Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Personalizzare Gruppi Canali 7MC  (Letto 6385 volte)

Offline Theski

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
Personalizzare Gruppi Canali 7MC
« il: 16 Marzo 2010, 10:47:00 am »
Sentendo in giro che 7MC non ha la possibilità di personalizzare gruppi di canali, ho deciso di scrivere questa piccola guida per smentire ciò che si dice!

Innanzitutto 7MC è in grado di creare da se gruppi di canali prelevando i dati direttamente dalla guida TV, ma se questo non fosse sufficiente, è altresì possibile creare quanti gruppi canali si desidera.
Il procedimento è quantomai semplice:

Rechiamoci in Attività-->Impostazioni-->tv-->guida tv

Ci troveremo davanti alla seguente schermata:

Come potete notare abbiamo la voce "Modifica elenchi canali preferiti".
Entrando in tale menù si noterà la possibilità di aggiungere gruppi come da figura sottostante

a questo punto basterà cliccare su "aggiungi nuovo" ed ecco comparire la schermata che ci consente di inserire un nome di un gruppo personalizzato

Una volta digitato il nome del gruppo e fatto click su salva, abiamo a disposizione la lista canali da inserire nel gruppo

Basterà selezionare i canali desiderati e clicare su salva!

In basso possiamo notare il risultato di quanto pocanzi effettuato.

ye
Theski
« Ultima modifica: 16 Marzo 2010, 10:58:35 am da Theski »

Offline Avana

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 1
  • Curiosone
Re:Personalizzare Gruppi Canali 7MC
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2010, 12:54:16 pm »
Ciao Theski,
grazie per le utilissime info  :cincin:
Però di immagini non vedo niente  :ops:
Case: Server : Coolermaster HAF922 - Client 1 : Itek Kiwi - Client 2 :Nexus Psile | CPU: Server : I3 530 Client 1: Atom D525 Client 2 : AMD E-350 | Front-End: WHS + DVblink Tvsource + Connect server 4.01 . Client 1 e 2: Windows 7 Ultimate + Dvblink client | Mainboard: Server : Gigabyte 1156 H57M-USB3 Client 1 : Asus AT5IONT-I Client 2 : Sapphire PURE Fusion Mini E350 RED | Scheda Grafica: Server : integrata Client 1: ION 2 integrata Client 2: Radeon HD6000M | Telecomando: Logitech Harmony 300i | Tuner TV: Terratec S7 + CinergyTPCIeDual

Offline Theski

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2010, 13:00:17 pm »
Come non vedi niente!
Son li... in bella evidenza :D

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 29
  • -ricevuti: 80
  • At The Gates Of Silent Memory
    • Nephilim Blog
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2010, 13:26:39 pm »
Come non vedi niente!
Son li... in bella evidenza :D

Pure troppo grandi... ;)

Bye,
Nephilim
Case: ASRock Vision 3D | CPU: Intel Core i5-3210M Mobile Ivy Bridge | Front-End: Mediaportal 1.5 | Mainboard: ASRock VisionX | Scheda Grafica: AMD Radeon HD7850M | Telecomando: Logitech Harmony Touch Ultimate | Tuner TV: AnySee S2 + Hauppage DVBT | TV: Panasonic TX-P42VT30E
"...non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"
Paolo Palamara

Ti piace HTPCItalia? Fai una piccola .

Offline Theski

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2010, 13:30:17 pm »
Na cifra grandi... :D
solo non mi andava di ridimensionarle :D

Offline cecet23

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 105
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2010, 14:59:15 pm »
a livello di file si può gestire la cosa? per sapere per una futura integrazione nel tool
Case: Chieftec HM-02 | CPU: AMD Athlon 64 X2 4450e (45w) | Front-End: Mediaportal | Mainboard: AsRock K10N78FullHD-hSLI | Scheda Grafica: xfx gt 220 | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: Technotrend s2-3200 | TV: LG 50pk550
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola   ad HTPCItalia.it.

Non mandatemi pm per richieste di aiuto né skype. Usate il forum! Esiste appositamente.

Offline Theski

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2010, 15:21:24 pm »
Sarebbe da verificare!
Ad occhio direi di si! Se è possibile farlo da li... credo basterebbe un mxf correttamente formattato!

Pavoz

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2010, 19:03:16 pm »
Yess.....
ma la usate la guida di Nephilim??? :D
chiedete a lui.....iniettando il suo file guida.... vengono già fuori i gruppi di canali divisi per categoria....  :fiufiu: :D

l'unica cosa che non si è capita... è come fare l'xmf per associare la guida ai canali  :tepossino: :rabbia:

Ciaoooo

« Ultima modifica: 16 Marzo 2010, 19:04:57 pm da Pacoz »

Offline mrbender666

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 46
  • -ricevuti: 84
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2010, 19:51:54 pm »
scusate ..... non ho capito una cosa....

ma la guida è slegata della lista canali che si scorre con l'osd ?

nel senso se voglio zappare su un canale in un determinato gruppo devo passare perforza dalla guida ? Non si vedono i gruppi dall 'osd ?
Case: TT - TENOR | CPU: AMD A10 7800 | Front-End: Mediaportal 1.16 | Mainboard: ASUS A88XM | Scheda Grafica: GB AMD RX460 | Telecomando: Philips Prestigo xxxx | Tuner TV: DD Cine S2 V6 + Bulk DVB-T USB | TV: Philips Android TV
Questo forum ti è stato utile? Dimostra il tuo apprezzamento facendo una piccola ad HTPCItalia.it.
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: non rispondo a messaggi in PM di sconosciuti, soprattutto se hanno 0 post. Sconosciuto avvisato mezzo salvato dal BAN ;)

“Perdonarli spetta a Dio, mandarli a Lui spetta a me.” cit. V.P.

Offline Theski

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2010, 08:38:30 am »
@Avana
Quello era scontato!
Il discorso era personalizzare ulteriormente i gruppi canali!

@mrbender
Non ho 7mc sotto mano in questo momento ma  a memoria dall'osd non puoi selezionare il gruppo!
In realtà l'osd viene mostrato in base al gruppo scelto nella guida.
Ti porto un esempio:
Vado nella guida, seleziono il gruppo "miei preferiti" e l'osd che comparirà sarà solo per i gruppi di cui sopra.
c'è da dire però che la guida è visualizzabile anche come osd, quindi mentre vedi un canale puoi visualizzare la guida, scegliere il gruppo su cui zappare ed avere l'osd di quel gruppo, senza ovviamente uscire dal livetv

Offline aziodale

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2010, 18:43:41 pm »
Ho da poco aggiunto una HVR4000 alla 500 per un totale di
3 dvbt
1 dvbs
1 analogico

Ora i canali sono veramente tanti; ho provato ad organizzare i canali come da suggerimenti ma non capisco come :
ordinare i canali all'interno delle liste personalizzate
come distinguere se dvbt o dvbs quando li seleziono dall'elenco principale

Potete consigliarmi un tool per fare tutto ciò?
Case: Silverstone LC10 con VFD | CPU: INTEL E3300 DUAL | Front-End: Windows 7 Home Premium | Mainboard: Asus P5QC | Scheda Grafica: ATI HD3450 fanless | Telecomando: Telecomando: Microsoft MCE Remote (OEM) | NAS Sinology 107+ 1 TB | Kenwood KRF-9060D THX | BluRay LG | Tuner TV: Hauppauge WinTV NOVA TD 500 | HVR 4000 | TV: Thomson 52" Retroproiezione

Offline Brunospino

• ||VIP USER|| accesso:"Test e Ricerca"
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 1
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2010, 09:11:55 am »
Ecco un esempio, nel mio caso io ho i medesimi gruppi di Sky con la medesima numerazione, poi, avendo il dual feed e una scheda DVB-T, ho creato ulteriori gruppi, DTT, Regionali (selezionati dal DTT), Tedeschi (presi da Astra).
E' chiaramente possibile fare ciò che si vuole con i gruppi, duplicare un canale in più gruppi o, come nel mio caso, il gruppo "Bambini" contiene anche un paio di canali del DTT.

Ciao
Case: Silverstone LC19 | CPU: Atom 330 | Front-End: 7MC | Mainboard: ASUS AT3N7A-I ION | Scheda Grafica: ION | Telecomando: Logitech Harmony 880-Logitech Mx AIR-Logitech Z-Cinema | Tuner TV: Floppy DTV-S2 - FireDTV-T
Un Dio onnipotente tanto insicuro
Da spingere i suoi figli l'uno contro l'altro, per mantererli deboli.
E' questo il Dio che dovremmo venerare?

Chuck

potino78

• Visitatore
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2010, 13:29:19 pm »
Ops mi sono accorto tardi di questo topic, ho fatto già la domanda a Theski, la metto anche qui visto che almeno è visibile.

E' possibile partire all'accensione del PC, e all'avvio di MC, con una lista preferiti? Io ho il problema che ogni volta, lui parte con la lista canali di base e non con la lista dei preferiti, anche se sono andato su Impostazioni - Opzioni guida TV e ho spuntato 'memorizza l'ultimo elenco canali preferiti selezionato'. ???