Devi essere registrato per usare la shout!

Autore Topic: Quali Codec usare ......  (Letto 7918 volte)

Offline shipoftrip

• Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 0
  • -ricevuti: 0
Re: Quali Codec usare ......
« Risposta #15 il: 24 Settembre 2008, 19:20:55 pm »
Era un problema in cui ero incappato anche io quando volevo vedere il graph di MCE. Mi sembrava strano che alcune persone ci riuscissero ed altre no, tra l'altro avevo gia' postato io stesso il problema tempo fa.

Ora ho due graphedit installati in posti differenti. Con uno riesco ad agganciare il filtergraph e con l'altro no ma non saprei dirti il perche'.

Se lo scopri fai un fischio  :D

Resta inteso anche quello che dice Nephilm anche se con DVBV non dovrebbero esserci problemi in quanto gli stessi fornitori del programma consigliano di utilizzare graphedit per crearsi i propri graph.
Front-End: XBMC su ATV2 JB | Telecomando: Logitech Harmony 555, iPhone, iPad | Tuner TV: Terratec S7 | TV: Sharp 37XD1 - Sintoamplificatore Marantz NR1602
A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. (Richard Bach)

Offline shipoftrip

• Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2008, 19:26:13 pm »
Ho provato proprio ora e posso dirti che riesco ad agganciare il graph di DVBV.

Ora mi ricordo che con Graphedit dell' SDK delle directX non mi funzionava mentre poi avevo scaricato il VistaCodecPack installando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE Graphedit.
Front-End: XBMC su ATV2 JB | Telecomando: Logitech Harmony 555, iPhone, iPad | Tuner TV: Terratec S7 | TV: Sharp 37XD1 - Sintoamplificatore Marantz NR1602
A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. (Richard Bach)

Offline Nephilim

• Administrator
  • Esperto
  • Ringraziamenti
  • -lasciati: 29
  • -ricevuti: 80
  • At The Gates Of Silent Memory
    • Nephilim Blog
« Risposta #17 il: 24 Settembre 2008, 20:15:17 pm »
Grazie mi hai risparmiato la prova... ;)

Bye,
Nephilim
Case: ASRock Vision 3D | CPU: Intel Core i5-3210M Mobile Ivy Bridge | Front-End: Mediaportal 1.5 | Mainboard: ASRock VisionX | Scheda Grafica: AMD Radeon HD7850M | Telecomando: Logitech Harmony Touch Ultimate | Tuner TV: AnySee S2 + Hauppage DVBT | TV: Panasonic TX-P42VT30E
"...non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"
Paolo Palamara

Ti piace HTPCItalia? Fai una piccola .

folaflight

• Visitatore
« Risposta #18 il: 25 Settembre 2008, 11:22:17 am »

Grazie della dritta...cerco il VistaCodecPack.

Per ora, aggiungo che non ottengo pid da agganciare anche con Mediaportal,Media Player...etc...etc

Ci aggiorniamo.

folaflight

• Visitatore
« Risposta #19 il: 25 Settembre 2008, 17:01:58 pm »
Ho trovato il sito ufficiale del Vista codeck Pack, è questo: http://shark007.net/

Ora graphedit non fa' piu' parte del pack ma è un setup a parte :

http://shark007.net/files/GraphEdit_x86.exe 32 bit
http://shark007.net/files/GraphEdit_x64.exe 64 bit

La versione è la v10.0.80.116 x DirectX 10.

Questa sera provo su Vista.

Offline TheSharky

• Smaliziato
  • Ringraziamenti
« Risposta #20 il: 25 Settembre 2008, 20:10:30 pm »
A memoria mi ricordo che con alcune verisioni di graphedit si riusciva e con altre no!

Non ricordo quali! logico!
Case: NETTOP ION 330HT | CPU: Intel® Atom™ 330 | Front-End: MP 1.5 -> XBMC 12.2 | Mainboard: AsRock | Scheda Grafica: NVIDIA® ION™ | Telecomando: MCE Remote | Tuner TV: 2 x S480 TeVii (Dual LNB) / USB DVB-T | TV: Samsung LED LCD42"
^^ TheSharky ^^
---------------------------
   Under and Over The Net

folaflight

• Visitatore
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2008, 09:24:18 am »
Niente da fare....ancora nessun pid da agganciare....

A questo punto non puo' essere un problema di versione di Graphedit,perchè sono abbastanza certo di averle provate tutte.
Neanche un problema di OS visto che tra casa e lavorao sto' provando su 3 pc XP e 1 Vista.
Neanche un problema di Player in esecuzione visto che provo con Mediaportal,DVBViewer e Windows Media Player.
Ho provato anche Monogram Graph Studio e Graphedit Plus....ma identica situazione.

Mi sfugge qualcosa.....che rabbia.... :disperato:

Se ne vengo a capo vi faccio sapere...

« Ultima modifica: 26 Settembre 2008, 10:29:19 am da folaflight »

Offline shipoftrip

• Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #22 il: 26 Settembre 2008, 09:40:45 am »
Magari dico una stupidaggine ma potrebbe essere che con una installazione "tipica", il programma non abbia i permessi di agganciare il graph.
GraphEdit e' un semplice eseguibile ma forse richiede di essere lanciato da una cartella o da un utente che abbia tali permessi.

L'ho sparata, ma qualche prova merita essere fatta.

folaflight

• Visitatore
« Risposta #23 il: 29 Settembre 2008, 09:46:49 am »
RISOLTO!!!  :clap:

Ora aggancio i remote graph di Mediaportal,DVBViewer e MPC.

Posto una breve guida per chi fosse interessato....

XP
Download del file http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=8AF0AFA9-1383-44B4-BC8B-7D6315212323&displaylang=en

VISTA
Download del file http://shark007.net/files/GraphEdit_x86.exe

Sia in XP che Vista la procedura è la stessa:

1) Decomprimiamo o installiamo il file scaricato e individuiamo la cartella che contiene il file graphedit.exe.
2) Ora Copiamone il contenuto in  C:\Programmi\Graphedit.
3) Start->esegui->  regsvr32 /u C:\Windows\system32\quartz.dll
4) Start->esegui->  regsvr32 C:\Windows\system32\quartz.dll
5) Start->esegui->  regsvr32 C:\Programmi\Graphedit\proppage.dll

FINITO  :evvai:

Offline shipoftrip

• Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #24 il: 30 Settembre 2008, 00:41:57 am »
Grandioso!!!!!  :grazie:  :gimme5:

Ora trova il miglior filtergraph per la TV  :mrgreen:

Offline indimax

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 1
« Risposta #25 il: 05 Ottobre 2008, 02:17:52 am »
@shipoftrip
P.P.S.S. I microscatti sono sempre esistiti anche in XP

ciao a tutti. io invece proprio con l'installazione di XP (che ho in dualboot con VISTA preinstallato) ho risolto il problema dei microscatti sui canali HD di SKY.prima pensavo fosse un problema di codec o impostazioni errate ed invece...
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2008, 02:20:05 am da indimax »

Offline shipoftrip

• Esperto
  • Ringraziamenti
« Risposta #26 il: 05 Ottobre 2008, 11:10:17 am »
Forse mi sono spiegato male.
Non volevo dire che i microscatti ci sono sempre e comunque con XP
Volevo specificare che anche prima della venuta di Vista tante persone avevano, o hanno ancora, problemi di microscatti con XP  ;)

Sono contento per te che con XP ti funziona  :D

Offline indimax

• Novizio
  • *
  • Ringraziamenti
  • -ricevuti: 1
« Risposta #27 il: 05 Ottobre 2008, 12:48:08 pm »
ok. strano comunque che con solo con XP funzioni bene. VISTA sembrava più adatto ai miei scopi. qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? accetto più che volentieri consigli.  :fiufiu: