Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Convertire le registrazioni da .wtv a .dvr-ms  (Letto 9490 volte)

Offline MarcoPT

• Utente
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
  • -ricevuti: 0
Convertire le registrazioni da .wtv a .dvr-ms
« il: 07 Giugno 2009, 13:51:42 pm »
Salve a tutti, volevo segnalare la possibilità in Window MC7 di modificare il formato delle registrazioni.
Come tutti sappiamo il formato adottato da Microsoft per Seven è .wtv mentre i programmi che sono in circolazione (adesso) per tagliare dalle registrazioni le pubblicità utilizzano il formato .dvr-ms, bene aprite la cartella dove Seven salve le registrazioni (C:\Utenti\Publicca\Librerie\Registrazioni oppure C:\Users\Public\Libraries\RecordedTV.library-ms) cliccate con il tasto destro del mouse una volta sulla registrazione che volete convertire e nel menù che vi appare, scegliete la terza voce (Converti in formato .dvr-ms) e dopo poco vi troverete due file della solita registrazione, una in formato .wtv e una .dvr-ms, a questo punto con uno dei mille programmi disponibili è possibile tagliare/editare il vostro filmato/file.

Ciao, Marco.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2009, 12:19:53 pm da caboto »
Case: Cooler Master | CPU: Intel i5 660 | Front-End: Mediaportal 1.6.0 | Mainboard: Asus 7P550-E | Scheda Grafica: ATI HD6670 | Telecomando: MCE -Microsoft | Tuner TV: 1 Digital Devices DuoFlex S2 + 1 DuoFlex C/T/T2 | TV: Sharp Aquos 52" Full HD

Offline caboto

• Global Moderator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 24
  • -ricevuti: 33
  • Calma, dignità e classe..
Re:Formato registrazione
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2009, 10:08:12 am »
Grazie Marco, ottima segnalazione!

Ciaoz,
Caboto
Case: Cooler Master Elite 342 (server) | Consumo: di solito, quando faccio il pieno, poi faccio pochi chilometri | CPU: AMD Phenom™ II X6 1045T - 2.7 Ghz | Front-End: Windows 7 Media Center (extended by xBox 360) | Mainboard: AsRock 890gm pro3 | Scheda Grafica: Integrated ATI Radeon HD 4290 (server) | Telecomando: Microsoft MCE Remote | Tuner TV: (DVBS2) Tevii S464 - (DVBT) Sky Digital Key (via DVBLink TVSource 4.5) | TV: Philips 42" HD Ready 42PFP5532D
Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di esser fatto bene.
(Philip Chesterfield)

Se vuoi fare i numeri, fai noccioline e vendile alle scimmie.
(Bruno Spiga)
Il mio intervento ti è stato utile? Ringraziami facendo una piccola ad HTPCItalia.it.

bradipex

• Visitatore
Re:Convertire le registrazioni da .wtv a .dvr-ms
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2009, 14:57:05 pm »
Su questo link http://theonepercenters.net/2009/08/remove-ads-from-recorded-tv-in-windows-7-media-centre/
trovate la semplice procedura per rendere la conversione automatica ( nonchè la rimozione della pubblicità)

Pavoz

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2009, 17:23:43 pm »
mmm... si procedura semplice ed efficace....
il mio problema è che le registrazioni HD non possono essere convertite in dvr-ms (penso perchè il formato dvr-ms non supporta video HD)

Non so se qualcuno mi può smentire ma se tento la conversione.... mi esce un messaggio che dice che il file sorgente non può essere convertito....

mah... chissà quando faranno un editor per tagliare la pubblicità compatibile con il formato Wtv....
so che alcuni programmi che tagliano automaticamente ci sono già ma.... li ho provati su vista e molte volte.... non sono molto accurati e tagliano anche parti di film.... :(
ce ne vuole uno di manuale....

Ciao

mcload

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2009, 16:53:51 pm »
Secondo me questo:

http://www.mcedev.com/Product.aspx?id=f1b790e7-918d-4da4-9eec-d7bac9a8b3b0

potrebbe fare al caso tuo.
ovviamente credo funzioni con i "vecchi files VISTA" ma la procedura per convertirli la conosci già!

Pavoz

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2009, 18:34:54 pm »
grazie mcload per l'interessamento,

in effetti quello lo ho usato... era l'unico che si poteva usare dall'interno del FE.... però non era preceisissimo....
comunque... purtroppo ne hanno interrotto lo sviluppo e con i Wtv non va....
e allora il mio problema c'è sempre.... perchè i Wtv registrati da canali in alta definizione non possono essere convertiti in Dvr-Ms  :piango:

Comunque ieri sera ho visto che DVR-MsToolbox può gestire la conversione anche dei Wtv e.... all'interno del pacchetto c'è anche un editor....
ieri non ho potuto provarlo ma... oggi provo e vi faccio sapere.

Ciao
Grazie mille.

Offline elevation1

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 1
  • -ricevuti: 14
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2009, 10:33:41 am »
ieri ho registrato la serie tv eleventh hour da italia1hd e anche a me non fa fare la conversione da wtv a dvr-ms... tra l'altro dovrei fare poi un'eventuale conversione in ts giusto oppure basta dvr-ms? invece con le trasmissione sd è tutto ok come da primo post... che dite se aggiorniamo un po' tutto? soluzioni per le trasmissioni hd? quale programma permette di fare editing semplice tipo taglia incolla con dvr-ms o bisogna avere il file .ts? videoredo lo fa?

p.s. allora videoredo permette l'editing del dvr-ms il problema è il wtv perchè se con i canali sd il problema non si pone grazie al primo link con i canali hd non so se esista qualcosa...
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2009, 10:46:44 am da elevation1 »
Case: Antec NSK-2480 / Antec ISK100 | CPU: AMD X2 4850E / E350 | Front-End: XBMC su Windows 7 32 bit | Mainboard: GA-MA78GM-S2H / AsRock E350M1 | Scheda Grafica: HD3200 / HD6310 | Telecomando: iMon / Telecomando MCE | Tuner TV: Terratec Usb XXS | TV: Samsung PS50C530 Full HD

angefano

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2010, 11:51:06 am »
Forse è una soluzione che avete valutato ma mi è sfugita :-/ usare MCEBuddy?
http://mcebuddy.com/
Dalla versione 1.09 supporta i files wtv di Windows 7 non l'ho ancora provato ma dalle specifiche ....

Ciao

Pavoz

• Visitatore
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2010, 17:55:38 pm »
mmm. no.... anche MceBuddy supporta solo Wtv in risoluzione standard (Mpeg2) e non di canali HD (H264)...
:(

Offline ramponis

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 1
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2011, 11:56:03 am »
Potete provare questo...

http://binaryinspirations.blogspot.com/2010/12/ffmpeg-with-wtv-support.html

è una versione patchata di ffmpeg che dovrebbe supportare i wtv
Case: Hiper HMC-2K53A-A0 | CPU: Core2 Quad Q9550 2,83GHz | Front-End: Windows7 x64 Ultimate | Mainboard: Gigabyte GA-E7AUM-DS2H | Scheda Grafica: Nvidia 9400 | Telecomando: in budle with the case | Tuner TV: Hauppauge WinTV HVR-4400 + Acamd | TV: Samsung LED

Offline Fily

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2011, 17:22:59 pm »
Scusate, ma esiste un modo per tagliare manualmente i file wtv senza ricodificare o perdere qualità mantenendo sempre lo stesso formato wtv?
CPU: I7 920 | Front-End: MC7 | Mainboard: GA-X58-UDR3 | Scheda Grafica: XFX HD5750 | Tuner TV: Floppy DVB-T | TV: Samsung DLP 56"
Ciao
Fily