Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: [AIUTO!] Scheda Ibrida - Analogico e Digitale Contemporaneamente  (Letto 3879 volte)

bluluiss

• Visitatore
Salve a tutti,
ho acquistato la scheda MyCinema ES3-100 dell'Asus con DVB-T/DVB-S Analogico e Radio FM.

Vorrei configurare Windows Media Center per visualizzare contemporaneamente nella lista canali sia gli analogici che i digitali. Essendo la scheda con un solo tuner, ovviamente, non posso registrare l'analogico mentre vedo il digitale o il contrario.

Per il momento non ho interesse a configurare il DVB-S.

Se configuro entrambi i tuner della scheda contemporaneamente con la apposita procedura mi aggiunge i canali solo analogici o solo digitali (in funzione di quale seleziono per primo), inoltre se provo a farlo separatamente (prima digitale e poi analogico) quando aggiungo l'analogico mi spariscono i canali DVB-T precedentemente aggiunti e viceversa.

Ho cercato moltissimo su internet, ma le guide che ho trovato sfruttano tutte i file canali di Vista oppure il programmino MCETunerApp che da quanto ho capito non va bene con windows 7.

Aiutatemi vi prego, penso sia un problema banale, non capisco come mai sto avendo tutti questi problemi.

:grazie:
e complimenti per il forum.

Offline Theski

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
Re:[AIUTO!] Scheda Ibrida - Analogico e Digitale Contemporaneamente
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2010, 11:09:42 am »
mmmm mi sembra starno! A meno che tu non faccia 2 volte la configurazione, in quel caso ovviamente andrebbero sovrascritti i canali precedenti.

Quando fai la configurazione della TV ti chiede prima che tipo di canali vuoi aggiungere, alla fine della scansione ti deve chiedere di aggiungere un altra "sorgente". Se così non fosse temo che 7MC non veda correttamente la tua scheda Ibrida

bluluiss

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2010, 13:32:15 pm »
No... mi esegue la scansione DOPO che mi ha fatto selezionare il tipo di tuner, e fa la scansione solo sul PRIMO tuner selezionato  :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango:

bluluiss

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2010, 15:25:10 pm »
Ho risolto, con MCETunerExtender mi ha aggiunto la voce "Aggiungi canali mancanti" e poi ho aggiunto a mano i canali analogici che volevo scrivendo a mano la frequenza.
Ora devo sistemare la guida TV, visto che non l'ha associata.

Che strano funzionamento....