Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: RemoteKC: tastiera&mouse sul telecomando MCE  (Letto 674 volte)

cyrux

• Visitatore
RemoteKC: tastiera&mouse sul telecomando MCE
« il: 21 Luglio 2009, 17:39:43 pm »
Curiosando in giro ho scovato questo interessantissimo programmino freeware.

RemoteKC (http://www.autohotkey.net/%7Ekane2742/RemoteKC.zip) permette di usare i telecomandi Media Center come mouse e tastiera; premendo il tasto "*" consente di ciclare tra le funzioni "suspend", "mouse" e "keyboard".
Nella modalità "mouse" permette di usare i tasti numerici per spostare la freccia del mouse in 4 direzioni, mentre in modalità "keyboard" consente di immettere del testo come sulla tastiera di un telefonino.
Le funzioni sono elementari ma credo sia molto utile perché ti evita di alzarti dal divano quelle volte dove è richiesto un click del mouse o se si deve inserire del testo (es. in un box di ricerca).

Non lo ho provato personalmente perché ho un ATI Remote Wonder (che tra l'altro ha il mouse integrato  :cool: ) ma da quanto si dice dovrebbe funzionare egregiamente con 7MC (oltre che con VMC)

Offline caboto

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 15
  • -ricevuti: 28
  • Calma, dignità e classe..
Re:RemoteKC: tastiera&mouse sul telecomando MCE
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2009, 08:53:42 am »
Cyrux, ottima (seconda) segnalazione! :cincin:
Anche io non ne sento immediata necessità, però è buono a sapersi ;)

Ciaoz,
Caboto
Case: Cooler Master Elite 342 (server) | CPU: AMD Phenom™ II X6 1045T - 2.7 Ghz | Front-End: Windows 7 Media Center (extended by xBox 360) | Mainboard: AsRock 890gm pro3 | Scheda Grafica: Integrated ATI Radeon HD 4290 (server) | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: (DVBS2) Tevii S464 - (DVBT) Sky Digital Key (via DVBLink TVSource 4.5) | TV: Philips 42" HD Ready 42PFP5532D
Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di esser fatto bene.
(Philip Chesterfield)

Se vuoi fare i numeri, fai noccioline e vendile alle scimmie.
(Bruno Spiga)
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

Offline Midgar

• Interessato
  • **
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 3
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2009, 09:48:34 am »
Io lo usavo sotto XP ed era utilissimo, solo che sotto Vista non mi funzionava.. te l'hai provato sotto Vista o 7 ?
Case: Asus | CPU: Pentium Core duo 3.0Ghz | Front-End: Mediaportal 1.1.0 rc2 | Mainboard: AcerE415SM | Scheda Grafica: ATI HD4350 | Telecomando: MCE e Logitech Harmony 555 | Tuner TV: Terratec HT PCI | TV: Samsung LE40A656A1F

cyrux

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2009, 20:15:00 pm »
Come ho detto, io non l'ho provato personalmente perché non ho un telecomando MCE, ma se cerchi sul "noto motore di ricerca" RemoteKC troverai diversi forum in cui se ne parla e diversi utenti che lo hanno usato con successo sia con Vista che con 7.