Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: StarkCovers+(Metabrowser+Mediabrowser)  (Letto 7745 volte)

Offline Brunospino

• ||VIP USER|| accesso:"Test e Ricerca"
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 1
StarkCovers+(Metabrowser+Mediabrowser)
« il: 20 Dicembre 2009, 21:21:54 pm »
Salve, rifacendomi all'esperienza del post relativo al Mediabrowser vorrei mostrare le potenzialità di detto plugin aggiungendo gli effetti di un altro plugin, StarkCover, degno davvaro di attenzione.

Le informazioni che scarichiamo tramite Metabrowser opportunamente trattate con Starkcover possono far apparire il nostro Mediabrowser in questo modo

Pagina Principale:

Menu Film:

Ed eccoci ai film d'azione:

e il dettaglio:

Ragiungere questo risultato è ormai, con l'ultima versione del tool starkcover, è quanto mai semplice e non richiede nessuna modifica ai poster presenti nella vostra collezione. L'unico requisito è che si chiamino folder.jpg.

Le precedenti versioni prevedevano che le immagini venissero precedentemente ridimensionete al formato unico 410x550px.

La mia collezione in foto era già ridimensionata per andare incontro alla vecchia versione, ma ho fatto delle prove con i poster orginali che avevo altrove e ho visto che il risultato è cmq perfetto.

La nuova versione con interfaccia grafica è quanto mai semplice ed intuitiva:

La prima funzione in alto ove possiamo mettere la spunta ci consente di annullare qualsiasi manipolazione apportata tramite il software.
Le restanti opzioni non necesitano di spiegazione.
POssiamo impostare manualmente le info sul file, MKX, DVD, DIVX, oppure, se abbiamo fatto un buon lavoro con Metabrowser, possiamo affidarci al file da esso generato.

Dal menu a tendina possiamo scegliere il layout del DVD Case per nome, nella cartella del soft le possiamo identificare visivamente.
Tutte le varie opzioni sortiscono differenze a volte minimali. Nella cartella del prog troviamo una cartella "Preview" ove possiamo ammirare i risultati del nostro operato.
Il soft, come dichiarato dall'autore ha un piccolo BUG, se gli date una Dir contenente molte subdir con relativi Film tende a rimanere come bloccato, io glio fatto fare circa 200 film ed è rimasto come imballato per parecchi minuti.
Il lavoro ciò nonostante viene portato a termine con successo. E' anche possibile usare un file .bat, che non si impalla, andando a copiare la riga di comando che il soft autocompila nella maschera in basso per incollarlo poi nel .bat contenuto nella cartella.

La cartella la potete tenere dove volete.

Una carrellata dei layout possibili la troviamo in questa pagina:

http://www.mediabrowser.tv/forum/viewtopic.php?f=10&t=3544

Il link per scaricare il tool è il seguente:
http://www.jalapeno.it/upload/MB/stark/sc8.zip

Spero di aver fatto cosa a voi tutti gradita.

Ciao :cool:

« Ultima modifica: 27 Febbraio 2010, 20:12:48 pm da VincentD72 »
Case: Silverstone LC19 | CPU: Atom 330 | Front-End: 7MC | Mainboard: ASUS AT3N7A-I ION | Scheda Grafica: ION | Telecomando: Logitech Harmony 880-Logitech Mx AIR-Logitech Z-Cinema | Tuner TV: Floppy DTV-S2 - FireDTV-T
Un Dio onnipotente tanto insicuro
Da spingere i suoi figli l'uno contro l'altro, per mantererli deboli.
E' questo il Dio che dovremmo venerare?

Chuck

BALD

• Visitatore
Re:StarkCovers+(Metabrowser+Mediabrowser)
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2009, 23:08:46 pm »
Davvero un risultato scenograficamente accattivante, mi sa che devo cominciare a darci un'occhiata più da vicino, anche perché ho notato che nella finestra di configurazione c'è una casellina flaggabile con "ID media by MyMovies.xml", quindi Mediabrowser sa pescare le info (e stavolta anche in italiano) dai file creati con MM.
Mi sembra di ricordare che le contrarietà fossero nell'installare più programmi per un'unica funzione, ma la Collection Management di MyMovies (e solo quella, senza il plugin per Mediacenter) potrebbe anche venire installata su un altro pc, ed usata solo per scrivere i file xml nelle cartelle di storage dove sono contenuti i film. Penso ad uno storage su Nas ad esempio, al quale abbiano accesso i vari pc di casa: un normale portatile o un desktop per "acquisizione", manipolazioni varie e tagging, e l'htpc per riprodurli.
In ogni caso, per moltissimi film italiani (o per localizzazioni nostrane di film stranieri -americani o ancor peggio orientali- ) i database sono penosamente carenti, quindi le informazioni andrebbero comunque immesse a mano...

HypFra

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2009, 11:59:34 am »
Bellissimo Bru! Spero di avere tempo durante le feste per sistemare il tutto anche io :)

Offline Brunospino

• Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2009, 12:11:22 pm »
Davvero un risultato scenograficamente accattivante, mi sa che devo cominciare a darci un'occhiata più da vicino, anche perché ho notato che nella finestra di configurazione c'è una casellina flaggabile con "ID media by MyMovies.xml", quindi Mediabrowser sa pescare le info (e stavolta anche in italiano) dai file creati con MM.
Mi sembra di ricordare che le contrarietà fossero nell'installare più programmi per un'unica funzione, ma la Collection Management di MyMovies (e solo quella, senza il plugin per Mediacenter) potrebbe anche venire installata su un altro pc, ed usata solo per scrivere i file xml nelle cartelle di storage dove sono contenuti i film. Penso ad uno storage su Nas ad esempio, al quale abbiano accesso i vari pc di casa: un normale portatile o un desktop per "acquisizione", manipolazioni varie e tagging, e l'htpc per riprodurli.
In ogni caso, per moltissimi film italiani (o per localizzazioni nostrane di film stranieri -americani o ancor peggio orientali- ) i database sono penosamente carenti, quindi le informazioni andrebbero comunque immesse a mano...

Bald tu sei avvantaggiato.....nel senso che ti recuperi tutte le info in itlaiano che hai già settato tramite MyMovies. Devi solo stare attendo nel processare tutti i film con MetaBrowser a dirgli di scaricare e salvare solo i  metadata mancanti. In questo modo ti scarichi le backdrops e quant'altro utile a raggiungere questa visualizzazione.
Purtroppo Metabrowser tira giù in automatico solo una Backdrops....e il bello sta nell'averne più di una, in questo modo Mediabrowser crea uno slide mentre prendiamo visione della scheda di un Film.

Ciao
Case: Silverstone LC19 | CPU: Atom 330 | Front-End: 7MC | Mainboard: ASUS AT3N7A-I ION | Scheda Grafica: ION | Telecomando: Logitech Harmony 880-Logitech Mx AIR-Logitech Z-Cinema | Tuner TV: Floppy DTV-S2 - FireDTV-T

Chuck

Pavoz

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2009, 14:48:16 pm »
Citazione

O0 ma.. non ho visto il flag... comunque... intendi che se metto il flag... mi scarica le cover e le info dal sito internet mymovies? o bisogna averle già scaricate con mymovies sull'hard disk?
Sarebbe stupendo!
Grazie
ciao

Bella Brù... ottimizziamo.... è graficamente stupefacente!!!!

Offline aziodale

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 0
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2009, 18:49:23 pm »
Complimenti per il lavoro, esteticamente e funzionalmente impeccabile;

2 domande per ora :
come si aggiorna media browser dopo che aggiungo o tolgo cartelle?
dove si trovano le immagini (ciak) per raggruppare per tipologia i media?

dove vanno a finire le immagini e le info scaricate da mediabrowser?
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2009, 20:16:24 pm da aziodale »
Case: Silverstone LC10 con VFD | CPU: INTEL E3300 DUAL | Front-End: Windows 7 Home Premium | Mainboard: Asus P5QC | Scheda Grafica: ATI HD3450 fanless | Telecomando: Telecomando: Microsoft MCE Remote (OEM) | NAS Sinology 107+ 1 TB | Kenwood KRF-9060D THX | BluRay LG | Tuner TV: Hauppauge WinTV NOVA TD 500 | HVR 4000 | TV: Thomson 52" Retroproiezione

Offline Brunospino

• Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2009, 23:53:58 pm »
Allora, le icone dei generi, ve ne sono tantissime.....le trovi sul forum di Mediabrowser...quelle che vedi nella mia conf che manco mi convincono sono le Xzeneres, vedi pure le t41icons.

Per quello che riguarda le info quelle le scarichi tramite Metabrowser, non con Mediabrowser che dovrebbe avere un plugin, il Media Info Provider relativo al progetto Mediainfo....ma mi sa che non va....

Quindi usi Metabrowser e devi avere ogni film nella sua cartella, diversamente non funge. Non solo, se hai i titoli in italiano dovrai suggerire tu il titolo originale al software affinchè possa scaricare le info da IMBD.com

Ciao

Chuck

Offline aziodale

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2009, 23:58:16 pm »
ho alcune cartelle delle quali non mi fa il refresh neanche ammazzato e senza un motivo apparente suggerimenti?
dove si copia le info e gli sfondi?

grazie per le risposte
Case: Silverstone LC10 con VFD | CPU: INTEL E3300 DUAL | Front-End: Windows 7 Home Premium | Mainboard: Asus P5QC | Scheda Grafica: ATI HD3450 fanless | Telecomando: Telecomando: Microsoft MCE Remote (OEM) | NAS Sinology 107+ 1 TB | Kenwood KRF-9060D THX | BluRay LG | Tuner TV: Hauppauge WinTV NOVA TD 500 | HVR 4000 | TV: Thomson 52" Retroproiezione

Offline Brunospino

• Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2009, 00:20:32 am »
ho alcune cartelle delle quali non mi fa il refresh neanche ammazzato e senza un motivo apparente suggerimenti?

....non ho capito davvero...dammi qualche dettaglio in più..

dove si copia le info e gli sfondi?

tutte le immagini vengono messe nella cartella del Film, la Locandina si chiamerà folder.jpg, gli sfondi si chiamano backdrops.jpg e ne puoi avere quanti ne vuoi, pensera lui a numerarli al momento del dowload e relativo salvataggio.

grazie per le risposte

...prego  :juggle:

Chuck

Offline aziodale

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2009, 10:01:32 am »
E' successo che aggiungendo alcune cartelle, queste ultime non vengono rilevate, come se il film non ci fosse..

relativamente ai contenuti, dentro la cartella di ogni film trovo lo sfondo della copertina; ma la trama, il genere, e gli sfondi dove vanno a finire?

cmq l'impatto estetico è notevole
mi manca di capire come rilevare le info in ita

Offline Theski

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #10 il: 24 Dicembre 2009, 15:39:29 pm »
Le info in italiano le puoi recuperare tramite MyMovies.
Come dice Bald è possibile installare anche il solo collection manager. Si occuperà lui di recuperare le info (al posto di metabrowser). Mediabrowsere è perfettamente compatibile con le info di MyMovies.
Unica pecca che viene citata da altri utenti è che MyMovies necessita di  sqlserver, se pecca la vogliamo chiamare. In fondo, ad oggi, le macchine che si possiedono non risentono molto dell'installazione di un sqlserver ;)

Offline Brunospino

• Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #11 il: 25 Dicembre 2009, 11:11:10 am »
Boh ragazzi diviamo che se avessi da mettere una spunta su Ita o Eng per ciò che riguarda le info del film chiaramente la metterei su Ita ma s e spunta non vi fosse.....beh pazienza.

In una scala di priorità la lingua delle info viene mooooolto dopo tante altre cose, vedi la boxatura delle cover a cui tenevo davvero.

Adesso mi sto dedicando alla musica, ho caricato il plugin utile a ciò, ho fatto il medesimo lavoro sulle cover dei CD, solo che sono profondamente deluso daklla mancanza di funzionalità. Mi spiego, la comodità di un mediacenter è quella che, posizionati su di una cartella, abbiamo il bel tast "RIPRODUCI TUTTO" applicabile alla dir della musica, all'artista, ad un album o un genere o un anno....
Con Mediabrowser posso solo riprodurre il singolo brano....mi pare così assurdo che credo di essere ioo a sbagiare.

Ciao

Chuck

Offline aziodale

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2009, 08:32:26 am »
Boh ragazzi diviamo che se avessi da mettere una spunta su Ita o Eng per ciò che riguarda le info del film chiaramente la metterei su Ita ma s e spunta non vi fosse.....beh pazienza.
...........
quoto al 100%
anche se a me basta, e ci sto riuscendo, ad avere solo la trama in ita
per il resto va tutto bene

Offline Brunospino

• Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #13 il: 28 Febbraio 2010, 23:15:23 pm »
Salve, non se capita anche a voi ma...avrete notato che le PNG create da Stark sono abbastanza pesanti, dati gli attributi di trasparenza etc etc.
Ora, mi è parso di capire che, almeno nel mio sistema è così, usando la Coverflow come tipo di visualizzazione ogni volta che zoomi la cover per ottenere una dimensione ottimale, che a mio parere va oltre la dimensione di default, nella image cache, sotto \programdata\mediabrowser\ viene immagazzinata un'immagine per ogni dimensione provata. Io le tengo al max, o al limite sotto di un punto, questo va a generare una cache da Gb....quasi 2 nel mio caso, contate che anche alcune backdrops in cache sono duplicate.

Se dal menu di Mediabrowser procedete con la cancellazione della cache perderete anche le impostazioni di visualizzazione e se reimpostate la coverflow e ridimensionate le cover tornate al punto di partenza.

Il consiglio che vi do e di andare, una volta configurato il tutto e periodicamente, nella cartella \programdata\mediabrowser\imagecache e cancellare tutto a mano. Fatto ciò vi troverete con qualche decina di Mb di cache (o meno...proporzionale al numero di film) e una navigazione più agevole tra le categorie. In fase di nuovo accesso a MB noterete un piccolo rallentamento in quanto ricaricherà in cache una cover per film, ma è una tantum.

Ciao ciao

Chuck

Offline Theski

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2010, 17:18:17 pm »
Volevo segnalare che per chi usa StarkCover in abbinamento con Mymovies e mediabrowser si ha un noto problema con le locandine "coverizzate" in quanto mymovies ricrea in auto la cover chiamata folder.jpg
Si può evitare il problema agendo direttamente sul file di configurazione di mediabrowser indicando di dare la precedenza alle folder .png anzichè a quelle .jpg
Per far ciò recarsi in: C:\ProgramData\MediaBrowser editate a manina il file MediaBrowserXmlMediaBrowserXml.config, trovate la riga di codice che indica
Codice: [Seleziona]
  <PNGTakesPrecedence>False</PNGTakesPrecedence>e cambiatela nel seguente modo
Codice: [Seleziona]
  <PNGTakesPrecedence>True</PNGTakesPrecedence>
Questo è quanto...