allora, finalmente ci siamo. Ho fatto ulteriori rpove e per riuscire a riprodurre il flusso audio sulla tv collegata in hdmi tramite HD3450 e cavo apposito bisogna settare il mixer di ffdsow su 2ch (e fin qui nulla di nuovo) ma sopratutto bisogna togliere la spunta sia da AC3 sia da PCM altrimenti, non ho piena compatibilità con tutti i formati.
Anziché parlare di soluzione parlerei xò di ulteriore rottura di b***e xché se voglio ascoltare tramite ampli (semi-serio) collegato in s/pdif, devo ogni volta flaggare ste maledette caselle.
Altra ulteriore rottura di sfere di cui sopra è che quando tento di riprodurre un dvd con il player di 7mc questo mi dice che "non è configurato correttamente" e che non può riprodurre nulla.
Avete problemi simili?
EDIT:
Rileggendo bene bene la guida postata da bruno mi sono accorto di una cosa fondamentale: per inviare correttamente i flussi AC3 via HDMI alla TV che accetta solo segnali stereo (come nel mio caso) bisogna deselezionare tutta la sezione adibita al pass-through nel pannello output FFa. Si devono flaggare completamente se e solo se si collega un ampli via s/pdif o hdmi. Dico questo xchè non riuscivo a riprodurre tutti i flussi AC3 correttamente sul tv anche se in precedenza mi sembrava di aver risolto togliendo il flag su PCM e Ac3. Per chi avesse limiti di output, come nel mio caso, con segnali oltre una certa frequenza di campionamento nell'apposita sezione di FFa c'è la possibilità di ricampionare il tutto a segnali supportati . Credo che molti player cosidetti" universali" (es VLC) operino il ricampionamento automatico a seconda di ciò che rilevano, altrimenti non mi spiego come possano funzionare sempre con tutti i tipi di hardware....
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2010, 00:42:09 am da trisavolo »
Case: Thermaltake DH-202 + Display HD44780 su LPT1 | Consumo: 75Watt in idle | CPU: Intel Core2Duo E8600 + 4GB RAM Corsair CL.5 | Front-End: MePo 1.21.0 | Mainboard: Asus P5KPL-SE | Scheda Grafica: Raedon HD5670 512MB-GDDR5 HyperMemory - ArcticCoolingCooled | Telecomando: IMON + Logitech Harmony One+ (+ Logitech MK250) | Tuner TV: Cinergy T Stick Dual RC | TV: Panasonic Plasma TX-P42x10 - HD Ready

Offline Squalo71

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 20
  • -ricevuti: 21
  • Saggiaro
« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2010, 09:48:54 am »
Trisavolo, per la configurazione di ffdshow mi sembra che si possano salvare dei profili, ognuno con impostazioni diverse. E qui è inutile che io vada avanti perché hai già capito ;).
Per WMP a me è capitato su XP SP3 con WMP11 di non riuscire a riprodurre i dvd, e ho risolto usando mpc-hc. Penso che WMP abbia problemi a lavorare con risoluzione full-hd, ma è solo un sospetto non supportato da ricerche. Anche perché se quando ho un po' di temo per vedere un dvd lo perdo a fare ricerche su internet circa i problemi di wmp...
Case: Antec MicroFusion 350 | Consumo: 16 km/l extraurbano | CPU: AMD Athlon64 X2 5050E Brisbane | Front-End: Nessun frontend! | Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H | Scheda Grafica: VGA onboard | Telecomando: SilverCrest KH2155 (8 in 1) + Logitech Mediaboard PRO + Logitech K400 | Tuner TV: Terratec Cinergy HT PCI | TV: Samsung 46" LE46B530
Gravitation cannot be held responsible for people falling in love. (A. Einstein)

Sei vecchio, sei brutto e vedo le ciabatte (Caboto)

Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
Puoi anche ringraziare con il pulsante "Grazie" sopra al post.

Offline trisavolo

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • www.cyranocomics.com
« Risposta #20 il: 20 Ottobre 2010, 10:14:57 am »
 :19:  :19:  :19: quella dei profili me l'ero proprio dimenticata. Sai com'è, quando stai troppo sotto ad un problema perdi poi la visione di insieme: la soluzione è ad un palmo di naso ma non la vedi neanche se ce lo sbatti sopra il naso.
X i dvd: siccome io voglio il massimo della compatibilità con tutti i formati video, xché posiedo materiale davvero eterogeneo, e da quanto mi pare di capire necessito di un player esterno (sia esso mpc-hc,vlc,power/win dvd) a sto punto ritorno al plig-in di HFX e buona notte.
Per la riproduzione di materiale rippato su HDD il sistema è comunque un'alternativa valida. Credo che lo riprenderò in considerazione se e quando deciderò di dotarmi di NAS.

@universo
ho provato media control ed è davvero molto utile!

Offline Squalo71

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 20
  • -ricevuti: 21
  • Saggiaro
« Risposta #21 il: 20 Ottobre 2010, 10:20:16 am »
:19:  :19:  :19: quella dei profili me l'ero proprio dimenticata. Sai com'è, quando stai troppo sotto ad un problema perdi poi la visione di insieme: la soluzione è ad un palmo di naso ma non la vedi neanche se ce lo sbatti sopra il naso.
[...]
Servono anche a questo i forum (o i "fora" per usare un plurale latino ;))
Case: Antec MicroFusion 350 | Consumo: 16 km/l extraurbano | CPU: AMD Athlon64 X2 5050E Brisbane | Front-End: Nessun frontend! | Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H | Scheda Grafica: VGA onboard | Telecomando: SilverCrest KH2155 (8 in 1) + Logitech Mediaboard PRO + Logitech K400 | Tuner TV: Terratec Cinergy HT PCI | TV: Samsung 46" LE46B530
Gravitation cannot be held responsible for people falling in love. (A. Einstein)

Sei vecchio, sei brutto e vedo le ciabatte (Caboto)

Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
Puoi anche ringraziare con il pulsante "Grazie" sopra al post.

Offline trisavolo

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • www.cyranocomics.com
« Risposta #22 il: 21 Ottobre 2010, 10:15:54 am »
Ancora domande sull'argomento... scusate ma devo capire che caspita succede.
Ho notato che a seconda del tipo di filmato selezionato non sempre appaiono tutte e 3 le icone di tray-bar di ffdshow, in particolare FFv ed FFe si alternano mentre FFa è sempre attiva. Domanda: se ne manca una significa che quelle particolari impostazioni non vengogno caricate?? Se si, a questo punto non capisco xché con alcuni filmati viene abilitata laccelerazione hardware mentre con altri no, stessa cosa vale x il post processing  :22:  :22:
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2010, 10:19:22 am da trisavolo »

Offline trisavolo

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • www.cyranocomics.com
« Risposta #23 il: 08 Gennaio 2011, 19:13:43 pm »
Riesumo questo post x gli ultimi aggiornamenti.
Le trayicon di ffdshow si alternano in funzione del file riprodotto: materiale hd = FFa FFv ; materiale sd =FFa FFe.
Il post processing, quel poco che mi interessa fare, consente di raggingere risultati apprezzabili. Intendiamoci, ffdshow non fa miracoli, ma la sua presenza si fa sentire.
L'accelerazione GPU è attiva con materiale HD e i consumi di piccodella cpu sono intorno al 45%
L'audio ac3, funziona in s/pdif assegnando la spunta giusta come descritto nella guida (e confermato 4post fa).

Rimane il problema dei DVD-video: WMP non ne vuole sapere di riprodurli e di pazienza e tempo per risolvere il problema non ne ho +. Aggirerò il problema rippandoli su HD, risulteranno anche molto + "comodi" da riprodurre.