Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Dream box 7025  (Letto 4182 volte)

1982dario

• Visitatore
Dream box 7025
« il: 07 Maggio 2010, 18:37:25 pm »
Ho questa macchina, nel caso qualcuno volesse qualche info o aiuto, posso provare a dare il mio contributo.
Ci sono tanti siti riguardo il Dream, però, visto che la sezione c'è usiamola... Ciao

Offline free

• Global Moderator
  • Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
Re:Dream box 7025
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2010, 02:11:57 am »
Ciao 1982dario e benvenuto ! Mi accorgo solo ora di questo post.

Sono interessatissimo , e non solo io credo , a sapere di piu sul mondo dreambox, anche perchè essendo il stb piu famoso  si potrebbe pensare ad una sezione dedicata.

Cosa possiamo fare con un dreambox moderno? , e perchè  ci sono cosi tante versioni diverse di  firmware , tu per il dreamox 7025 quale consigli ?

Se puoi dai  qualche info anche sul lato Multimediale , riesci a produrre tranquillamente qualsiasi formato video-audio ?
« Ultima modifica: 13 Maggio 2010, 04:04:02 am da free »

1982dario

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2010, 10:38:55 am »
Ciao 1982dario e benvenuto ! Mi accorgo solo ora di questo post.

Sono interessatissimo , e non solo io credo , a sapere di piu sul mondo dreambox, anche perchè essendo il stb piu famoso  si potrebbe pensare ad una sezione dedicata.

Cosa possiamo fare con un dreambox moderno? , e perchè  ci sono cosi tante versioni diverse di  firmware , tu per il dreamox 7025 quale consigli ?

Se puoi dai  qualche info anche sul lato Multimediale , riesci a produrre tranquillamente qualsiasi formato video-audio ?

Il 7025 che ho io , ha il doppio tuner, intercambiabile (DVB-T S C)... attualmente lo uso solo per il DVB-T poichè in camera non ho la calata per il satellite.
Ha una common interface e 2 lettori di smart card. Per MP, uso la samsung cam e vedo anche i canali a pagamento.
Consente di registrare TUTTI i canali, anche in contemporanea, ma dallo stesso MUX per il DVB-T.
il formato di registrazione è MKV, dal qual puoi estrpolare qualunque formato.
Ha la possibilità di alloggiare al suon interno un HD (PATA) e ha la connessione LAN.

E' un oggetto completo, anche se ormai un po' datato. La mia versione è afflitta da problemi di alimentatore, che per adesso (mi tocco) non mi si sono presentati.

Non gestische l'alta definizione.

Riguardo i firmware, è un po' come tutto il modo linux.... ognuno fa la sua distro.... io uso quella del Linsat team, poichè è italiana, quindi ottimizzate per utenti italiani.

C'è comunque la possibilità di provare i firm senza installarli, facendoli partire da Compactflash (lettore integrato).
Ci sono poi vari plug in per vedere i video di youtube, avere contenuti multimediali ecc...

Adesso i modelli che vanno per la maggiore sono la serie 800/8000, che gestisocn anche l'alta definizione, ma ancora sono da scoprire, perchè non sono in moltissimi ad averli dato i costi.

Se si è smanettoni è un bel giocattolo, ha di buono rispetto ai decoder commerciali, che può registrare anche i canali a pago, mentre i decoder certificati li lasciano disponibili solo 24H.

Spero di aver risposto a tutte lo domande in maniera esauriente.... cmq sono qua per maggiori info.

Offline free

• Global Moderator
  • Smaliziato
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2010, 03:23:08 am »
Grazie mille per i chiarimenti ! Sicuramente la nuova serie Hd sarà quella piu chiaccherata in futuro , dato che ormai la riproduzione di filmati full-hd è irrinunciabile.

Molto interessante anche la possibilità di personalizzarlo come meglio si crede ,  il bello dei Dreambox e che ci puo fare veramente di tutto e di piu . In seguito sono sicuro che cresceranno le domande per questo prodotto e non solo , e appena ci saranno piu utenti che metteranno a disposizione le loro conoscenze sul mondo dreambox , una bella sezione dedicata è d'obbligo !

Deve essere divertente provare a installare xbmc in un dreambox hd :).  Se recentemente sono riusciti a metterlo nel famoso stb "pop corn hour"  non penso sia impossibile.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2010, 03:34:28 am da free »

peo

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2010, 10:49:07 am »
 :clap:

ciao
i DB attuali 500HD, 800HD, 7020HD, 8000HD poi ci sono i cloni che sono praticamente identici ma costano la metá.
le attuali image in uso montano tutti il medicanter.

io ne ho 2 un DM7020s(ORIGINALE) con tuner rotto ( che uso come lettore di card )collegato in rete ad un 800hd clone e ad un HTPC.

Personalmente mettendo a confronto l`800 e l HTPC con dvbviewer gli unici vantaggi netti del 800 é il cambio canale praticamente istantaneo e un ottima stabilita nell uso.

x il resto io preferisco l htpc.